Ai fornelli con... Ika #2

Buon giorno Dreamers! :D Come va? Oggi è domenica, e domani ricomincia la settimana... uff >.< Qui il tempo fa un po' schifo... per cui, anche oggi starò a casa a leggere e a vedere qualche film/telefilm! Voi cosa farete? Oggi, vi voglio postare una ricettina semplice semplice, come al solito! :D Ha anche pochi grassi, perchè sono a dieta >.< e quando c'è una festa, cerchiamo sempre di fare qualcosa di leggero! :D Ve la lascio!


Ai fornelli con... Ika è una rubrica molto molto molto saltuaria (ù.ù) nella quale mostrerò una ricetta semplicissima e veloce da realizzare che mi è piaciuta ed è consigliata!






PRIMAVERA DI FRAGOLE

Ingredienti:
125 gr di farina 00
½ bustina di lievito vanigliato
180 ml di latte
3 uova piccole o 2 grosse leggermente sbattute
200 gr di fragole
3 cucchiai di zucchero

Procedimento:
Mettere le fragole tagliate in una terrina e lasciarle macerare in acqua e zucchero (3 cucchiai).
Lavorare tutti gli ingredienti con le fruste elettriche a bassa velocità, aggiungere le fragole e lo sciroppo venuto fuori nella terrina. Mescolare il tutto.
Versare il composto in uno stampo, precedentemente imburrato ed infarinato. 
Infornare a 180° fino a che risulti soda (deve appena iniziare a dorarsi).

Il risultato è questo qui!


Gli ingredienti sono intesi per una torta di piccole dimensioni.. Ovviamente più grande la volete fare e più ingredienti aggiungerete! :D
Forse non è carinissima, ma di sapore è molto buona... poi io adoro le fragole, e non potevo non mangiarle subito, iniziata la Primavera! *-*
Fatemi sapere se la farete, se conoscete ricette simili, leggere... insomma, ditemi ciò che pensate! ^^
A dopo con il Did, do, will! :D e... Buon pranzo!
Ika.

Commenti

  1. Tu non puoi postare certi post, mi hai fatto venire troppo vogliaaaa :P

    RispondiElimina
  2. Per l'appunto mia mamma ha comprato le fragole oggi! Vi siete lette nel pensiero?? Mmmmh, mi è venuta fame!! Che poi io non ho mai fatto dolci con le fragole O.O

    RispondiElimina
  3. Ommiodddddio che meraviglia! *_____*

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che vi sia piaciuta! Poi è semplicissima da fare... e ve lo dice una che in cucina fa proprio schifo! :D mi avete proprio resa contenta ^^

    RispondiElimina
  5. Sembra ottima ^^ e questa rubrica è fantastica ^-^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari