Top Ten Tuesday #6

Buon giorno Dreamers! Come state?
Oggi non mi sento al meglio e ovviamente mi sento agitatissima per il tirocinio! :D Sono una rompiscatole, lo so ç_ç e scusatemi, ma anche nella mia vita sono così ansiosa.. anzi qui mi contengo pure! >.< Quindi evito di parlare per ore e ore di questo e inizio direttamente con la rubrica xD

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten All Time Favorite Books in X Genre (ho scelto il genere Fantasy/Urban Fantasy) (top 10 libri preferiti di sempre del genere)



Questa classifica è stata abbastanza semplice da fare... stranamente XD Ci ho messo pochissimo a stilarla :) (Ora sicuramente mi verranno in mente milioni di altri libri del genere -.-) Comunque vi lascio alla classifica! Ricordo che non sono in ordine di preferenza ^_^

1. Alis Grave Nil di Barbara Shaer: Come saprete ho veramente amato questo libro, mi ha emozionata tantissimo, per cui ve lo consiglio! ^_^











2. Baciata da un angelo saga di Elisabeth Chandler: devo ancora terminare questa saga, sono rimasta ai primi tre volumi, ma l'ho trovata così dolce che ho deciso di inserirla all'interno della classifica! :D


3. Le cronache di Narnia di C.S. Lewis: anche in questo caso non ho terminato tutta la saga, ma ci sto lavorando! :D Ma un amante dei fantasy che si rispetti, penso non possa lasciarsi scappare questi volumi!









4. Dracula di Bram Stoker: che ve lo dico a fare? Ho adorato questo libro, e lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non (se ce n'è qualcuno che ancora non l'ha letto)!










5. Graceling di Kristin Cashore: penso che questo libro non sia molto famoso, ma a me è piaciuto molto! Ho letto anche il secondo volume (che è però un prequel) ma mi manca l'ultimo (la storia è a parte). Tra i due volumi, però, questo mi è piaciuto molto più del secondo e quindi ho deciso di inserirlo in lista! :D







6. Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick: ennesimo libro che ho ADORATO! Però devo continuare con questa saga ç_ç volevo aspettare di poterla comprare in cartaceo, ma misà che non aspetterò!









7. Alice in Zombieland di Gena Showalter: la lettura migliore del 2013 secondo me! Ho amato la storia e le emozioni che mi ha suscitato! Consigliatissimo!











8. Lady Moon di Annette Curtis Klause: ho letto questo libro un po' di anni fa, ma ricordo che mi piacque moltissimo! Sicuramente quest'anno lo rileggerò! :D










9. Lupi di Mercy Falls saga di Maggie Stiefvater: una delle mie saghe preferite in assoluto! Consiglio tantissimo questi libri a chi piace il genere <3






10 Twilight saga di Stephenie Meyer: penso sappiate tutti che amo questi libri, dal più profondo del cuore. So che non sono perfetti, me ne rendo conto, ma provo così tanto affetto che non mi stancherò mai di leggerli!

Questa è la mia classifica terminata! :D Fatemi sapere le vostre, sono curiosissima di conoscere nuovi libri! ^_^ un bacione!
Ika.

Commenti

  1. io questa settimana ho scelto la top ten degli autori famosi di cui non ho mai letto nulla, visto che la settimana scorsa l'avevo saltata :3 la saga dei Lupi di Mercy Falls vorrei tanto iniziarla *_* per il momento di questa autrice sto leggendo The RAven Boys e sembra carino!

    RispondiElimina
  2. Ok, credo che dovrò assolutamente iniziare Shiver, insomma ne parlate tutti benissimo!!! Ma.... baciata da un angelo è una saga infinitaaaaaaaa ahahahahah io la lascerei a mezzo, mi conosco troppo bene....

    RispondiElimina
  3. Dracula e Narnia li ho amati anch'io ^^ Alice in zombiland è in WL :3

    RispondiElimina
  4. @Giusy si iniziala *w* io anche al momento sto leggendo un suo libro :3
    @claudina direi proprio che devi iniziarla! E ti capisco benissimo, anch'io ancora devo terminarla! :D

    RispondiElimina
  5. @Francy si leggilo! <3 a me è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Graceling mi ispira tantissimo!!! *-----*

    RispondiElimina
  7. Quanto bei libri! La saga di Twilight l'ho letta anch'io e mi è piaciuta molto, Il bacio dell'angelo caduto lo sto leggendo, mentre per gli altri ho trovato molti titoli che non conoscevo e dei quali mi andrò a leggere subito le trame :)

    RispondiElimina
  8. @Ilenia si, Dracula è un must! :D
    @Jaqueline a me è piaciuto molto.. forse è un po' "bambinesco" ma non tanto!
    @Glimmer* Sono contenta di esserti stata un po' utile :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari