Review of the Week #26 Torment - Lauren Kate

Buonasera Dreamers! Come state? Oggi pomeriggio mi sono rilassata un po' e sono andata avanti con la lettura :D Purtroppo il libro nelle ultime pagine mi sta deludendo un po'... vedremo come andrà avanti la storia... ovviamente sarete i primi a saperlo! :D Vi lascio però ad un'altra recensione e spero vi possa interessare ^^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Torment di Lauren Kate






Titolo Torment
Autore Kate Lauren
Prezzo     € 12,50
Dati 2011, 461 p., brossura
Traduttore Daniele S.
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Bur big)
Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...

La mia recensione:
Avevamo lasciato Luce (in Fallen, QUI la recensione) che era stata appena attaccata da un imprevedibile demone. In questo secondo volume, per la sua incolumità, viene portata in una nuova scuola, la Shoreline. Non è una normale scuola, al suo interno ci sono infatti alcune figure angeliche e non. Luce, qui, scoprirà un po' di notizie sul suo passato e imparerà a controllare il suo "potere" traendone dei vantaggi.
Essendomi piaciuto il primo volume, non potevo non continuare questa saga! Iniziamo dagli aspetti estetici: la cover. Ovviamente, non dovremo mai giudicare un libro dalla copertina, ma diciamocelo... spesso lo facciamo! E questa la trovo meravigliosa!
Passiamo però alla parte più importante, il contenuto! Come al solito, lo stile e la storia sono abbastanza particolareggiati. Il libro è scorrevole e mai pesante.
Se devo essere sincera, la storia non mi ha elettrizzata fin da subito, ma fortunatamente si riprende poco dopo. Penso che, essendo il secondo romanzo di una serie, il libro sia un po' di transito e la storia non è quindi piena di azione ma è comunque interessante.
Mi è piaciuto molto come l'autrice ha deciso di utilizzare il potere di Luce, creando dei flashback. Inoltre, ho apprezzato l'entrata dei nuovi personaggi, abbastanza caratterizzati e il mio essere Team Daniel è stato un po' danneggiato xD pur restando nel team ù.ù . Come nel precedente, il "cattivo" è imprevedibile e non ci si aspetta sia lui fino a quando non ci viene presentato come tale.
Diciamo che le sensazioni che mi ha dato questo libro sono molto simili a quelle che mi ha dato il primo, anche se un po' minori. La lettura è piacevole, gli elementi per un buonissimo libro non sono assenti, ma c'è qualcosa che manca per essere ritenuto tale. Da questa lettura sono comunque molto curiosa di sapere cos'ha in servo per noi questa storia, perchè le caratteristiche per avere una continuazione ottima ci sono tutte!
Consiglio questo libro chi ha amato, ovviamente, il primo volume e a tutti colore che amano gli angeli e i demoni.

La mia votazione:


Ecco la recensione della settimana! So che in molti amano/odiano totalmente questa saga, per cui sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! :D Buon sabato sera!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari