Top Ten Tuesday #5

Buon pomeriggio cari Dreamers! Come state?
Il tirocinio è iniziato solo da due giorni, eppure mi sembra di starci già da tempo xD  ahahaha ma forse è solo questione di abitudine xD Però spero che col tempo la cosa migliorerà! Domani voglio andare al centro a cercare Jake, se qualcuno mi volesse fare compagnia, sono disponibilissima anche per altri giorni :D
Passiamo alla rubrica.. non uccidetemi, sono fissata con quell'uomo! XD

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Popular Authors I've Never Read (top 10 autori famosi di cui non hai mai letto nulla)



Mi sono avvicinata al mondo della lettura nel vero senso della parola solo negli ultimi 3 anni, più o meno, quindi ci sono milioni di autori famosissimi di cui non ho mai letto nulla! Però ho deciso di sceglierne solo 10, inserendo quelli famosissimi, e quelli di cui vorrei leggere qualcosa davvero, tra parentesi trovate alcuni libri che hanno scritto! Eccovi la mia top ten! ^_^ (come al solito non sono in ordine!)

1. John Green (Cercando Alaska, Città di carta, Colpa delle stelle)= Ok, sinceramente? Finchè non mi sono avvicinata al mondo dei blog non avevo idea di chi fosse quest'autore... Ora ne sento parlare ovunque e voglio assolutamente leggere qualcosa!

2. Collen Hoover (Tutto ciò che sappiamo sull'amore)= Come sopra. Anche se, in questo caso, l'autrice sta spopolando nell'ultimo periodo, voglio davvero leggere i suoi libri! Penso possano incontrare tantissimo i miei gusti!

3. J.K. Rowling (Harry Potter)= Qui avverrà un omicidio, credo. Ebbene si, una delle poche persone al mondo a non aver letto nulla di quest'autrice scrive in questo blog! Sappiate che sono intenzionatissima a recuperare però eh! :D

4. John Grisham (Il momento di uccidere, La giuria, L'uomo della pioggia)= Quest'autore è molto molto famoso, eppure, se devo essere sincera è forse l'unico della mia lista di cui non penso leggerò qualcosa, o almeno non presto perchè i suoi libri sono lontanissimi da ciò che mi piace!

5. Dan Brown (Il codice da vinci, Angeli e demoni, Il simbolo perduto)= Premetto che non ho mai visto i film tratti dai libri della trilogia più famosa dell'autore, e ammetto di non conoscerlo granchè, però sono curiosissima di leggere qualcosa di suo! Insomma, se ha così tanto successo qualche pregio dovrà pur averlo!

6. John Ronald Reuel Tolkien (Il signore degli anelli)= Anche in questo caso, ho visto solo il primo film della serie più famosa dell'autore, e pur piacendomi come genere, non l'ho mai completata (voglio recuperare :P) però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di questo autore perchè m'ispira moltissimo!

7. Lev Tolstoj (Guerra e pace)= Non conosco molto bene quest'autore, se non di nome. So che è molto famoso, e quindi in questa lista non poteva mancare! M'informerò presto al riguardo...

8. Francis Scott Fitzgerald (Il grande Gatsby)= Da quando è uscito il film con Di Caprio ho sempre avuto voglia di leggere qualcosa di questo scrittore famosissimo! Sicuramente il primo sarà Il grande Gatsby! :)

9. Jack Keruac (Sulla strada)= In questo caso, pur essendo molto famoso l'autore, voglio leggere il romanzo tra parentesi, assolutamente! Ne ho sentito parlare molto bene, e quindi la curiosità ha avuto la meglio! :D

10. Charles Dickens (Le avventure di Oliver Twist, David Copperfield, Grandi speranze)= L'ultimo scrittore è uno di quelli che m'ispira di più! Non ho mai letto nulla, ma sono sicura che non mi deluderà quando lo farò! *w*


Anche questa settimana la mia classifica è giunta al termine! :D Fatemi sapere se avete qualche autore in comune con i miei, o se invece sono ignorantissima e devo assolutamente recuperare! :D A domani!
Ika.

Commenti

  1. bellissima questa top ten, io ieri non l'ho potuta pubblicare :(
    anch'io vorrei leggere qualcosa di Tolkien, di Brown, di Dickens e Fitzgerald!

    RispondiElimina
  2. Ne condivido molti con te, tranne Tolkien e la Rowling dei quali ho letto (purtroppo per quanto riguarda quest'ultima) dei libri.

    RispondiElimina
  3. Perchè purtroppo? Non ti è piaciuto leggerla?

    RispondiElimina
  4. Posso essere, come al solito, ignorante???? Ma che ci fa Jake nella tua città? Ok, chiudiamo parentesi. Coooooooooooooosa? Non hai letto Green e la Hoover? Cioè dammi il tuo indirizzo che ti spedisco i loro libri, e lo faccio per il tuo bene, capito? ahahahah A me è piaciuto molto anche Dan Brown mentre di Tolkin ho letto solo Lo Hobbit e non Il signore degli anelli (mmmmh non so non mi tira......)

    RispondiElimina
  5. ahahaha @claudina hai ragione!! Devo assolutamente sbrigarmi, quindi io sono disponibilissima eh! ahahaha comunque Jake sta girando un film a Roma, ma in giro è difficile beccarlo ç_ç ma io non posso lasciarmelo scappare così... sono troppo sua fan per questo!! XD

    RispondiElimina
  6. Tesoro io abito a Firenze sennò starei mattina e sera alla ricerca :)

    RispondiElimina
  7. ahahah piace anche a te?? Peccato che sei di Firenze, mi avrebbe fatto piacere un po' di compagnia! :D

    RispondiElimina
  8. Green, Toltoj e Tolkien li voglio leggere anche io, gli altri li ho letti tuuti tranne Grisham, che però non mi ispira...
    Tranquilla, anche io ho letto Harry Potter molto tardi rispetto a quello che uno si aspetterebbe, però mi sono piaciuti un sacco! E dire che tutti mi consideravano un'aliena perchè non avevo mai letto Harry Potter...

    RispondiElimina
  9. esatto... quando lo dico mi sento davvero un'aliena! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari