Review of the Week #243 La casa buia - Dennis Lehane

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Spero bene, ovviamente! ù.ù Ieri sono finalmente passata in biblioteca e, oltre ad aver preso una lettura moooooolto lunga, ho anche preso qualche film, in modo da farmi compagnia in questi giorni in cui non ho connessione! Ebbene sì, la connessione ancora non è arrivata >.< Per questo motivo, se non arrivasse entro lunedì mattina, non so se riuscirò a postarvi la Cover Love, perchè cercare cover con questa poca linea penso sarebbe proprio un'impresa! Ma vedremo un po' come andrà! :3 Ora vi lascio al post :3



Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana:  La casa buia di Dennis Lehane





Titolo La casa buia
Autore Dennis Lehane
Prezzo € 12,00
Dati 9 marzo 2015; Copertina flessibile
Editore Piemme
ISBN 978-8868367701
A Boston, ormai, tutti sanno chi è Amanda McCready, 4 anni, rapita dalla sua camera una sera d'autunno. Quando, dietro richiesta degli zii, Pat Kenzie e Angie Gennaro iniziano a indagare, scoprono che la madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è implicata in un giro alquanto pericoloso. E che per alcuni dei suoi amici, la vita di un bambino vale meno di una lattina di birra. Mentre Amanda rischia di essere risucchiata in un nulla senza ritorno, i due investigatori si trovano invischiati nel marcio di un'indagine dai contorni incerti che li costringerà ad affrontare il loro lato più oscuro.



La mia recensione:
Una bambina di 4 anni sparisce nel nulla e, per trovarla, Pat e Angie vengono assoldati. In realtà, no sono molto propensi nell'accettare questo caso, ma lo fanno e i risvolti saranno inaspettati.
Non ricordo bene quando ho trovato questo libro in biblioteca, ma evidentemente, mi aveva colpita.
La storia comincia facendoci una panoramica generale della città e di ciò che accade. A raccontarci i fatti è Pat Kenzie, uno dei due investigatori quasi costretti a prendere il caso di Amanda, una bambina scomparsa, senza padre e con una madre per niente presente.
A richiedere la loro partecipazione, è soprattutto la zia, disperata. Sebbene Pan e la sua partner Angie Gennaro siano poco propensi a farlo perchè non trovare la bambina sarebbe devastante, si convincono.  E scavare in questa storia, non sarà semplice. Ci saranno di mezzo giri di droga, di soldi a causa della vita poco tranquilla della madre di Amanda.
Il racconto avviene in modo scorrevole, in cui viene utilizzato un linguaggio di facile comprensione, anche se non mancano riferimenti al gergo poliziesco e non. Inoltre, è scritto in modo furbo, nel senso che il tutto viene svelato poco alla volta, dandoti modo di sentirti attratto e incuriosito dagli avvenimenti. 
Ci si ritrova a formulare supposizioni e a indagare insieme ai due investigatori. 
I personaggi ci vengono mostrati attraverso gli occhi di Pat e ciò che ne viene fuori non è una conoscenza totale, anche se adatta alla storia. Insomma, sappiamo ciò che ci è utile.
Il finale mi ha lasciata stupita non poco, perchè è qualcosa che non ci si aspetta. La risoluzione  del caso, infatti, è un insieme di elementi a cui non si pensa, o almeno è ciò che è accaduto a me.
Non so cosa aggiungere senza rivelare troppo.
L'autore è stato in grado di costruire una storia interessante, complessa e originale. Sebbene non sia un genere di cui leggo molto non mi è dispiaciuta affatto e spero di vedere presto che il film che ne è stato tratto anni fa!
Mi sento, comunque e per concludere, di consigliarvi questa storia!


La mia votazione: 
 Interessante!





Ok! Anche per questa recensione è tutto! :D Cosa pensate delle mie parole? Anche se non sono affatto brava, mi sono resa conto di essere migliorata rispetto al passato, pure se di poco! Comunque non è importante ora! Voi avete letto questo libro? Lo conoscevate o vi ho fatto venire voglia di leggerlo? Se volete, fatemi pure sapere le vostre opinioni, altrimenti, come sempre, vi invito a passare domani perchè tanto ci sarà un nuovo post ad aspettarvi! ^_^
Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari