Into the Movie #18 The Pretty One

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Io mi auguro di avere di nuovo la connessione, ma chissà se sarà così! Comunque, per non lasciarvi senza post, sto pianificando in anticipo quest'ultimo, appunto! Oggi vi pubblico una rubrica che mancava da un bel po' di tempo su questo angolino o no? Però anche i film sono una mia grande passione e quindi anche questa deve avere il suo spazio (seppur piccolo!). Quindi, smetto di blaterare e vi lascio al post :3



Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: The Pretty One







La storia di due sorelle gemelle, Laurel e Audrey, un giorno viene spezzata da un incidente stradale che causa la morte di una delle due: Laurel. Si scopre poi che in realtà la gemella che è morta è Audrey. Laurel finisce per prendere la vita dell'altra, sfruttando la grande opportunità di assumere una nuova identità, stufa di essere quella strana e invisibile.







Ecco il trailer *w*





Il mio pensiero:
Laurel è una ragazza che potrebbe essere considerata sfigata. Ha un look molto casual, quasi trascurato. La sua gemella, Audrey, è il suo opposto: sicura di sè e curata. Durante un incidente, Audrey non riesce a sopravvivere e Laurel decide di prendere la sua vita.
La trama di questo film mi ispirava un sacco. Non l'avevo mai sentito nominare, e non avevo cercato informazioni al riguardo, per cui non sapevo bene cosa aspettarmi.
La prima cosa che vi dico, è che credevo fosse molto diverso. Parlando di scambi, mi sarei aspettata una cosa divertente o drammatica, anche, ma non così. L'attrice, Zoe Kazan, che io non conoscevo, si è comportata molto bene; ha interpretato i personaggi diversificandoli, non solo nell'aspetto.
Laurel è una ragazza insicura, timida, che non ama essere al centro dell'attenzione. Il suo look esprime proprio questo: il trucco è inesistente, i capelli lunghissimi, usati quasi come uno scudo. Ammira sua sorella, vorrebbe essere come lei. Al contrario, Audrey, è determinata, vive sola, sa cosa vuole. Il suo look  è curato ed esalta la sua persona. 
Pur essendo tanto diverse, tra loro c'è un legame fortissimo e molto bello. Laurel, infatti, sente che l'unica a credere in lei sia Audrey. Con la sua morte, vede una possibilità: quella di poter vivere finalmente la vita che avrebbe sempre sognato, quella di sua sorella. 
Inizialmente, tutti la trovano strana, ma credono sia a causa dell'incidente; nessuno, però, immaginerebbe che la sorella morta, in realtà, sia l'altra. La ragazza, nella vita di sua sorella, riesce a vivere di più, addirittura si innamora. Si innamora per la prima volta e davvero. Si innamora di Basel, interpretato da Jake Johnson (che adoro, dato che fa Nick in New Girl). Vederlo si è trattato di una piacevole sorpresa, sia per la sua presenta, sia per il personaggio che gli calza a pennello.
La vita di Laurel/Audrey va avanti ma, alla fine, si ritrova costretta a dire la verità a se stessa a gli altri: dire addio alla gemella sarebbe stato troppo difficile, ma capisce che deve lasciarla andare e vivere la sua vita, essere se stessa.
Sarà difficile, ma ce la farà?
Non so dirvi bene perchè ho apprezzato questo film.
L'ho trovato diverso dal solito, ho trovato che fosse intenso, con temi anche importante, ma trattati con dolcezza, con leggerezza, ma non superficialità. 
Se sono riuscita ad esprimermi, anche solo un po', credo che andrete a recuperare questo film. Io ve lo consiglio!
Spero possa piacervi e lasciarvi qualcosa dentro come è successo a me! 


La mia votazione: ♥♥♥♥




Bene! Era tantissimo che non postavo qualcosa inerente i film, vero? Cioè sapete che film guardo ogni mese, questo è vero, ma era moltissimo tempo che non vi davo un'opinione più completa riguardo uno di questi! Questo, poi, è un film abbastanza sconosciuto e la cosa mi dispiace perchè è molto molto carino, ma penso l'abbiate capito dalle mie parole e dalla votazione finale! Penso di averlo visto almeno 3 anni fa xD Anyway, voi lo conoscevate? Lo avete visto? Se no, vi ho fatto venire voglia di vederlo?
Se vi va, lasciatemi pure un commento, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari