Review of the Week #241 Olympian Challenger - Astrid Arditi

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Io sono, come quasi ogni anno ultimamente, alla ricerca di qualche posto a Venezia dove dormire! Molto probabilmente tornerà Jake Gyllenhaal e rimarrei molto molto male a non andarci, però non si può nemmeno avere tutto, no? Quindi vedremo un po'! :) Anyway ora vi lascio al post sperando che sia più interessante delle mie chiacchiere xD Voi cosa mi raccontate? :D



Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Olympian Challenger di Astrid Arditi





Titolo Olympian Challenger
Autore Astrid Arditi
Prezzo cartaceo $13.99
            eBook $3.97
Dati 5 febbraio 2018; 348 pp.; copertina flessibile
Editore Astrid Arditi
ISBN 978-0998311630
Lingua Inglese
Il mondo di Hope non ha tempo per gli eroi. Lei a malapena riesce a stare dietro ai compiti, alla squadra di nuovo e a prendersi cura di sua madre che non sta bene. Ma quando viene invitata ad un misterioso torneo, i potenti organizzatori non accetteranno un no per risposta.
Trasportata sul Monte Olimpo, Hope comincia a conoscere i suoi nuovi allenatori, il pantheon degli dei greci. Mentre gli altri contendenti si allenano per combattere, Hope cerca una via di fuga. Finchè non trova un fantastico dio oscuro che potrebbe convincerla a restare...
Mentre ogni round si svolge, il premio finale si avvicina, la concessione del desiderio più profondo del suo cuore. Se sopravvivrà alla sfida finale, la cura per sua madre potrebbe essere raggiunta... ma solo se Hope riesce a ignorare lo scopo oscuro del torneo.



La mia recensione:
Hope è una ragazza che va a scuola e vive con sua madre che non sta troppo bene. Durante una normale giornata, riceve un biglietto, un invito che tutti i ragazzi della sua età hanno ugualmente ricevuto; la differenza, però, è che lei riesce a vederlo completamente, a leggere il posto in cui è invitata, al contrario di tutti gli altri. E, sebbene impaurita, si recherà in quel luogo dove verrà portata in un altro mondo e in cui niente sarà semplice...
Ho trovato questo libro subito interessante, non appena ho letto la trama. Come suggerisce il titolo, a fare da sfondo alle vicende di Hope, ci sono gli dei greci e tante sfide da superare per arrivare ad un vincitore e non solo.
A frenarmi un po' era la lingua inglese, ma è un mio obiettivo quello di leggere in lingua, quindi va bene così. 
La storia inizia proprio con Hope che riceve questo invito dalla madre; inizialmente riesce solo a leggere che si tratta di un invito, appunto, ma studiandolo e guardandolo comprare tutto il resto. Dovrà recarsi in un luogo ma non comunicarlo a nessuno. I suoi compagni di scuola, infatti, hanno lo stesso invito ma nessuno è riuscito ad andare oltre la prima frase.
La lettura non è stata difficile, i termini usati sono abbastanza semplici e, nel complesso, ho capito tutto. Ovviamente, è inutile dire che per terminarlo, ho impiegato più tempo del solito, non essendo nella mia lingua. E, anche per questo, non sono in grado di dire come sia lo stile dell'autrice.
Non mancano però le descrizioni, il giusto mix per non risultare noioso ma per sentirci all'interno della storia.
A tal proposito, non c'è stato mai un momento troppo lento, anzi l'attenzione  stata sempre abbastanza accesa. 
Hope è una ragazza che è dovuta crescere in fretta, ha dovuto accudire sua madre e, anche durante il suo viaggio verso questo mondo di prove, è sempre preoccupata per sua madre. Eppure, questa sua indipendenza e forza l'aiuteranno sicuramente nel superare tutti gli ostacoli di questa sua sfida.
Ad aiutarla, ci saranno vari personaggi con cui creerà un legame forte, tra cui Kieron, uno dei più importanti e figlio di uno degli dei, con cui si rivelerà difficile avere un legame.
Tutto sommato, quindi, mi è piaciuto questo libro perchè l'ho trovato abbastanza originale; è stato interessante scoprire alcune caratteristiche degli dei greci, così come il leggere tutte le vicende della protagonista.
La storia è ben raccontata e ben sviluppata.
Sarà sicuramente curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo episodio perchè il finale è molto aperto.
Se leggete in lingua, ve lo consiglio!


La mia votazione:
 Bello!



Bene! Questo è quanto! Spero di avervi fatto conoscere una storia nuova, che potrebbe piacervi e fare al caso vostro! Io l'ho trovato molto carino, ma lo avete già capito grazie alle mie parole o almeno spero sia così! Mi è piaciuto perchè è diverso dal solito e spero di poter leggere la continuazione molto presto! E voi conoscevate questo libro? Vi interessa o credete che non faccia al caso vostro? Se vi va, fatemi sapere con un commento la vostra opinione, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari