Wish Book #16

Buonasera Dreamers! Come state?
Oggi sono andata a farmi un giro in biblioteca, e come al solito quando voglio un libro, quello non c'è! -.- 
Parlo di Torment di Lauren Kate se non lo aveste capito! >.<
Però cambiamo argomento, perchè si sa che quando cerchi qualcosa non lo trovi e quando non lo cerchi più, eccola che riappare! XD

Bene, ora passiamo però alla rubrica... i libri della mia WL sempre più infinita! XD



Titolo Lovebook
Autore Sparaco Simona
Prezzo    € 6,90
Dati 2011, 235 p., brossura
Editore Newton Compton  (collana Grandi tascabili contemporanei)


Solidea ha solo otto anni quando all'uscita di scuola incontra Edoardo, un adolescente sicuro di sé, dall'andatura spavalda e lo sguardo intrigante. Non è che una bambina con le trecce e i pon pon, ma non ha dubbi: Edoardo è il grande amore della sua vita. La differenza di età però, a quei tempi di scuola, si rivela una barriera insormontabile, possibile che il destino abbia intenzione di farli incontrare così presto? Quindici anni più tardi, dopo una lunga e disastrosa relazione sentimentale, nella mente di Solidea si riaffaccia il ricordo di Edoardo, e questa volta basta digitare il suo nome su una tastiera per dare una mano al destino e ritrovarlo su Facebook. Sembra facile ma, si sa, il destino ha i suoi tempi. Ha inizio così una romantica e avventura, una storia raccontata a due voci, ricca di colpi di scena e imprevisti, perché anche ai tempi di Facebook, dove tutto si consuma in modo così rapido e bulimico, un amore può essere intenso e sofferto, come quando era necessario attraversare a vela gli oceani per ritrovarsi.



Titolo L' isola delle farfalle
Autore Bomann Corina
Prezzo    € 9,90
Dati 2012, 512 p., brossura
Traduttore Congregati S.
Editore Giunti Editore  (collana A)


Mentre assiste impotente alla fine del suo matrimonio, Diana, una giovane avvocatessa berlinese, parte per l'Inghilterra per rivedere l'amata zia in punto di morte. Nelle sue ultime parole, la zia accenna a un segreto di famiglia custodito gelosamente per lunghi anni, chiedendo alla nipote di riportarlo finalmente alla luce. Seguendo le sue indicazioni, nell'antica e lussuosa dimora di Tremayne House, Diana rintraccia alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto ingiallita che ritrae una donna di fronte a una casa tra le palme. Si tratta forse della bisnonna che un tempo viveva in Sri Lanka? Diana parte per quelle terre lontane alla ricerca delle proprie origini, e sull'isola delle farfalle scopre l'antica profezia che ha cambiato per sempre il destino della sua famiglia, un amore proibito e mai dimenticato, e la strada per ritrovare finalmente se stessa. E sarà proprio una farfalla a indicarle la via.




Titolo The selection
Autore Cass Kiera
Prezzo   € 17,90 
Dati 2013, 298 p., rilegato
Traduttore Carbone A.
Editore Sperling & Kupfer  (collana Pandora)


Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


Ecco i tre titoli di oggi. Lovebook, mi sembra davvero divertente! E mi interessa vedere come è stata sviluppata la storia nata su facebook.
Il secondo libro, sinceramente, non so dove l'ho visto. Forse in una libreria, o in un negozio dell'usato. Rileggendo la trama, non mi convince al massimo, ma se l'ho preso, forse c'è stata qualche scintilla mentre lo tenevo tra le mani, non so.
The Selection penso lo conosciate tutti. Ne ho sentito parlare bene e male.. Quindi voi fatemi sapere cosa ne pensate! Io ricordo ancora quando l'ho visto la prima volta, mi ha colpito subito la trama, e soprattutto la Cover, meravigliosa!
Fatemi quindi sapere voi cosa ne pensate di questi libri!
Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. sono tre titoli che non conoscevo.
    nonostante il mio essere una super lettrice avida di parole nere su carta bianca..
    grazie per le dritte

    RispondiElimina
  2. "Lovebook" l'ho appena comprato, potrai trovarlo in una delle mie prossime puntata di In My Mailbox :D
    "The Selection" lo voglio anche io *_* credo che, vista l'imminente uscita del secondo volume, me lo regalerò molto presto U.U

    RispondiElimina
  3. Lovebook non lo conoscevo ma la trama è davvero interessante!

    RispondiElimina
  4. Fatemi sapere cosa ne pensate quando li leggerete, allora! :)

    RispondiElimina
  5. L'isola delle farfalle mi attira! E the Selection prima o poi lo compro anche io, visto che tutti i blog ne parlano e mi sto a dir poco incuriosendo...

    RispondiElimina
  6. Si, è vero... se ne sente parlare in ogni dove!

    RispondiElimina
  7. the selection è un libro che non mi ha mai attirato, forse per le recensioni negative lette!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari