Into The Movie #6 Il domani che verrà

Buona sera Dreamers! Come va?
La tastiera stasera fa un po' come le pare... penso di dover cambiare le batterie >,< Quindi se vedete qualche lettera di troppo o qualche lettera mancante, non dovrebbe esser stata una mia disattenzione, ma della mia amata tastiera xD. 
Oggi è un giorno libero nel blog, ovvero non ho nessuna rubrica da seguire.. per cui, ne approfitto per parlarvi di un film che ho visto qualche giorno fa, ovvero, Il domani che verrà. So che non è nuovo come film, ma questa rubrica nasce dall'esigenza di parlare a qualcuno di un'altra mia passione: il cinema.
Spero possa comunque interessarvi!



Ellie Linton ha diciassette anni e un desiderio esagerato di avventura. Terminato l'anno scolastico e convinti i genitori a prestarle la loro Land Rover, Ellie e sei compagni partono alla volta di un paradiso chiamato Inferno sulle Alpi Australiane. Lontani da Wirrawee e dalla fiera che ogni anno si ripete uguale a se stessa, i ragazzi imparano a conoscersi e alcuni di loro ad amarsi come Homer, spaccone col vizio del furto, e Fiona, sirena bionda e insicura che non conosce ancora il potere della sua voce, come Corrie, dolce amica d'infanzia di Ellie, e Kevin, atletico adolescente a cui difetta un 'cuor da leone', come Lee, sensibile studente tailandese che sogna di innamorare Ellie, e Robyn, figlia giudiziosa del reverendo Mathers, che vive secondo le rigide leggi di Dio. Rientrati dall'Eden in città si accorgono molto presto che qualcosa non va. Le case sono vuote e i loro cari scomparsi. Superato lo choc iniziale scopriranno che la loro città e i suoi abitanti sono prigionieri di un esercito smisurato, una forza militare straniera vomitata dal cielo e dal mare. Decisi a riprendersi le loro famiglie, la loro vita e il loro futuro, Ellie e soci avvieranno un confronto diretto e armato col nemico. QUI la scheda del film.


Il mio pensiero:
Ci troviamo in Australia e, delle amiche, decidono di intraprendere un viaggio insieme, un campeggio. Organizzano un gruppo per questo weekend e, dopo averlo organizzato, partono. Tutto procede tranquillamente. L'ultima notte, nel cielo, si vedono una decina di aerei. I ragazzi se ne accorgono, ma non danno molto peso alla cosa. Si divertono. Quando tornano a casa, però, niente è più come prima.
Conoscevo questo film grazie a mio fratello, che me ne parlava sempre bene. 
La storia raccontata è ben strutturata. Le vicende non sono mai noiose, ma ricche di azione. Anche se ci si trova in un momento difficile e particolare, in alcuni momenti, viene mostrata la fragilità e l'inesperienza di questi ragazzi. L'ingenuità di questi giovani che si trovano a lottare per la propria vita, e per la libertà delle loro famiglie. Il dover crescere in fretta, prima del tempo. Per tutta la durata del film mi sono detta: dov'è stato questo film per tutto questo tempo?

Gli attori scelti sono davvero bravi. La protagonista (che tutti ricorderete nella prima serie di Sleepover Club) ha reso molto bene le emozioni provate dal personaggio.
Il finale è aperto, ovviamente, e ora ho assolutamente voglia di leggere tutti e sette i libri (Grazie Rowan)!
Purtroppo non è stata tradotta in Italia, all'infuori del primo libro. Stessa cosa della serie di film; probabilmente non usciranno mai perchè il film non ha avuto molto successo.
Se amate i film distopici come Hunger Games, sono sicura che questo non vi deluderà!

La mia votazione: ♥♥♥

Quindi, eccoci alle domande di rito. Se avete visto questo film, cose ne pensate? Fatemelo sapere! :)

Ika.

Commenti

  1. I libri in realtà sono 7, pensa te! :)
    Il film mi è piaciuto molto, il libro l'ho trovato carino, ma è molto leggero, quasi troppo..

    RispondiElimina
  2. Peccato che non abbiano tradotto gli altri libri, sembra una storia interessante...

    RispondiElimina
  3. Ho letto il libro e l'ho adorato *-* ho visto il film molto fedele al libro e mi è piaciuto tanto. peccato che non continueranno ne i film ne i libri :(

    RispondiElimina
  4. Credevo fossero tre... ne ero sicura o.O ma la mia mente bacata sbaglia.. ora correggo! XD Comunque si, è un vero peccato perchè la storia mi è sembrata molto bella! :D Speriamo che cambieranno idea al riguardo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari