Ai fornelli con... Ika #1

Buona Sera cari Dreamers! Come va??
Lo so, il mio blog è soprattutto un blog che parla di libri, e ogni tanto ci metto qualcosa su film, telefilm e altre mie passioni.
Decisamente la cucina non è una mia passione. Non perchè non mi piacerebbe saper cucinare qualcosa, ma perchè proprio non mi ci metto mai ai fornelli... Insomma ho una mamma che cucina benissimo, perchè dovrei mettermici? XD C'è anche da dire che dei buoni biscotti, possono accompagnare bene una buona lettura!
Prima della befana però, mi sono cimentata per la prima volta (si a 20 anni da sola non ho mai fatto nulla xD) nel fare i dolci!
Ci era avanzata della Nutella, così io e mia madre ci siamo messe alla ricerca di qualche ricetta non troppo dolce e pesante... Così sono riuscita a trovare una ricetta molto carina, e modificandola un po', il risultato è venuto buono e abbastanza leggero!
Vi lascio alla piccola ricettina, spero possa interessarvi! Nel caso non fosse così, tranquilli, vedrete questa rubrica una volta all'anno forse! XD



Biscotti alla Nutella
Ingredienti:
300 g di farina;
100 g circa di Nutella;
2 uova;
80 g di zucchero;
mezza bustina di lievito
40 g di olio di semi
Per decorare:
Zuccherini;
Farina di cocco

Procedimento:
Prima di tutto, mettere un po' di Nutella a bagno maria.
In una terrina, mettere la farina, lo zucchero, l'olio, le uova e il lievito.
Mescolare bene, e aggiungere la Nutella.
Lavorare l'impasto con un mestolo e poi con le mani, fino a che diventerà liscio e morbido.
Quindi, farlo riposare in frigorifero per circa mezz'ora.
Dopo averlo tirato fuori, stenderlo lasciandolo un po' alto, circa 1/2 cm.
Successivamente, mettere i biscotti nel forno già caldo, a 180° per 15/20 minuti al massimo (altrimenti poi diventeranno duri). Decorare a piacere.

Il risultato è questo qui!










Spero vi sia utile! Fatemi sapere!
Buona serata! :)
Ika.

P.S. Se avete qualche torta leggera da suggerirmi, e semplice da fare ve ne sarei super grata! :D

Commenti

  1. È la prima volta in 20 anni?! In un certo sei fortunata.. qui la mamma che cucina sono io, e qualche volta ne farei volentieri a meno -.-"
    Carina la tua ricetta! Preparare i dolci mi piace, credo proprio che li proverò ^^ io ho postato giusto oggi la ricetta dei miei Biscottoni al Cioccolato, se ti interessano ;)

    RispondiElimina
  2. Che faccio dolci totalmente da sola si, è la prima volta! Ai fornelli, raramente, ma qualcosa faccio! XD Comunque certo, se riesco passo a vederla!! :3

    RispondiElimina
  3. Oh che carucci, a me piace cucinare, ma non è che abbia molto tempo... Però per feste, compleanni e cose simili faccio sempre qualche dolcetto ^^

    RispondiElimina
  4. Ma che carini *.* quelle formine ce le ho anch'io XD

    RispondiElimina
  5. fossero stati un po' meno cotti sarebbero stati buonissimi! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari