My Favourite Tv Series #2

Buon Pomeriggio!!! Come state??
Io bene dai... oggi la mia mente girovaga pensando ad attori, telefilm, film.... Quindi la mia testa non è proprio adatta a qualcosa di più impegnativo e di diverso da ciò di cui vi sto per parlare! XD Qui potete trovare la prima "Puntata" di questa rubrica!
Sapete già che sono una mia grande passione, quindi eccovene due!
Un telefilm che sto guardando al momento e un telefilm che è terminato.

GLEE

Glee è una serie televisiva musicale statunitense, prodotta e trasmessa negli Stati Uniti da Fox. Lo show si concentra sulle Nuove Direzioni, il glee club del liceo William McKinkey, e sui suoi studenti, i quali competono contro cori rivali facendo intanto i conti con problemi adolescenziali e sociali, vivendo i loro primi amori e la loro sessualità, imparando pian piano a diventare una squadra compatta e unita. Le esibizioni in Glee si basano su numeri musicali scelti da Murphy, che cerca di bilanciare le scelte per mantenere i toni comici dello show e contemporaneamente utilizzare i brani più famosi. Le canzoni cantate nello show vengono rilasciate su iTunes Store nella settimana della messa in onda della puntata, e una serie di album di Glee sono stati rilasciati dalla Columbia Records. 
Qui potete trovare le informazioni riguardo il cast.

Come è nata la mia passione per Glee?
Sinceramente l'ho conosciuto solo durante la prima messa in onda su Italia uno! Credo fossero 4 anni fa più o meno. Mi era piaciuto molto... poi l'idea che ci fossero canzoni più o meno nuove mi entusiasmava molto! Solo da quest'estate però mi sono appassionata a questa serie TV ritrovandomici spesso, soprattutto nell'ultima stagione. Trovo tenerissima la storia d'amore tra Kurt e Blaine, e anche quella tra Finn e Rachel, ahimè. Ho appena iniziato la 5 perchè non ho assolutamente voglia di finirla presto! ç_ç
I miei personaggi preferiti sono Kurt, Blaine, Finn ç_ç e Ryder. Ma diciamo che un po' tutti! :)



UNA MAMMA PER AMICA

Una mamma per amica (Gilmore Girls) è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti dal 2001 al 2007 con protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel; originariamente in onda sulla rete WB, è poi passata al canale The CW, frutto della fusione tra il network ed il canale UPN, avvenuta nel 2006. Il primo episodio fu trasmesso il 5 ottobre 2000 sul canale The WB, mentre l'ultimo il 15 maggio 2007 dal canale The CW.Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo.
Una mamma per amica ha ricevuto consensi per i suoi dialoghi (originali, brillanti, scanzonati, ricchi di intelligente e mai banale humor), per i temi trattati (le relazioni familiari, l'amicizia, l'amore, il passaggio dall' adolescenza all'età adulta, la distanza generazionale) e per le performance degli attori che compongono il cast. Per questi motivi la serie ha ricevuto diversi premi e nomination e viene inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007.
QUI per il cast.

Questo telefilm l'ho scoperto molto tardi.. ovvero l'anno scorso! Ovviamente lo conoscevo, e ogni tanto mi piaceva guardarmi qualche puntata quà e là, ma non ho mai visto le intere stagioni, fino, appunto all'anno scorso! Sono stata davvero contenta che l'abbiano trasmesso su Italia 1, e ho cominciato a guardarlo ogni giorno... L'ultima stagione la sto seguendo ora... Mi manca davvero poco, e penso mi dispiacerà molto quando guarderò l'ultima puntata :(
E' un telefilm, a mio avviso, davvero ben fatto, con dialoghi ottimi, arguti... e lo consiglio a tutti, soprattutto alle donne. Mi piacciono tanto entrambi i personaggi... non saprei davvero quale scegliere tra Lorelai e Rory.. inoltre adoro Luke!


Conoscete questi telefilm? Li seguite? Lasciatemi un commentino! :)
Ika.


Commenti

  1. Glee a me piace, solo che la vedevo d'estate e, andando a mare, perdevo qualche puntata. Vorrei continuare, ma non so a quale puntata ero arrivata e mi scoccia dover iniziare da capo la terza stagione ç_ç

    RispondiElimina
  2. Cappero! Adoro Glee come adoro la musica! Inoltre il cast reinterpreta in modo fantastico alcune canzoni: mi era piaciuta moltissimo Rumor Has It/Rolling in the deep! :)

    RispondiElimina
  3. Dai @Giusy riprendilo, ne vale la pena :P
    Si, alcune canzoni sono davvero meravigliose! Ne devo scaricare un po' infatti! XD

    RispondiElimina
  4. Aw, li adoro entrambi!
    Una mamma per amica lo avrò visto milioni di volte, so tutti gli episodi a memoria xD lo guardavo insieme a mia madre :P
    E Glee lo seguo dalla prima messa in onda americana. Dalla terza stagione ha iniziato a perdere colpi, ma ci sono troppo affezionata per lasciarlo :| purtroppo, causa impegni, ho qualche episodio della quinta stagione arretrato, ma li recupererò al più presto!

    RispondiElimina
  5. Io invece non voglio recuperarli, dato che la sesta sarà l'ultima me la voglio prendere con mooolta calma ç_ç ma conoscendomi, a breve continuerò a guardarli! XD

    RispondiElimina
  6. Li conosco entrambi, ma non li ho mai visti perchè non guardo molta tv, quindi non seguo nessun telefilm, mi perderi 48 puntate su 50....

    RispondiElimina
  7. Ah ecco :) se magari ti venisse la voglia di guardarli te li consiglio :) Poi io molti li guardo su internet :)

    RispondiElimina
  8. Una mamma per amica lo adoro, ci sono praticamente cresciuta ^^

    RispondiElimina
  9. Oooh una mamma per amica *_* ogni sera, al tempo della scuola media, appena finiti i compiti me lo vedevo con mia madre! Troppo bello!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari