Review of the Week #18 Alis Grave Nil - Barbara Shaer

Buongiorno a tutti! Come state?
Io ho freeeeeeeeeddo! Ma ogni volta praticamente ve lo dico! Ormai vi sarete anche stufati di leggerlo nel mio blog! xD
Voglio cambiare la grafica ù.ù vorrei sempre tenerla su temi invernali, ma vedremo un po' se riuscirò a fare qualcosa... anche se ne dubito fortemente! XD Avete visto il 100 episodio di The Vampire Diaries? Io l'ho adorato! *w* 
Avrei voluto scrivervi ieri sera, ma il mio pc (o internet) aveva deciso di non farmi aprire il sito blogger... non ho idea di quale motivo, ma ho provato varie volte! >.<

Ma oggi sono qui, per fortuna! XD Avevo voglia di scrivervi un po'! :D
Come avete letto dal titolo, vi voglio parlare un po' di un libro che mi è piaciuto molto... iniziamo!


Titolo Alis Grave Nil 
Autore Barbara Schaer 
Prezzo Kindle EUR 0,89 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet
Dati 2011, 407 p., ebook



Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.
Qui trovate la pagina web.


La mia recensione
Sara è una ragazza di 16 anni orfana. I suoi genitori, infatti, sono morti in un tragico incidente in cui lei si è salvata miracolosamente. Ora vive a casa con sua sorella Reb, con la quale è sempre in lotta aperta. La sua vita si divide tra la nuova scuola in cui si è iscritta e il volontariato. Fino a quando, incontrerà Eric, un ragazzo misterioso che le farà scoprire un nuovo mondo.

Questo romanzo mi incuriosiva già da un po'. Non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno, così quando l'autrice mi ha contattata chiedendomi se avessi voluto leggerlo, ne sono stata felicissima! Per cui non mi aspettavo un libro emozionante, ma pensavo fosse solo carino.
Ovviamente, durante la lettura, il mio pensiero si è COMPLETAMENTE ribaltato!
Il romanzo mi ha emozionata, mi ha fatto stare con il fiato sospeso in alcuni punti e mi ha totalmente stupita. Fin dall'inizio l'ho trovato interessante e convincente. Forse la trama non è del tutto originale, ma io l'ho davvero apprezzata.
Il linguaggio utilizzato è abbastanza semplice, ma mi è piaciuto, perchè mi ha ricordato tutti i libri che ho più amato.
I personaggi sono abbastanza delineati. 
Sara è timida, un po' insicura ma molto intraprendente. 
Eric è misterioso, a volte freddo, a volte dolcissimo.
La storia che si viene a creare tra i due protagonisti è in grado di tenerti col fiato sospeso fino alla fine. Il finale è buono e spero ci sarà un seguito!
Le lodi potrebbero continuare per ore, ma sul serio, Alis Grave Nil mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco, mi ha permesso piano piano di innamorarmi e di pensare insieme a Sara.
Ho amato questo libro, grazie alla componente fantasy e a quella romantica, elementi che di solito mi fanno adorare quel determinato romanzo.
Quindi il mio lato romantico ringrazia!
Per concludere, vi consiglio caldamente questo romanzo, perchè se avete gusti solo simili ai miei, lo adorerete!

Il mio voto: 


Ringrazio, quindi di cuore, l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo libro!

Vi invito, inoltre ad iscrivervi a questo gruppo facebook, creato da una mia amica, nel quale oltre a parlare del libro, parliamo della lettura in generale! *-* Ditemi se vi iscrivete! Eccolo QUI

Spero di esservi stata utile e di avervi fatto capire cosa penso di questo libro :) Voi avete intenzione di leggerlo? Fatemi sapere :)

Ika.

Commenti

  1. Ho sentito molto parlare di questo libro e spero di riuscire a leggerlo ^^

    RispondiElimina
  2. Quoto Babuska, anche perché ho già letto un altro libro di questa autrice e mi era piaciuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari