Review of the Week #288 Sepolta viva - Scarlett Douglas Scott

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Spero che tutto vada per il meglio! :3 Che dirvi? Finalmente è arrivato il week end e sono contenta perchè è stata una settimana luuuuunghissima! Sembrava non terminasse mai, quindi vorrei proprio riposarmi perchè la prossima non si prospetta da meno! Voi che programmi avete per questo week end? Io, come appena detto, ho solo l'intento di rilassarmi e riposarmi, leggendo e facendo ciò che più mi piace ù.ù Ora vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Sepolta viva di Scarlett Douglas Scott





Titolo Sepolta viva. Savanne Saga vol. 1
Autore Scarlett Douglas Scott
Prezzo € 2,99
Dati 120 pp.; eBook
Irlanda , anno Domini 1172
Dominio di Fairy Manor
Il duca Rhodry O’Connors viene assassinato. Sua moglie Savanne, accusata dell’omicidio, viene imprigionata nella torre di un convento. Prima di togliersi la vita in un atto di disperazione lascia una maledizione scritta col sangue sulle mura della sua cella: “Nessun O’Connors sul trono di Fairy Manor”.
Irlanda, 1993.
Celina Gandini è una restauratrice di dipinti dal passato turbolento.
Invitata a passare le vacanze a Fairy Manor dall’amica di penna Alexandra, Celina si trova suo malgrado coinvolta in una serie di omicidi e di eventi paranormali.
Al centro della vicenda lo spagnolo Rafael de Roya, che flirta con entrambe le donne, sembra nascondere segreti inconfessabili. 
E il fantasma della duchessa assassina torna a chiedere vendetta, legando a sé ogni azione che Celina dovrà compiere per uscire dall’intrigo di una setta che metterà in pericolo la sua stessa vita.


La mia recensione:
Celina è una restauratrice e viene invitata dalla sua amica di penna Alexandra per un preventivo di una specie di magione. Oltre a lei, la sua amica invita anche Rafael, un personaggio misterioso e intrigante. Ma non c'è solo questo, infatti numerosi sono i misteri che popolano questo luogo e, forse, ci sarà un parallelismo con una storia passata...
Credo di aver trovato questo libro tra i gratuiti su amazon, ma sinceramente non sono sicura perchè l'ho letto ormai tantissimo tempo fa!
La trama sembrava davvero interessante, per cui ho deciso di dargli un'opportunità, questo lo ricordo xD
La storia comincia proprio dandoci modo di addentrarci nel viaggio di Celina verso Fairy Manor, un'abitazione storica in cui vive Alexandra, una sua amica di penna. E' contenta di intraprendere questo viaggio perchè adora scoprire luoghi storici, ma le fa anche molto piacere passare del tempo con la sua amica. Infatti, sebbene siano molto lontane, è abbastanza legata. Oltre a lei, la sua amica, invita anche Rafael, un ragazzo che la intriga, che sembra farle la corte, ma che non riesce a comprendere fino in fondo, che, a volte, non sembra sincero, nè fedele. A fare da contorno a tutto ciò, poi ci sono misteri, morti e tante difficoltà che la protagonista, e non solo, dovrà affrontare. Che sia una maledizione della Fairy Manor? Che ci sia un legame col passato, una sorta di parallelismo di vite ed esistenze? Ovviamente non rivelerò altro, perchè c'è tutto un mistero da scoprire piano piano e, se vi dicessi altro, non avrebbe senso, no?
L'autrice ci racconta la storia con un linguaggio semplice, e il tutto scorre abbastanza bene. Forse l'originalità non fa da protagonista, ma si tratta di una trama avvincente e interessante! Se vi piacciono i misteri, io ve lo consiglio! :3



La mia votazione: 
 Carino!




Ok! Per oggi è tutto! :3 Cosa pensate di questo libro? Lo conoscevate? Vi sembra interessante? Io credo che lo sia abbastanza, anche se dubito lo conosciate perchè non è poi così famoso! Perciò, mi auguro di avervi fatto conoscere qualcosa di sfizioso e particolare! E' così? Se volete, lasciatemi pure un commento, voi lo sapete benissimo quanto mi piaccia leggervi e mi spiace tantissimo che io non riesca a passare da voi T.T Ma capisco che, con questo caldo, la voglia di stare al pc è sempre meno!
Detto questo, vi saluto e vi invito a passare domani col nuovo post!^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari