Review of the week #285 Il marchio degli stregoni - Alberto Da Monile

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti!
Come state? Io sono contenta che oggi sia sabato perchè finalmente mi posso riposare xD Lo scorso week end è stato davvero pieno di cose, bello sì, ma comunque stancante, quindi questo sarà un week end in cui mi auguro di riposare e di dedicarmi solo a me stessa, anche se non prometto nulla >.< Quindi vedremo un po' :3 Voi cosa farete di bello oggi? Io a parte tutto, non ne ho idea xD Sì, mi sto ripetendo un po' troppo, è vero, però sto fuori come un balcone xD Ora la finisco và, vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il marchio degli stregoni di Alberto Da Monile




Titolo Il Marchio degli Stregoni: Il viaggio nei ricordi perduti
Autore Alberto Da Monile
Prezzo € 1,99
Dati 28 giugno 2017; 344 pp.; eBook
Editore Alberto Da Monile
stregoni
Matthew ha un passato particolare... ma il futuro che lo aspetta è ancora più speciale. 
La vita di Matthew cambia di colpo, il giorno dell’ultimo esame in università. Il Marchio degli Stregoni compare sul suo braccio. Un tatuaggio rosso che gli rivela la magia che scorre nel suo sangue e il potere di controllare il vento.
Un anno dopo Matthew si risveglia prigioniero, nella cella di un antico palazzo. Non ha più memoria di cosa gli sia successo, né delle avventure che ha vissuto negli ultimi mesi. Con l’aiuto di un compagno di cella, Matthew inizia un viaggio magico alla ricerca dei segreti celati nella sua mente. 
Ripercorre le avventure di un gruppo di stregoni, minacciati dalle oscure creature che si cibano di loro. Ricorda una giovane investigatrice e l’indagine in cui Matthew resta incastrato: una serie di omicidi e uno strano simbolo rosso sul braccio delle vittime. 
Un segreto dimenticato, un caso da risolvere e una missione per la vita. Nei ricordi di Matthew potrebbe nascondersi una chiave per la salvezza… o forse solo il motivo della sua rovina.


La mia recensione:
Matthew è un ragazzo apparentemente normale, è uno studente universitario che deve dare un esame. E' proprio da qui che parte tutto, infatti si ritrova con un marchio sul suo braccio, un tatuaggio rosso che gli fa capire che forse, così tanto normale poi non è. All'improvviso si risveglia prigioniero e non ricorda più nulla di ciò che gli è accaduto e, grazie all'aiuto di un compagno di cella, riuscirà forse a venirne a capo...
Ho trovato questo libro tra i gratuiti di Amazon, se non ricordo male e la trama sembrava davvero interessante, così ho deciso di leggerlo! L'ho letto un bel po' di tempo fa ormai, per cui la memoria è quella che è! >.< 
La storia è raccontata attraverso le parole del protagonista che lo fa con un linguaggio semplice, scorrevole (seppur condito da qualche errore grammaticale). Matthew, così come gli altri personaggi, sono caratterizzati abbastanza bene ed è una cosa che, personalmente apprezzo. Il giovane è uno studente universitario che conduce una vita tranquillissima, fino a quando non si ritrova con uno strano tatuaggio sul braccio. Da questo momento, vorrà comprendere di più su questo marchio e non sarà l'unico ad averlo. Proprio per questo motivo, si troverà a scavare a fondo nelle cose, conoscendo meglio sè stesso, i suoi limiti e la sua forza, riscoprendo nuove parti che non conosceva. Riuscirà a comprendere quello che gli sta accadendo? A capire perchè stanno avvenendo tantissimi omicidi e sembrano tutti legati tra di loro, proprio da questo strano simbolo? Non voglio rivelarvi troppo, sapete come la penso, ma credo che si tratti di una storia interessante, abbastanza ben scritta e ricca di suspance e colpi di scena! Si tratta del primo volume di una serie, ma non credo siano ancora usciti ulteriori libri, mi auguro che prima o poi vengano fuori! Perciò, se vi piacciono le storie di magia condite da mistero, un tocco di thriller e anche di fantasy, bè, penso faccia proprio al caso vostro!


La mia votazione: 
 Interessante!




Bene! Anche per oggi è tutto! :3 So di non aver detto chissà quante cose ma, come avevo specificato nella recensione, ho letto questo libro ormai tantissimi mesi fa e quindi la memoria è quella che è! Ricordo però, rileggendomi la trama, alcune cose e sono quelle che sono riuscita a dirvi! Cosa pensate di questa storia? Credete possa fare al caso vostro o non vi ispira per niente? Se volete, lasciatemi pure un commento :3 Sapete quanto mi facciano piacere, no? Perciò, se volete, io sono qui ad aspettarvi! Altrimenti, al solito, ci sentiamo col nuovo post! :D
Ika.

Commenti

Post più popolari