Review of the week #286 Un incantevole imprevisto - Marianne Kavanagh

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Ovviamente spero che tutto vada per il meglio! :D Che dirvi? Oggi è sabato, finalmente! Questa è stata una settimana abbastanza pesante, non in fatto lavorativo (anche se le letture e il caldo non aiutano!) ma per lo più per quanto riguarda il mio umore! Non sono stata benissimo, non sono stata felice, ma spero che la cosa migliorerà un po' perchè ecco, non è stato per niente bello stare così! Purtroppo sto vivendo un periodo non felice e quindi è anche ovvio che stia così... Ora vi lascio al post, non voglio appesantirvi il week end!


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Un incantevole imprevisto di Marianne Kavanagh



Titolo Un incantevole imprevisto
Autore Marianne Kavanagh
Prezzo € 16,40
Dati 22 maggio 2014; 316 p., Rilegato
Editore Garzanti
Traduzione Roberta Scarabelli
ISBN 9788811687412
Tess e George non potrebbero essere più diversi, eppure sono anime gemelle. Lei è la classica brava ragazza, ordinata e per bene, lui fa il musicista, ha un'anima solitaria e qualche segreto di troppo. Eppure sono fatti l'uno per l'altro, solo che non si conoscono ancora. Vivono a Londra. Hanno frequentato la stessa università. Hanno amici in comune che cercano di farli incontrare. Ma ogni volta che stanno per conoscersi a un concerto, a un matrimonio, a una festa, una serie di imprevisti li allontana, e il fatidico momento sembra non arrivare mai. Fino al giorno in cui, per caso, finalmente le loro strade si incrociano. Non c'è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto. Basta uno sguardo e Tess riconosce George, anche se non l'ha mai visto. In quegli occhi che la fissano immobili, c'è tutto il loro mondo, tutto il loro futuro e la certezza di stare insieme da sempre. Solo che adesso è troppo tardi. La vita li ha allontanati l'uno dall'altro e ci sono ancora molti ostacoli a dividerli. Devono affrontarli insieme, devono trovare il modo di difendere quello che hanno di più prezioso: un amore senza uguali, un amore scritto nelle stelle. Costi quel che costi.


La mia recensione:
Tess e George hanno due vite abbastanza normali, hanno i loro amici, ha scelto la loro strada riguardo studi e quant'altro ma gli manca una cosa: l'anima gemella. Hanno amici in comune e tutti sono convinti che, conoscendosi, troverebbero l'amore l'uno nell'altro. Eppure questo incontro non riesce proprio ad avvenire. Quando accade, però, i due si riconoscono e capiscono che, forse, i loro amici, non avevano così torto.. Ma sarà davvero così semplice?
La trama di questo libro mi sembrava davvero tanto tanto interessante e rientrava nei miei gusti, per cui ho deciso di leggerlo. 
Come sempre, la storia comincia presentandoci i due protagonisti. Infatti, in questo libro, sono due i personaggi principali: Tess e George. Sono molto diversi tra di loro, lei molto ordinata, lui un musicista, eppure spesso gli opposti si attraggono. E questo lo sanno anche i loro amici che li vedono perfetti l'uno per l'altra. Entrambi sono curiosi di conoscersi, ma a causa di un motivo o di un altro, il loro incontro viene sempre rimandato, fino a quando avviene, in un modo diverso da quello che ci si aspettava, ma altrettanto forte. Chissà se capiranno di essere fatti davvero per stare insieme, chissà se, nel caso, sarà semplice farlo, ma sapete benissimo che non mi piace svelarvi troppo, il libro non va conosciuto molto per essere apprezzato in pieno, almeno è ciò che penso io. 
Ho apprezzato questo libro perchè lo ricordo abbastanza dolce, ricordo l'attesa per l'incontro rimandato fino alla noia e la curiosità di scoprire il "responso" una volta accaduto. Ci si affeziona ai personaggi e si entra davvero nella storia, o almeno questo è quello che è successo a me. Certo, non si tratta di un capolavoro, ma è una storia godibile, leggera ma non troppo, che lascia spunti e regala emozioni. Perciò, se siete alla ricerca di qualcosa di simile, ve lo consiglio! :D


La mia votazione: 
 Interessante!




Bene! Questo è tutto per oggi! :3 Cosa pensate di questo libro? A me è piaciuto abbastanza, da come avete potuto capire dalla mia recensione! So perfettamente di non essere così tanto brava con le parole, però mi piace condividere i miei pensieri e spero un giorno di poter migliorare, pure se ormai ho una certa età, quindi il margine di miglioramento non è che sia poi così alto! Perciò, se vi va, lasciatemi pure un commento :3 Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani col nuovo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari