Wish Books #264

Buon pomeriggio a tutti e buon giovedì! Tutto bene?
Spero di sì! Sinceramente non so cosa raccontarvi, se non che le due recap dell'anno arriveranno con tanto, tantissimo ritardo o non arriverà per niente! Anzi, ora che ci penso, deve arrivare per forza dato che devo anche mostrarvi le mie challenge miseramente fallite! Comunque come stanno andando i primi giorni dell'anno? Li state passando con le persone a voi più care, sì? Spero di sì! Ora smetto di scrivere e vi lascio alla lettura del post! :D



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo I miserabili. Muirwood
Autore Jeff Wheeler
Dati 2016; 285 p., Brossura
Editore Fanucci
Traduzione V. Rossini
ISBN 9788834730973
Nella magica terra di Muirwood, Lia è cresciuta non conoscendo altro che servitù e sottomissione. È una miserabile, una reietta cui non è dovuto alcun rispetto e alla quale è precluso ogni segreto custodito tra le antiche mura dell'Abbazia che la ospita. Ma Lia sa che, prima o poi, la sua occasione di riscatto arriverà e che i suoi giorni da serva nelle cucine dell'Aldermaston sono destinati a finire. Quando un armigero di nome Colvin viene trovato sanguinante davanti alla porta delle cucine, Lia sente che potrebbe essere la persona attraverso cui tentare di mutare la propria sorte. Sulle tracce del ragazzo ci sono i sicari del perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del re e acerrimo nemico di coloro che, come Colvin, si sono ribellati alla sua malvagia autorità. In una terra sconvolta dalla guerra, Lia intraprende un viaggio pericoloso ma allo stesso tempo rivelatore, alla scoperta di antichi segreti e arti magiche, che la porterà a scoprire in se stessa doti che neanche immaginava di possedere e che invece potrebbero segnare le sorti della sua meravigliosa avventura.



Titolo Come nei film
Autore Kelly Fiore
Prezzo EUR 9,60
Dati 23 giugno 2016; Copertina rigida
Traduzione C. Lurati
Marijke, ottima atleta, carina e popolare, è sicura di sé quasi in tutto. L'unico problema in questa vita perfetta è Tommy, il suo ragazzo, che non la ama come vorrebbe lei. Lily, invece, è brillante e impegnata: si dedica al volontariato e alle attività extrascolastiche; pensa al suo futuro. È segretamente innamorata di Joe, ma un ragazzo non lo ha mai avuto. Quando Marijke e Lily s'incontrano casualmente in un cinema, nasce tra di loro un'amicizia che pareva impossibile. Il ballo della scuola si sta avvicinando, sono entrambe all'ultimo anno di scuola superiore, e Lily ha un'idea: perché non prendere spunto dai film? Perché non ispirarsi alle commedie romantiche per ottenere l'amore incondizionato di Tommy e Joe? Ma quando le ragazze mettono a punto il piano perfetto, proprio come nei film la situazione si complica.



Titolo Vita segreta di una gourmet
Autore Jessica Tom
Prezzo € 14,90
Dati 23 giugno 2016; 347 p., Brossura
Editore HarperCollins Italia
Traduzione S. Arienti
ISBN 9788869051227
Fresca di laurea, Tia Monroe ha tutta l'intenzione di irrompere sulla scena gastronomica di New York City come un ciclone. Ma nel momento in cui l'opportunità di un prestigioso tirocinio va in fumo come un arrosto dimenticato nel forno, improvvisamente realizza che la strada per il successo è ancora tutta da percorrere. In salita. Così quando le si presenta un autentico colpo di fortuna, Tia lo acciuffa al volo. Michael Saltz, il leggendario critico gastronomico del New York Times, le confida un segreto e le fa una proposta: vorrebbe che Tia diventasse il suo palato e la sua ghostwriter. Michael infatti ha perso il senso del gusto, ma una simile ammissione porrebbe fine alla sua prestigiosa carriera. Così i due decidono di aiutarsi a vicenda. Lui mantiene inalterata la sua fama e Tia viene proiettata in un mondo che fino a quel momento ha solo sognato. Ristoranti stellati frequentati dalle celebrità, chef venerati come star di Hollywood. E una successione infinita di portate prelibate da perderci la testa. Per Tia è come essere approdata direttamente in paradiso, fino a quando non realizza la più scontata delle verità. Lei scrive gli articoli, e Michael si prende tutti gli onori. Al netto degli abiti firmati che indossa, Tia è ancora al punto di partenza. Ora la domanda è semplice: quanto è disposta a rischiare per la fama e la vita che ha sempre desiderato?



Ok! Questo è tutto per oggi! Voi cosa dite? Conoscevate questi libri? Vi piacerebbe leggerli? Li avete letti? Stavolta sono abbastanza diversi tra di loro, quindi spero tanto di avervi fatto vedere qualcosa che potrebbe interessarvi! :3 Cos'altro dirvi? Niente, aspetto i vostri commenti! E vi invito, sempre che vi vada, a passare domani, sperando di riuscire a realizzare il post per tempo! Comunque, al più presto! :3 Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Fede! Il Recap dell'anno spero che prima o poi arrivi perché è una tipologia di post che mi piace sempre :) Dei titoli che hai citato non ne conosco neanche uno, ma Come nei film sembra carino a giudicare dalla trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, spero di riuscire a farlo.. arriverà con molto ritardo, allora xD

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari