Bilancio Letture 2018!

Eccomi tornata! Non so se vi avevo detto che oggi ci sarebbe stato un doppio post, ma ce l'ho fatta ù.ù In realtà avrei dovuto pubblicare questo post tanti giorni fa, ma non ce l'ho proprio fatta xD Purtroppo il tempo è stato inclemente e lo sarà ancora di più in questi giorni >.< Anzi, in tutto l'anno che verrà! Però ho bisogno di crescere, di farlo per me, quindi va benissimo così! Oggi, come avete letto dal titolo, c'è il bilancio delle letture e non! :3 Iniziamo? :)

Sezione libri:


1) Libri letti in totale
Goodreads dice che ho letto 46 libri in totale ç_ç pochini rispetto agli scorsi anni!


2) Pagine lette in totale

Non riesco a trovare l'opzione su Goodreads quindi mi limiterò a fare un calcolo di tutti i libri letti... torno tra un po' :P *calcolo*
Dovrebbero essere all'incirca 13.573 pagine!


3) Le letture più belle

Vi lascio al post in cui ne ho parlato, così potete vederne 5!   


4) Le letture più brutte

Mah, fortunatamente non ho avuto brutte letture, diciamo che una di quelle che meno mi è piaciuta è stata Il teatro degli arcani. L'imperatore di Alessio Banini e Chiara Magliacane.


5) Hai fatto delle riletture? Se sì, quali?
Quella di Cime Tempestose che ha confermato il mio pensiero.


6) Quanti libri di autori italiani?

Quest'anno sono stata leggermente più brava! Ho letto ben 23 libri scritti da autori italiani! :D 


7) Il libro più lungo?

La leggenda di Earthsea con 832 pagine!



8) Il libro più corto?

Il diario di Adamo ed Eva di 70 pagine!


9) Il genere di cui hai letto di più.

Credo romanzi contemporanei!


10) Il genere di cui hai letto di meno

Sempre gialli-horror!



Sezione blog:


Qualche parola sull'andamento del blog di quest'anno, sui cambiamenti, le novità e i traguardi raggiunti.


I buoni propositi


1) Quanti libri vorresti leggere?

Come ho già detto nel post delle sfide, vorrei riuscire a portare a termine almeno 35 libri!


2) Quali letture hai in programma?

Bè, come ho detto varie volte, io seguo la sfida del pescare il libro dalla Jar, perciò decidere le mie letture non sarà possibile! Mi piacerebbe pescare La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, oppure la serie di Shadowhunters o Death and Life, tra i vari libri! (Questa era la risposta di due anni fa, e la trovo ancora valida, pensate un po' >.<)


3) Quali riletture?

Rimangono le stesse del 2016, per cui voglio leggere Lady Moon, la trilogia di Hunger Games, quella de I lupi di Mercy Falls... io quando amo un libro, lo voglio rileggere! Amo rileggerli! (Idem come sopra....)


4) Hai delle idee nuove da proporre sul blog? Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno che verrà?

Per quest'anno, purtroppo, l'unico proposito che ho è quello di continuare la pubblicazione dei miei post! Come vi ho spiegato in questo post non so cosa succederà al mio tempo in questi giorni a venire, quindi non mi sento di programmare nulla, se non questo!



Bene! Questo è tutto per oggi! :3 Cosa ne dite del mio bilancio? Quest'anno non sono stata bravissima, lo so, ma il tempo è stato quello che è stato e posso dire di aver fatto molte più cose rispetto all'anno prima! Quindi, se avere una vita abbastanza piena corrisponde ad un totale di libri letti che superano i 40 in un anno, credo sia un giusto compromesso, no? Ovvio che vorrei fare di più in tutti i campi, ma non sempre è possibile! >.< Comunque ora vi saluto e, se vi va, ci sentiamo domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Fede! Anche io ho letto molto meno rispetto agli scorsi anni, e per il 2019 mi sono prefissata una challenge di 35 titoli :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari