Novità in libreria e non! #234

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Ovviamente spero che tutto vada per il meglio! :D Cosa dirvi? La settimana è già a metà e non so cosa dirvi xD Sto morendo di freddo e mi auguro di poter passare la giornata al calduccio di casa (che poi così tanto calda non è) e recuperare un po' di film e serie che, dalla prossima settimana, probabilmente non potrò più vedere così assiduamente ç_ç Progetti per quest'anno? Io portare avanti il blog, tra gli altri! ù.ù Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







Cominciamo da due libri autopubblicati! :3

Titolo Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa
Autore Carmela Palatucci
Prezzo   12€
Dati dicembre 2018; 100 pp.
Pagina Facebook autrice https://www.facebook.com/Carmelapalatucci7/
Pagina Instagram autrice https://www.instagram.com/carmelapalatucci/
Disponibile sul sito dell'autrice https://www.carmelapalatucci.com/
Dopo il grande successo su riscontrato su Facebook e Instagram con le sue frasi romantiche – ma non banali o sdolcinate –  l'autrice Carmela Palatucci ha selezionato e raccolto i suoi aforismi più significativi in un libro dall'enigmatico titolo: “Ci si può innamorare migliaia di volte ma l'appartenenza è un'altra cosa”.
Non si tratta di un'operazione di “copia-incolla” come altre: le frasi, a metà strada tra la rielaborazione del quotidiano e l'interpretazione poetica, sono evidentemente state selezionate con cura, sulla base dell'esperienza personale dell'autrice e della sua sensibilità.
Una lettura consigliata a chi apprezza gli aforismi a tema romantico ed è in cerca di qualcosa di originale, in grado di emozionare ma anche di far riflettere.
Per ulteriori informazioni sull'autrice, si rimanda al suo sito: https://www.carmelapalatucci.com/biografia



Titolo RAMESSE XI
Autore Alfredo Betocchi
Prezzo € 16,00
Dati dicembre 2018; 162 pp.
Da un'allegra e piacevole gita sul Nilo di una famiglia fiorentina nel 2012, anno burrascoso delle Primavere arabe, ad un'oscura, sanguinosa congiura nell'Egitto faraonico del 1077 a.C. che coinvolse Ramesse XI, ultimo sovrano della XX Dinastia. Il viaggio, iniziato sotto i migliori auspici, travolgerà i personaggi a causa della rivoluzione, separando i suoi componenti e proiettandoli in un vortice di avventure nelle quali rischieranno la vita e li porteranno ad incontrare il Faraone redivivo. Assisterete a incredibili scontri, a panorami mozzafiato e a un apocalittico finale che vi terrà col fiato sospeso sino all'ultima pagina. 
Per l'acquisto: Si può versare l'importo dal tabaccaio o alla posta sul n° 4023600953630177 della Postepay a mio nome – Cod. Fisc. BTC LRD 51A27 Z115 P -  oppure sull'IBAN  IT52 B030 3202 8060 1000 0001 145. - La spedizione è gratuita. Al libro verrà aggiunta una dedica personale.



LONGANESI
Titolo Sette giorni perfetti 
Autore Rosie Walsh
Prezzo   Euro 16,90
Dati 7 gennaio 2018; 400 pp.
Si incontrano per caso in un caldo pomeriggio di giugno alla fermata dell’autobus e fin dal primo momento Sarah e Eddie si piacciono da morire. A quasi quarant’anni e con un divorzio alle spalle, Sarah non si è mai sentita così viva. E le sembra che Eddie la aspettasse da sempre. Così, dopo una settimana perfetta passata insieme, quando Eddie parte per un viaggio fissato molto prima di conoscerla e promette di chiamarla dall’aeroporto, Sarah non ha motivo di dubitare. 
Ma quella telefonata non arriva. E non arriva nemmeno il giorno dopo, né gli altri a seguire. Incredula, gli occhi fissi sullo schermo del cellulare che non suona, Sarah si chiede se lui l’abbia semplicemente scaricata o se invece gli sia successo qualcosa di grave.
Dopo giorni di silenzio, mentre tutti gli amici le consigliano di dimenticarlo, Sarah si convince sempre più che ci sia qualcosa dietro l’improvvisa sparizione. Tuttavia le settimane passano e Sarah non sa più darsi spiegazioni. Fino al giorno in cui inaspettatamente scopre di aver avuto sempre ragione. C’è un motivo se Eddie non l’ha più chiamata. Un segreto doloroso che li avvicina e insieme li allontana. L’unica cosa che non si sono detti in quei sette giorni trascorsi insieme…


GIUNTI
Titolo Vedrai, vedrai 
Autore Amato Stefano
Prezzo   Euro 14,00
Dati 9 gennaio 2018; 288 pp.
Durante la notte di San Lorenzo, seduto sul bagnasciuga lontano dai falò, dalle chitarre scordate e dagli amici che festeggiano il diploma, Alessio guarda il cielo, chiude gli occhi ed esprime un desiderio. 
Un mese dopo, il ragazzo sale le scale mobili della metropolitana di Porta Venezia, a Milano. Ha lasciato la Sicilia e le temperature tropicali della lavanderia di famiglia per cercare fortuna al nord, ospite di sua zia Franca, che gestisce un esclusivo ristorante del centro, il Beccafico. Il giovane ma già celebre chef Roberto Bernini, star del locale e della movida milanese, prende il timido e solitario Alessio sotto la sua ala e, tra un party e un vernissage, gli presenta la gente che conta. 
Ma Alessio ha già incontrato la persona che per lui conta davvero: è Beatrice, l’aiuto cuoco del Beccafico, che lo ha stregato con i suoi occhi di due colori diversi, magici… Per Alessio è stato un colpo di fulmine. Per Beatrice, invece, è un sentimento che cresce piano, inaspettatamente, tra cinema d’essai, piccoli bar di quartiere e passeggiate alla scoperta di una città lontana dall’immaginario comune. Ma la ragazza ha un segreto che non potrà nascondere a lungo e che manderà in pezzi gli equilibri del ristorante, e il cuore di Alessio.



GARZANTI
Titolo La vita inizia quando trovi il libro giusto 
Autore Ali Berg & Michelle Kalus
Prezzo   Euro 17,90
Dati 10 gennaio 2018; 280 pp.
Traduttore R. Scarabelli
 Frankie ha sempre cercato le risposte nei libri. Al perché la sua carriera non sia decollata, al perché sia così difficile andare d’accordo con sua madre o, a ventotto anni, non abbia ancora vissuto la sua grande storia d’amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck l’ha sempre aiutata. Ma, al di fuori delle amicizie letterarie, Frankie si sente spesso sola. La sua vita, ora, sta per cambiare. Il suo piano non può fallire. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici che prende per andare al lavoro, scrivendo all’interno il suo indirizzo e-mail. Perché per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di fare nuove conoscenze, o addirittura di trovare l’anima gemella, se non grazie a un libro. Ne è sicura.  Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E, purtroppo, delusione su delusione. Perché, di fronte a lei, si presentano le persone più strambe che abbia mai conosciuto e nessuna sembra quella giusta. Tra di loro non c’è l’ombra né di un amico né tantomeno di un fidanzato. Fino a quando non incontra Sunny, un uomo che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto terribile: gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio passare sopra. L’uomo giusto deve leggere i libri giusti. Frankie si trova a un bivio. Per vivere una favola d’amore deve accettare Sunny con i suoi pregi e i suoi difetti. Accettare che l’uomo accanto a lei possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l’amore. Ma anche quando trovi una  storia da leggere, che apre orizzonti inaspettati e fa scoprire nuovi protagonisti da incontrare.



FELTRINELLI
Titolo La Compagnia delle Illusioni 
Autore Enrico Ianniello
Prezzo   Euro 17,00
Dati 10 gennaio 2018; 272 pp.
Per lavorare nella Compagnia delle Illusioni un nome in codice è indispensabile, e quello di Antonio Morra è il più bello di tutti: ’O Mollusco.
Dopo una carriera d’attore con un solo ruolo importante – il portiere impiccione della serie tv Tutti a casa Baselice –, a quasi cinquant’anni Antonio Morra vive con la madre e la sorella Maria a Napoli, dove si arrangia dirigendo uno sfizioso gruppetto teatrale amatoriale. Il ragazzo di un tempo, pieno di sogni e forza di volontà, si è trasformato a causa di un terribile evento in un uomo senza capo né coda: perfetto dunque per la misteriosa Zia Maggie, che lo ha attirato nella potente rete segreta della Compagnia delle Illusioni. Così Antonio è diventato ’O Mollusco: l’interprete di mille ruoli diversi che gli permettono di influire sulle vite altrui fino a mutare la realtà, perché “le persone non vedono ciò che è vero, ma rendono vero quello che desiderano vedere”. E solo quando l’illusione avrà sovvertito anche la sua vita, Antonio potrà ritrovarsi. In fondo, come recita una delle regole della Compagnia, “la conseguenza estrema della finzione è la verità”.



NEWTON & COMPTON
Titolo La villa di famiglia 
Autore Amanda Hampson
Prezzo   Euro 10,00
Dati 10 gennaio 2018; 288 pp.
Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: hanno venduto la villetta di Sydney per acquistare un’antica casa con un’incantevole facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sudovest della Francia. Dopo poco tempo dal loro arrivo fanno amicizia con i vicini, Dominic e Susannah, due sessantenni inglesi che li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la generosa ospitalità, nascondano qualcosa. Gradualmente, però, alcuni segreti della coppia cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle, a Londra. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a trovare l’atmosfera idilliaca che avevano sognato per la loro avventura francese e a vivere finalmente la vita che desiderano?


Titolo I love Londra 
Autore Lindsey Kelk
Prezzo   Euro 9,90
Dati 10 gennaio 2018; 352 pp.
Angela Clark si è perdutamente innamorata degli Stati Uniti. Le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando una telefonata perentoria l’ha richiamata a casa: non può mancare al compleanno di sua madre, a Londra. Per Angela è difficile lasciarsi alle spalle, seppure per pochi giorni, la scintillante vita newyorkese. È sicura che ad aspettarla non troverà altro che pioggia, brutti ricordi e ancora pioggia. Come se non bastasse, corre il rischio di ritrovarsi faccia a faccia con Mark, il suo ex fidanzato. L’unica cosa da fare è accettare l’idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita. Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino paragonata alle luci scintillanti di New York…



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Più fiori che opere di bene: Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective 
Autore Annalisa Strada
Prezzo   Euro 17,00
Dati 10 gennaio 2018; 250 pp.
Clotilde Grossi, detta Clo, è una trentasettenne senza orpelli nel pensare e neanche nel vestire. Nella vita fa la fioraia, vive a Bergamo e il suo negozio si chiama Ditelo con i fiori. Nessuna meglio di lei sa se è meglio un crisantemo o un gladiolo per ogni occasione. Ma sarebbe un errore immaginarla come un’inguaribile romantica, perché la sua vera passione è il crimine. Vorace consumatrice di romanzi gialli che le vengono spacciati da Nicla Verzetti, la sua amica libraia del negozio di fronte, non riesce a resistere di fronte a ogni notizia di cronaca nera. Vuole sempre saperne di più e riesce a rubare preziose informazioni anche grazie al suo fidanzato storico, Carlo, che guarda caso fa l’impresario di pompe funebri.
Un giorno però, nella piazza principale della città, viene ritrovata la testa di un uomo orrendamente sfigurato. Clotilde è fra i primi ad arrivare e senza pensarci due volte decide di mettersi in campo personalmente nelle indagini, utilizzando la scusa dei fiori. Ed è proprio durante le sue scorribande non proprio lecite che conosce il commissario Riccardo Leonardi. Un uomo dai rari sorrisi, cravatte sgargianti, frequenti macchie di stilografica sul taschino e dall’intuito infallibile. Per questo Leonardi capisce subito di aver trovato, più che un’innocente margherita, un’autentica spina nel fianco.




Ok! Queste sono tutte le uscite di oggi! :3 Cosa dite? Vi interessano? Per quanto riguarda me, direi proprio di sì! :D Ce ne sono alcuni che mi sembrano molto molto interessanti, però prima di segnarmeli, devo proprio guardarmi quelli vecchi perchè sono super indietro <.< Purtroppo questo ultimo periodo è stato SUPER IMPEGNATO! Ma sono contentissima così, ovviamente :3 Spero solo di riuscire a portare avanti questo mio angolino ^_^ Anyway, se vi va, lasciatemi pure un commento, altrimenti ci sentiamo più tardi! :D
Buona serata! ^_^
Ika.

Commenti

Post più popolari