Wish Books #265

Buon giovedì a tutti! Come state?
Io sono in ansia per la prossima settimana, ma penso che ve ne parlerò poi! Lo so che sto facendo tutti questi misteri, ma le cose sono due: non ho la certezza al 100% di ciò che accadrà e non ho avuto il tempo di mettermi al pc e scrivere un pensiero al riguardo! Quindi no, non mi sposo, non cambio casa o città, perciò non credete sia chissà cosa xD Lo è per me, per quella che sono io, ma non per tutti gli altri! Detto questo vi lascio al post :3



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Il ritmo del mio cuore
Autore Caisey Quinn
Prezzo € 14,90
Dati 2016; 346 p., Rilegato
Editore HarperCollins Italia
Traduzione V. Sarzano
ISBN 9788869051234
Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.



Titolo Melody. Wolf's heart
Autore Sara Pusterla
Prezzo EUR 11,57
Dati 21 giugno 2016; 412 pp.; Copertina flessibile
Editore Genesis Publishing
ISBN 978-8899603649
Sadie è una ragazza diversa dalle altre della sua età. È schiva, adora leggere e deve lottare con il dolore della perdita dei suoi genitori. All'istituto Saint Mary incontra il giovane professor David Whitman, misterioso e ambiguo, ma che la solleverà dallo stato di apatia in cui è precipitata. Dal suo canto, David ha la passione per la letteratura, degli amici alquanto "singolari" e un segreto inconfessabile che lo attanaglia fin dalla tenera età. Sadie, trascinata dall'uragano dei forti sentimenti che la incatenano al suo insegnante, sarà catapultata in un mondo tutto nuovo e totalmente fuori dal suo controllo, fino a scoprire una scottante verità sul suo stesso passato. Il legame che la unisce a David va ben oltre i "canonici" sentimenti d'amore: si tratta di qualcosa di primordiale. Un subdolo nemico, però, è in agguato. Riusciranno David e Sadie a ritrovare loro stessi tra fughe e istinto di protezione? Saranno in grado di affrontare il pericolo che incombe su di loro al pari una Spada di Damocle?



Titolo Cercando Grace Kelly
Autore Michael Callahan
Prezzo € 17,90
Dati 28 giugno 2016; 343 p., Rilegato
Editore Piemme
Traduzione L. Prandino
ISBN 9788856653854
È l'estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d'America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle, sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian, dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c'è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly - chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest'estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori... O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro.




Ok! Queste sono le tre proposte della settimana! ^_^ E posso ritenermi abbastanza soddisfatta perchè le trovo abbastanza diverse tra di loro! :3 E' così? Conoscevate queste storie? Ne valgono la pena? Io mi sto rendendo sempre più conto che nella mia WL ci sono tantissimi libri che molto probabilmente non leggerò mai e che ho sprecato tanto tempo in libri che, a dirla tutta, nemmeno mi interessavano così tanto! Da questo momento, voglio proprio cambiare! La vita è breve e bisogna passarla in compagnia dei libri giusti! ù.ù Detto questo, aspetto i vostri commenti :3
Altrimenti, al solito, ci sentiamo più tardi!
Buon pomeriggio!
Ika.

Commenti

Post più popolari