Wish Books #248

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come va?
Io sto pianificando il post di martedì, per cui non so come sarà andata dai miei cuginetti, quanti erano ecc, ma sono costretta a farlo oggi perchè ieri (mercoledì) ho avuto tutto il pomeriggio impegnato e oggi (giovedì) dovrei essere ad un aperitivo a casa di una mia amica a tema Hawaii! Vorrei trovare, infatti, qualche fiore da mettere in testa ma chissà se riuscirò! Comunque spero anche di fare la brava col cibo! Ora la finisco e vi lascio al post :3




Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Abbi cura di me
Autore Carrie Elks
Prezzo € 5,90
Dati 2 febbraio 2017; 344 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione A. Ricci
ISBN 9788822700964
Londra, 31 dicembre 1999. Alla festa che saluterà l'inizio del Nuovo Millennio, Hanna incontra Richard. Lui è un affascinante newyorkese con un'ottima posizione sociale. Lei è una londinese sicura di sé e per nulla interessata ai bravi ragazzi americani. Vengono da due mondi diversissimi e non hanno nulla in comune, se non la loro immediata - e reciproca attrazione. Quando l'orologio batte la mezzanotte, entrambi capiscono che quell'incontro cambierà per sempre le loro esistenze. New York, 12 maggio 2012. Hanna e Richard non si parlano da quando lei gli ha spezzato il cuore per l'ultima volta, ma Hanna si presenta nel suo ufficio di Wall Street per rivelargli un segreto esplosivo. Richard un tempo era convinto che fosse la sua anima gemella, e invece Hanna ha distrutto il loro amore. Riuscirà a perdonarla e a permetterle di rimettere insieme i pezzi della loro storia?




Titolo La sirena meccanica
Autore Giada Bafanelli
Prezzo Euro 0,99
Dati 2016; 136 pp.; eBook
Editore Self-publishing
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? 
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.



Titolo Toivoa
Autore Daniela Jannuzzi
Prezzo € 11,00
Dati 15 marzo 2016; 152 p., ill. , Brossura
Editore Bibliotheka Edizioni
ISBN 9788869341403
Madison ha tredici anni ed è un’atleta appassionata di nuoto. A causa di un grave incidente che la costringe sulla sedia a rotelle, decide di isolarsi da tutto, rifiutando qualsiasi contatto con i vecchi compagni di scuola.
Tollera poco le attenzioni di sua madre, vive reclusa in casa e si sente al sicuro solo in quella bolla da cui si limita a osservare il mondo.
Almeno fino al giorno in cui le viene regalato un vecchio libro di favole: Toivoa...
Catapultata, come per magia, in un universo dove la fantasia regna incontrastata, Madison dovrà liberare il regno di Toivoa dall’oppressione di tre mostri che ne hanno spento i colori e oscurato la felicità. Per farlo dovrà contare solo sulle proprie forze, affrontando inoltre le paure, le angosce e la disperazione che hanno preso il sopravvento sulla sua vita dopo l’incidente.
Toivoa, splendido esempio di narrativa per ragazzi, dimostra quanto il genere fantasy possa essere veicolo di messaggi universali: in questo caso il difficile tema della disabilità, affrontato dall’autrice Daniela Iannuzzi in punta di penna, è il punto di partenza per un’avventura che trova i suoi punti di forza nel coraggio, nella forza e nella speranza di una giovane ragazza che, finalmente, deciderà di riaffacciarsi alla vita.
Toccante, ricco di personaggi che resteranno scolpiti nella memoria del lettore, corredato dalle bellissime illustrazioni di Alessia Coppola, Toivoa è una piccola gemma della narrativa fantastica dedicata ai più piccoli, nonché un viaggio nei meandri della psiche e dell’inconscio. Quella tenebrosa selva oscura che tutti, prima o poi nel corso della nostra vita, siamo costretti ad affrontare per scrollarci di dosso le nostre, ancestrali, paure.





Bene! Queste sono le tre proposte della settimana e sono davvero contenta di aver spolverato il ricordo di questi tre libri, molto diversi tra di loro ma che mi danno l'idea di poter dare davvero tanto *-* Chissà se e quando li leggerò! Chissà se mi lasceranno qualcosa, chissà se li adorerò quanto mi aspetto... insomma, chissà! E voi li conoscevate? Li avete letti? Secondo vi ne vale la pena? Se vi va, lasciatemi un commento, sarei tanto contenta di conoscere le vostre opinioni al riguardo! Ora vi saluto e aspetto i vostri commenti :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. "La Sirena Meccanica" è davvero adorabile! Promosso a pieni voti, per quanto mi riguarda! ^_____^

    RispondiElimina
  2. Toivoa e La sirena Meccanica non li conoscevo *_* e ora ne sono rimasta incantata! Devo assolutamente leggerli **

    RispondiElimina
  3. Ciao.. anzi aloha per rimanere in tema! XD
    Ma sai che leggevo la trama di abbi cura di me e mi ripetevo "carino.. ci faccio un pensierino anche se ha qualcosa di famigliare" poi mi sono accorta di averlo in libreria! È un vero peccato non averlo ancora letto!
    Ora che me lo hai fatto 'rispolverare' sicuramente gli darò una possibilità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, sono contenta, almeno potrebbe rivelarsi un piccolo capolavoro!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari