Review of the Week #248 Lasciati amare - Jeky Emme

Buon sabato a tutti! Come state?
Spero bene, ovviamente! :D Oggi non ho idea di cosa farò se non guardare la Roma e sicuramente arrabbiarmi per il risultato che ci sarà! Comunque alla fine domani non andrò dagli zii di mia madre, per cui penso che ci sarà la solita pizzata anche se, da una parte, essendo a dieta, spererei anche di non mangiarla così spesso xD Per il resto non ho idee di cosa succederà questo week end! Quindi se vi va, lasciatemi un commento in cui mi dite cosa farete voi! Ora vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Lasciati amare di Jeky Emme






Titolo Lasciati amare
Autore Jeky Emme
Prezzo € 7,53
Dati 26 febbraio 2015; 312 pp.; Copertina flessibile
Editore autopubblicato
ISBN 978-1508644477
Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell'amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell'amore no. Non esiste e non piomba nella vita all'improvviso, non nella mia almeno. La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità. Sono l'ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l'unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera. Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh... Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti. Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l'infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro. Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l'impronta di una piuma, un po' di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo... o forse no. Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri. 


La mia recensione:
Chloe è una ragazza disillusa nei confronti dell'amore. Ha un quasi matrimonio alle spalle e, da quel momento, ha smesso di crederci, oppure non l'ha mai fatto. Ha una sua pasticceria con la sua migliore amica, ma le cose sono tranquille se non per il ricordo di un uomo incontrato un anno prima in un ristorante che la perseguita quasi.
Dall'altra parte, abbiamo Bryan, che ha un ristorante tutto suo e che non riesce a togliersi dalla testa quella ragazza bionda...
Ho trovato questo tra i gratuiti sul kindle e, romantica come sono. mi sembra una storia molto carina. 
Il libro è suddiviso in capitoli dal punti di vista di Chloe di Bryan. Il loro modo di scrivere è diverso, ma non abbastanza, secondo me.
La storia è abbastanza semplice e raccontata con un linguaggio che rende il tutto scorrevole. Grazie a questa semplicità di elementi, il libro si lascia leggere in maniera molto veloce.
I personaggi sono descritti discretamente bene, non sono totalmente profondi, ma si possono evincere le loro caratteristiche.
Chloe è una ragazza creativa. Ama cucinare, in primis, ma le piace anche scrivere; è una sognatrice per alcune cose, un po' meno per altre, una di queste è l'amore. Lei, infatti, non è mai stata veramente innamorata. Si è fidanzata per volere dei genitori, per poi svegliarsi e capire che forse non era quella che voleva. Ciò l'ha portata un po' a distaccarsi da tutti e a riprendere in mano la sua vita anche se sarà tutt'altro che semplice.
A renderle le cose meno semplici c'è Bryan, un uomo sicuro di sè, deciso ma che a essere anche dolce e comprensivo.
Entrambi i personaggi hanno un passato anche se non troppo definito:
la storia di basa soprattutto sul presente. 
Sinceramente non c'è molto altro dire. La trama ruota attorno a questa storia d'amore, fatta di voglia di riscatto, di paure e incertezze, di gioie e sentimenti profondi. 
Una storia carina e che fa sorridere il cuore.


La mia votazione: 
 Carino!





Bene! Questi sono i miei pensieri riguardo questa dolce storia! Ah, se la prendete in versione ebook, su amazon è gratis! Proprio così ho avuto l'opportunità di leggerla e conoscerla! Sinceramente non so se l'autrice abbia scritto altro, ma magari potrò cercare informazioni al riguardo per controllare se c'è qualche altra storia che possa rientrare nei miei gusti! Voi conoscevate questa storia? Pensate che possa piacervi? Se volete, lasciatemi pure un commento! Altrimenti, come sempre, vi invito a passare domani perchè ci sarà sicuramente un nuovo post ad attendervi! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari