#61 Books... What Else? TAG! + 5 anni di Dreaming Wonderland!

Buon pomeriggio a tutti e buona settimana!
Ma avete letto che giorno è oggi? E' 17 settembre e significa che il mio blog compie gli anni!


Io vi chiedo scusa perchè ogni anno mi prometto di organizzare qualcosa di carino, di speciale, solo per potervi ringraziare un minimo e mi ritrovo ad accorgermi sempre troppo tardi che quel giorno sta per arrivare. Quest'anno, poi, è stato ancora peggio! E' stata l'estate più impegnata di tutta la mia vita penso! Ho fatto davvero tante cose ed è volata via, non che mi dispiaccia, anzi la cosa non può che farmi piacere! Mi sono sentita utile, ma questo è un discorso a parte, che non c'entra con oggi. Ma vi rendete conto che sono passati già 5 anni da quando ho deciso di aprire questo blog? In realtà era tanto tempo che volevo aprirlo, ma non mi decidevo mai e optai per il 17, un numero che per molti è sfortunato ma che a me piace molto più del 13. Non credo sia un numero da mandare via, anzi. E, in effetti, la mia scelta è stata quella giusta! Non avrei mai immaginato che, a distanza di 5 anni, sarei stata ancora qui a scrivervi, a raccontarvi una piccola parte della mia vita, a sfogarmi nel mio piccolo con voi e a condividere con voi tante passioni che accompagnano la mia vita. Posso dire di essere cresciuta dietro lo schermo di questo pc. Ho lasciato andare tante opportunità, lo ammetto, ma me ne sono resa conto e sono pronta a prenderle al balzo non appena si ripresenteranno, perchè sono certa che sarà così! So che, per avere 5 anni, questo mio spazio non è cresciuto molto, anzi
sono rimasta sempre un po' piccolina, ma non è per forza un male, no? Posso ritenerlo uno spazio più intimo, in cui posso parlare quasi liberamente perchè so che non mi leggeranno troppe persone e che, quelle che lo faranno, saranno pronte a capirmi e a darmi magari qualche consiglio. Ho pensato spesso di aprire un blog in cui parlare maggiormente di me, di ciò che mi accade e di ciò che mi fa paura, ma non sono mai stata convinta del tutto. Ora, mentre vi scrivo, però, la cosa non mi sembra così tanto lontana da me e magari un giorno potrei decidere di farlo o di cambiare questo, rendendolo ancora più ricco; così come per le ricette di cucina. Ne ho tantissime da mostrarvi e postandole così sporadicamente mi fa avere un mucchio altissimo di piatti dolci e non arretrati. Anche per questo vorrei fare un blog a parte, oppure una pagina, o magari aggiungere tutto qui. Insomma, potete notare che, al momento, sono una bomba di idee, di passioni, di voglia di cambiare ma di mantenere il bello che c'è intorno a me. Non so se questo discorso ha un senso e non voglio nemmeno correggerlo perchè sono certa che tutto quello che ho scritto, veniva dal cuore, veniva da me e aveva bisogno di essere messo nero su bianco. Vorrei continuare a scrivere ancora per molto tempo, ma la finisco qui, ringraziandovi sinceramente per tenermi compagnia con i vostri commenti, con le vostri visite, semplicemente per essere ancora qui dopo 5 anni, dopo così tanto tempo nel sopportare le mie paranoie, le mie ansie, me in generale. 
Spero un giorno di potervi ripagare per tutto l'affetto che forse neanche merito, perchè so che non è semplice avere a che fare con me! 
GRAZIE.

Ho visto questo tag ormai anni fa sul blog di Ilenia, Libri di Cristallo e potete scoprire le sue risposte cliccando QUI ed, essendo oggi giorno di festeggiamento, potevi lasciarvi senza tag? ù.ù Ovviamente no, per cui eccovelo qui!




- Un libro (o una serie) da cui è stato tratto il film e/o la serie tv.
Eeeeh troppi ce ne sono! ù.ù Di quelli che ho letto? Il labirinto di James Dashner perchè ne sento parlare sempre meno! U.U


- Un libro (o una serie) che rappresenta la rivisitazione di una favola o fiaba.
Cinder di Marissa Meyer, una rivisitazione di Cenerentola. Non è il mio preferito, ma forse quello che ricordo di più!


- 3 libri sui vampiri.
Twilight, VampIRUS ed Evernight!


- Un libro che è stato autopubblicato da un autore italiano che ti è particolarmente piaciuto.
Alis Grave Nil di Barbara Shaer. Ricordo che l'avevo adorato... Spero sia autopubblicato perchè non ne sono certa!


- Un libro a cui tieni particolarmente perché c'è l'autografo dell'autore.
Mi viene in mente L'inganno della morte di Guglielmo Scilla perchè è l'unico libro che mi è stato autografato davanti gli occhi dall'autore stesso! *-*


- Un libro la cui copertina ha il titolo bianco.
A caso? Perchè ce ne sono tanti xD Dico Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitpatrick!
- Un romanzo di genere storico che ti piacerebbe leggere.
Emma di Jane Austen. Gli faccio la corte da anni, ormai e vorrei tanto leggerlo *_* 


- Un autore che hai particolarmente apprezzato.
Ce ne sono tanti, ma scegliendone solo tre, di autori di cui ho letto vari libri e che non mi hanno ancora delusa, mi sento di nominare: Stephenie Meyer, Sophie Kinsella e Maggie Stiefvater.


- Un libro (o una serie) di genere dispotico scritto da un autore italiano che hai letto o che ti piacerebbe leggere.
Direi Il giardino degli Aranci di Ilaria Pasqua. Una serie molto carina che meriterebbe qualcosa in più!
- Libri che ti piacerebbe leggere in lingua.
Di quelli letti in italiano o di quelli non ancora usciti in Italia? Diciamo che risponderò alla seconda cosa e ne ho davvero tantissimi! Ne prendo uno a caso... *va a leggere la WL* Mi è capitato Summer of the Brother di Ryan O'Riordan!



Benissimo! Per questo post è tutto! Spero che vi sia piaciuto, che vi abbia fatto compagnia e che sia stato interessante ai vostri occhi! Se vi va, lasciatemi pure un commento in cui mi date qualcuna delle vostre risposte a questa domanda! Vorrei creare qualche bel tag... ci penserò un po', magari per il prossimo mese o non so per quando ù.ù Probabilmente lo farò a tema Jake, tanto per dargli un po' di visibilità! :P Smetto di blaterare e vi saluto!
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Augurissimi a te a al tuo angolino, come già sai ti seguo sempre con piacere e fidati che non è il numero di iscritti a determinare la qualità di un blog :) ♥
    Maze Runner l'ho letto di recente e l'ho adorato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari