#7 It's HALLOWEEN Time! Ika's Halloween: Girl vs Monsters, Pizzette Mummietta FAIL, Last Halloween Nail art!

Rieccomi! :D Sono riuscita a tornare!
Avevo paura non sarei riuscita a fare in tempo a creare il post (ma sicuramente lo avrei pubblicato domani), ma sono contenta di esserci riuscita! :D Allora che state facendo? Al momento, molto probabilmente starò leggendo o vedendo qualche serie! Oggi escono Flash e Scream Queens, due serie abbastanza diverse, ma che adoro ^_^ Vogliamo parlare poi, del mio Grant (l'attore che interpreta Flash, per l'appunto)? E' troppo dolce *w* Io lo paragono ad un cupcake <3 Ditemi che non sono l'unica a fare questi paragoni con il cibo xD La smetto di blaterare e vi lascio al post, è meglio xD



Girl vs. Monster è un Disney Channel Original Movie del 2012 diretto da Stuard Gillard e prodotto da Tracey Jeffrey.

Skylar Lewis è una ragazza quindicenne che non ha mai paura di niente e cerca in tutti i modi di convincere i suoi genitori a farla andare alla festa di Halloween di Ryan Dean, però non sa che i suoi genitori sono degli acchiappa-mostri. Quando Skylar spegne la corrente elettrica nella sua cantina, fa scappare Deimata, un mostro che è determinato a cambiare il destino di Skylar e della sua famiglia per sempre. Ora tocca a Skylar e ai suoi amici di trovare la forza interiore per sconfiggere Deimata e salvare i suoi genitori. Purtroppo, visto che Deimata non ha mai messo paura a Skylar, la ragazza riceve 15 anni di paura tutti insieme anche se alla fine va tutto per il meglio anche grazie ai suoi amici: Henry e Sadie.

Skylar è una ragazza di 15 anni che ha due genitori apparentemente normali ma che sono un poì più protettivi del normale. Perchè? Perchè non sono solo semplici operai, ma svolgono un lavoro alquanto particolare: catturare creature cattive... però c'è tanto altro da scoprire. 
Non conoscevo questo film ma adoro i film di Disney Channel, soprattutto quelli di Halloween, quindi ho voluto guardarlo. 
La protagonista è una ragazza senza paure, sicura di sè, che ama cantare e divertirsi. Uno dei fattori migliori è forse proprio questa cosa. Solitamente, i personaggi principali sono confusi, timidi, incerti, in questo caso assolutamente no. La protagonista è interpretata da Olivia Holt, che personalmente non conoscevo ma che mi è sembrata adatta alla parte, anche se mi stava poco simpatica, in realtà xD. 
La trama è carina, a volte con dialoghi scontati e avvenimenti poco originali, ma i tratti generali sono buoni e abbastanza originali.
Ho trovato carine le ambientazioni, adattissime ad Halloween. essendo ambientato proprio in quel periodo e in quella notte.
Non c'è molto altro da aggiungere, se non il fatto che forse non è adatto ai più piccoli, soprattutto se un po' impressionabili. Niente di che, ma qualche spiritello un po' horror c'è. 
Quindi, finisco dicendo che se volete qualcosa di molto easy, di poco pauroso e da vedere in famiglia per Halloween, ve lo consiglio, senza troppe pretese!
Voto:   



Dopo di questo, vi consiglio altri tre film che ho visto in questo periodo, adatti ad Halloween! :D
  




Vi voglio mostrare anche la nail art che ho realizzato per lo scorso Halloween! Non pensate che abbia fatto chissà cosa, ma ci tenevo comunque a farvela vedere!

Realizzarla è davvero semplicissimo! Vi serviranno giusto uno smalto nero, uno bianco e uno arancione (verso lo scuro).
Il pollice e il mignolo ho deciso di lasciarli tinta unita neri. 
Nell'indice, con l'aiuto di un dotter (se non l'avete potete utilizzare tranquillamente uno stuzzicadenti, una penna vecchia, ecc) e di smalto trasparente, ho inserito alcuni brillantini un po' grandi di colore argento e arancioni. Per il medio, ho optato per un motivo a righe orizzontali, che mi ha ricordato un po' Tim Burton. Ed è inutile che vi spieghi come fare, no? Come vedete ho alternato le righe su un'unghia di una mano rispetto all'altra. Infine, nell'anulare ho deciso di disegnare il volto di Jack Skeletron. E' bastato fare un cerchio e, con uno smalto nero, realizzare le cavità di occhi, naso e bocca. 

Et voilà, la nail art è finita! So che non ha niente di particolare, nè è proprio bella, ma la accettate lo stesso, vero? :D




Ovviamente, anche stavolta, c'è una ricettina che vi aspetta! Ho visto questa foto e volevo farle anch'io... Sarò riuscita? Guardiamo un po'!

PIZZETTE MUMMIETTA! (x4)
Ingredienti:
100 g di farina
2/3 g di zucchero
30 ml di acqua tiepida
30 ml latte
5 g lievito di birra fresco
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
Per farcire: 
olive nere q.b.
polpa di pomodoro q.b.
mozzarella a striscie q.b.

Procedimento:
Per prima cosa sciogliete il lievito nell'acqua tiepida. Quindi, in una ciotola unite lo zucchero alla farina, l'acqua col lievito sciolto all'interno, l'olio e il latte. Dopo aver amalgamato un po', aggiungete il sale.
Lavorare bene, per almeno 10 minuti. Ora coprite il panetto che avrete creato, con un panno e lasciate lievitare fino a raddoppio. Passato il tempo necessario, lavorate di nuovo l'impasto, dividetelo in quattro.
Prendete una parte, fate una pallina e schiacciatela, mettendola su una teglia rivestita da carta forno o oliata. Fate riposare le vostre pizzette almeno una ventina di minuti. Ora non vi resta che mettere la polpa di pomodoro e 
due fette di olive nere per creare gli occhietti. La mozzarella andrà inserita quasi a fine cottura. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 15 minuti. Ovviamente, poco prima di essere cotte, ricordate la mozzarella a striscioline
per creare l'effetto mummia!
Ecco, le mie non sono venute molto mummiose, ma vi posso assicurare che il sapore è buonissimo! Quindi se siete più brave di me, sicuramente vi verranno bene! Forse ho esagerato con la mozzarella! XD
Ovviamente, se volete fare più pizzette, duplicate, triplicate la dose!

Ed ecco il risultato ç_ç Non sono venute proprio come volevo, però probabilmente ho messo troppa mozzarella! Il gusto ne valeva la pena, quindi va bene così xD Anche se è una ricetta FAIL volevo lo stesso condividerla con voi :P





Come al solito, ecco due serie tv che vi consiglio per questo periodo!
 





E, per concludere, non potevo non lasciarvi un video di fantasmi e racconti da brivido! Avete notato che metto sempre la stessa persona? Bè, oltre ad adorarla fa benissimo i video del genere!




Perfetto, anche per questa puntata della rubrica è tutto! Se avete idee per altre cose che potrei farvi vedere in questa rubrica nella rubrica o anche nelle altre, lasciatemelo pure scritto in un commento perchè mi piacerebbe riuscire ad accontentarvi e a conoscere maggiormente i vostri gusti! Questa volta non vi ho fatto vedere niente di che, è vero ç_ç Cioè di numero di cose e di lunghezza il post va pure bene, ma non vi ho fatto vedere cose bellissime, ecco! Spero lo stesso vi siano piaciute, perchè io ci metto sempre tanto impegno e tanto amore :D Detto questo aspetto i vostri commentini e vi invito a tornare domani, se vi va :D Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Bellissimi Van Helsing e Hotel Transilvania! E belle le unghie che ti sei fatta lo scorso anno <3 Inoltre anch'io vedo The Magicians e l'ho adorato, non vedo l'ora che esca la prossima stagione! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Anch'io non vedo l'ora *w* non conosco altre persone che la seguono oltre a mio fratello! Mi fa piacere conoscerne una nuova, allora^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari