#4 It's HALLOWEEN Time! Ika's Halloween: Descendants, Muffin mostruosi e idee per presentarli, Serie Tv da guardare...

Come promesso, eccomi di nuovo! 
Devo recuperare le serie TV e non solo ç_ç Volete sapere quali? Scream Queens, Arrow, Legends of tomorrow, Nashville, Un medico in famiglia e Xfactor! Questa settimana sono stata davvero super impegnata, quindi è stato un po' un casino >.< Stamattina, per esempio, sono dovuta stare con i miei cuginetti perchè c'era sciopero nelle scuole e i genitori dovevano andare a lavoro! Non che non mi faccia piacere, ovvio, ma volevo leggere e vedere qualche serie dato che sto indietro >.< Ma ok, non ci lamentiamo sempre, no? ù.ù Ora vi lascio al post :3



Queste puntate in cui vedrete Ika's Halloween (per chi non mi segue dallo scorso anno almeno) sono caratterizzate da elementi miei, da ricette provate da me, da film visti, telefilm e consigli targati Ika! ^^

Cominciamo con un consiglio di film! :D

Descendants è un film del 2015 diretto da Kenny Ortega. 
Ci troviamo nel regno di Auradon, e Ben, figlio adolescente del Re e della Regina Belle, è pronto a salire al trono. La sua prima azione è quella di offrire una possibilità di redenzione a Mal, Evie, Carlos e Jay, i figli dei cattivi Disney, costretti a vivere in esilio su un'isola. Ammessi per la prima volta ad Auradon, i discendenti dei peggiori cattivi iniziano a frequentare una scuola preparatoria insieme alla progenie adolescente della Fata Madrina, di Cenerentola, della Bella Addormentata e di Mulan. Solo il tempo dirà se i ragazzi seguiranno le orme dei loro malvagi genitori.

Il mio pensiero:
Mal, Evie, Carlos e Jay sono i figli dei cattivi Disney, nello specifico di Malefica, Jafar, Crudelia e della Regina Cattiva. Vivono esiliati su un'isola ma c'è una nuova possibilità per vendicarsi: i ragazzi vengono ammessi nella scuola frequentata da tutti i principi e le principesse. Nella scuola c'è la bacchetta magica della fata Smemorina, utile per rompere l'incantesimo dell'esilio e farla pagare ai buoni...
Personalmente adoro i retelling e tutto ciò che ha a che fare con le fiabe, per cui, non potevo farmi scappare questo film! In realtà non avevo moltissime aspettative, ma non mancava la curiosità! Devo ammettere che appena è iniziato il film ho pensato si trattasse del solito film per ragazzini, ma per fortuna, ho continuato a guardarlo! 
Il film inizia facendoci vedere la vita dei figli dei cattivi attraverso alcune scene e le canzoni. Si tratta, infatti, di un musical. Quando viene data loro la possibilità di frequentare la scuola dei principi, i figli delle principesse e principi Disney diventati ormai re, i genitori, i cattivi veri e propri, non possono farsi scappare questa possibilità; nella scuola è custodita la bacchetta magica della fata Smemorina, l'unica che può spezzare l'esilio dei cattivi. 
Non vi dico cos'altro accadrà, perchè dovete vederlo!
Anche se non mi ha presa fin da subito, ho capito dopo poco tempo che c'era lo zampino di Kenny Ortega, regista anche di High School Musical. Le canzoni e le coreografie, infatti, non sono male, tanto che una è finita anche nel mio MP4! Anche se si parla di quattro figli dei cattivi, si hanno maggiori riguardi per Mal, la figlia della Regina Cattiva di cui si parla un po' di più. Gli attori scelti sono tutti adatti e più o meno sconosciuti; ciò è anche meglio, in questo caso. Li ho trovato abbastanza bravi. Altro punto a favore, come ho già detto, sono i fattori più "tecnici" ovvero la colonna sonora, le scenografie e le coreografie. Niente di ciò, secondo il mio punto di vista, è lasciato al caso e si vede che c'è un bel lavoro dietro. La cosa che più mi ha colpita, è la storia, non la trama in sè, che in alcuni punti può anche essere scontata, ma alcuni aspetti. Per esempio, il fatto che anche nei buoni c'è un lato più oscuro, forse anche più dei cattivi che non sono in grado di amare perchè ciò non gli è stato trasmesso dai genitori; che anche negli animi più gentili è presente, in modo forte, il pregiudizio verso qualcosa e qualcuno che non si conosce. Solo chi è stato cresciuto con il valore di non giudicare dall'aspetto riesce ad apprezzare tutti senza secondi fini.
Quando la storia è finita, mi sono detto che finalmente Disney Channel è tornato ad alti standard!
Insomma, anche se non parte col botto, mi sento di consigliarvi questo film, soprattutto se avete amato High School Musical o amate i retelling delle fiabe! Tornerete, per un po', ad essere e sognare come dei bambini!

Voto: 




Ora due serie che vi consiglio di guardare in questo periodo! :D
 





E' ovvio che la ricetta non può mancare, no? :) E oggi, una cosa che spero vi dia delle belle idee! So di non essere molto brava in ciò, ma mi ci diverto e mi auguro che ciò vi faccia venire in mente quanto possa essere semplice creare qualcosa!

MUFFIN CIOCCOLATO, NOCI E CANNELLA

Ingredienti:
150 g di farina
30 g di fecola di patate
40 g di cacao amaro
cannella q.b.
70 g di zucchero
1 cucchiaino di bicarbonato
un pizzico di sale
75 ml di olio di semi
250 ml di latte di soia
40 g di noci
2/3 gocce di aceto di mele (aiuta la lievitazione, altrimenti si può utilizzare il lievito per dolci al posto di aceto e bicarbonato!)

Procedimento:
Fare questi muffin è davvero molto molto semplice! Basta mescolare le farine. Nel frattempo, sbattete l'olio e il latte insieme, aggiungerli alle farine e poi mettere gli altri ingredienti. Amalgamare un po' e, infine, aggiungere le noci tritate (grossolanamente o finemente dipende dai vostri gusti!). Mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Quindi, mettete il composto nella teglia che avete scelto o nei pirottini (io ho scelto di utilizzare quella normale per muffin e quella a forma di cuore). Ora potete infornare a 180° per 30 minuti. Prima di togliere fate la prova con lo stecchino! ;)


I nostri muffin sono ora pronti e potete deciderli di lasciarli così! Ma non sono per niente in tema, no? Quindi via alle decorazioni! Ecco cosa ho pensato io per renderli più spaventosi!





Per questa semplicissima decorazione ho messo a scaldare dei frutti di bosco congelati che avevo. I frutti di bosco li ho utilizzati per altro, ma la cremina che ne è uscita fuori, è stata utile, appunto, per le decorazioni! Se non l'avete, potete benissimo utilizzare marmellate di colore rosso!






Oltre a ciò, ho pensato di fare altre decorazioni con un frosting particolare! Sapete che sono più o meno attenta a ciò che mangio, quindi niente panna o burro per me! Se vi va, continuate a leggere così scoprite come ho fatto!


Frosting light per cupcakes
Ingredienti:
100 g di ricotta o di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
50 g di zucchero a velo o 50/60 g cioccolato, marmellata, cacao, ecc

Mescolando questi ingredienti otterrete una copertura molto più leggera! Vi lascio a qualche idea che ho realizzato! :D

Muffin Vampireschi
Graffi di Lupo Mannaro
 Gocce di sangue
 Cervello
 Cuore meccanico




Ora avete fatto i muffin ma non sapete come presentarli? Vi do io un'idea semplicssima!

Occorrente:
- Piatto o vassoio a tema
- Stuzzicadenti
- Adesivi o piccole immagini stampate di Halloween
- Scotch
Procedimento:
Poggiate i muffin sul piatto o sul vassoio e metteteli da parte.
Prendete un adesivo o un'immagine di Halloween (più ne avete e più l'effetto sarà carino!) dove vi capita (io avevo ancora i vecchi adesivi dei Cioè che compravo!). Non vi resta che attaccare l'adesivo e un altra parte di foglio della stessa dimensione ponendo al centro uno stuzzicadenti. 

Non so quanto mi sia spiegata, ma vi lascio alle foto, così potete vedere da voi cosa intendevo!

 



Per la ricetta del gufetto, potete cliccare QUI!





Per concludere, come da tradizione, un bel video! :D




Benissimo, anche per questa puntata della rubrica speciale di Halloween è tutto! Spero tanto che questa rubrica vi stia piacendo perchè io ci sto mettendo tanto tanto impegno! So che le decorazioni per i muffin o i muffin stessi non siano chissà quanto carini, però ci ho provato e mi sono messa in gioco, quindi spero tanto che apprezziate la cosa :) Proverete a farli? Vedrete il film o le serie che vi ho consigliato? Voi che consigli avete del genere? Se avete richieste o consigli per qualsiasi cosa, sentitevi assolutamente liberi di lasciarne, perchè sapete quanto sarei contenta di accontentarvi al massimo! Adesso vi saluto e ci sentiamo domani! :3
Ika.

Commenti

  1. Ma davvero li hai fatti tu i muffin? Sono bellissimi! In perfetto stile halloweeniano u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Grazie mille! :D Non crdo siano bellissimi, però sì, volevo fare qualcosa in stile halloween ù.ù

      Elimina
  2. Che buoniii quei muffin! ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Che cose carinissime!!! E che bello che fai le foto alle tue creazioni, valgono mille volte di più di quelle trovate su internet!!! Brava brava! Io spero di fare qualcosa di carino per Natale, visto che Halloween non mi fa impazzire!

    Descendants comunque l'ho visto anche io e l'ho trovato delizioso, sia nei retelling che nelle canzoni! Non bello come HSM, che ho adorato, ma abbastanza! E trovo che il figlio di Belle sia veramente carino! ;)
    So che faranno un seguito! Speriamo sia all'altezza! (E comunque mi ha dato un po' fastidio che non ci siano delle "buone" tra le buone...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Grazie di cuore <3 io faccio un mix di internet e di fatto da me xD Anch'io spero di replicare per Natale!
      Sì, so del seguito e sono davvero curiosa! Speriamo bene!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari