Movies I Have to Watch! #7

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Io sono stanca eppure non ho fatto niente di che! Ah, in realtà sto scrivendo il post di giovedì, perchè oggi c'è il Bioparco gratis (uno zoo un po' meno "prigione") e, dato che mio fratello viene con me a Venezia, dovrò andare con lui perchè gli piacciono queste cose così! A me molto meno perchè mi dispiace per gli animali, ma non posso sempre avere ciò che voglio dalla vita, no? Voi cosa state facendo di bello? Passate la giornata all'aperto oppure non farete altro che leggere e guardare serie? xD Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).






A SPASSO CON DAISY


Un film di Bruce Beresford. Con Jessica Tandy, Morgan Freeman, Vinnie Jones, Patti Lupone, Esther Rolle. Titolo originale Driving Miss Daisy. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 1989.

 Stati Uniti, Georgia, 1953. Miss Daisy è una settantaduenne ebrea vedova che vive in una grande villa con una cameriera di colore. Suo figlio Boolie, dopo che lei è finita nel prato dei vicini in seguito a una semplice manovra con la sua Packard, non vuole che continui a guidare e le impone uno chauffeur. Si tratta del sessantenne Hook, saggio uomo di colore che dovrà sopportare le intemperanze verbali della signora.


Purtroppo non ricordo per niente quando ho scoperto questo film, o meglio, quando l'ho sentito per la prima volta e ho deciso di vederlo. Almeno di nome, penso lo conosciate tutti, però mi incuriosisce la trama pur non conoscendolo moltissimo.



EFFETTO PERICOLOSI


Un film di Teresa Fabik. Con Amanda Renberg, Bjorn Kjellman, Ellen Fjæstad, Linn Persson, Filip Berg.  Titolo originale Hip Hip Hora!. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Svezia, Danimarca, Finlandia 2004.

All'inizio del nuovo anno scolastico Sofie, Emma e Amanda non vedono l'ora di conoscere i ragazzi piú carini della scuola. Ad un party però Sofie si ubriaca e perde i sensi e tre ragazzi, invece di soccorrerla, scattano delle foto compromettenti che fanno girare in tutta la scuola. In poco tempo, il nome di Sara è sulla bocca di tutti e la sua reputazione sembra rovinata per sempre.


Questo è sicuramente molto meno famoso dell'altro e, sinceramente, proprio non ricordavo di averlo inserito nella lista, anzi, non lo ricordavo del tutto! XD Però mi piacciono i film in cui ci sono storie di ragazzi, di difficoltà, quindi deve essere questo il motivo!



Ed ecco qui i due film per questa puntata! Che dite? Li conoscevate? Vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo? Sicuramente sì, ma per quanto riguarda il secondo film, perchè il primo, anche solo per sentito nominare, dovete averlo sentito per forza! ^^ Almeno è quello che penso io xD Magari sto solo dicendo cretinate, chi lo sa xD Allora, li avete visti? Me li consigliate? Fatemelo sapere perchè sarei davvero curiosa di conoscere le vostre opinioni, ma questo lo sapete già, no? :3 adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, sempre se vi va ^^ Un abbraccio e buon venerdì!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari