14 modi per stare bene con te stessa in 2 settimane!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Sto ancora cercando posti in cui andare a dormire a Venezia, modi in cui andarci senza spendere troppo... perchè fanno il Festival al Lido, dove per arrivarci bisogna per forza prendere il battello? >.< Anyway la smetto... vi sto ammorbando con i miei problemi xD Adesso vi lascio al post che è meglio :3

Tempo fa su Cosmopolitan.it ho trovato questo articolo che mi è piaciuto molto e mi sembrava adatto a me... Spero possa esserlo anche per voi! Vediamolo insieme! ^^

14 modi per stare bene con te stessa in 2 settimane!



GIORNO 1: AMATI UN (BEL) PO'
Prepara una lista delle cose che ti piacciono di te, poi mettila via finchè non te ne verranno in mente altre da aggiungere.
Secondo uno studio, scrivendo elenchi di cose di sè che si apprezzano, il tasso di felicità delle persone aumenta del 25%




GIORNO 2: FAI DEL BENE PERCHE'... TI FA BENE!
"La felicità viene più dal dare che dal ricevere" per cui fai un complimento ad un collega, regala qualche spicciolo ad un menticante...
A volte concentrarsi su chi se la passa peggio può aiutarci ad apprezzare ciò che abbiamo.


GIORNO 3: SCALDA LA VOCE
Spara le canzoni del tuo artista preferito con il volume a palla e via, mettiti a cantare! La musica rende attive le zone del cervello che producono felicità
(le stesse prodotte da cibo e sesso).


GIORNO 4: ALLENATI CON COSTANZA
Muoversi, muoversi e almeno per 21 minuti di seguito! Secondo gli esperti sono sufficienti per mantenerti in salute. Fare movimento rilascia endorfine, ormoni che ci fanno sentire piene di energia!



GIORNO 5: DEDICATI ALLE TUE PASSIONI
La felicità arriva quando ci impegniamo a fondo in una sfida. Quindi occupati di quei progetti che volevi realizzare.
"Se non abbiamo niente da fare, cominciamo a pensare ai problemi e alle preoccupazioni".



GIORNO 6: IMMERGITI NELLA NATURA
"Sentire il contatto con il suolo è come unscacciapensieri, ci riporta al momento presente"
Quindi passeggiamo a piedi nudi nel parco o nella sabbia!


GIORNO 7: NON FARE PARAGONI
Scopri in cosa sei brava e concentrati su come puoi ampliare il tuo talento. Non pensare agli altri, non metterti a paragone con le tue nemiche-amiche, pensa solo a quello che puoi fare tu.


GIORNO 8: CONCEDI IL PERDONO
La prossima volta che qualcuno ti fa uno sgarbo, lascia correre. Dal perdono ne consegue una pressione sanguigna più bassa, oltre al sollievo dallo stress. Quindi basta broncio: ti sentirai più forte e più leggera.



GIORNO 9: FISSA UNA RICOMPENSA
E' bene controbilanciare una esperienza negativa con una positiva, per cui per ogni volta che devi fare qualcosa di fastidioso, concediti una ricopensa!



GIORNO 10: PENSA AL PEGGIO
Affronta le paure a viso aperto, pensando al peggio che potrebbe capitarti. "Dipingere lo scenario peggiore può fare da calmante". O almeno prepararti ad affrontarlo.




GIORNO 11: FREQUENTA LE TUE 11 MIGLIORI AMICHE
Meglio frequentare le poche persone a cui si tiene veramente. Un solido legame di amicizia, infatti, innalza i livelli di felicità di oltre il 10%



GIORNO 12: DIVERTITI... CON LUI
Che il sesso faccia bene è risaputo: migliora l'umore e riduce ansia e depressione.





GIORNO 13: FAI UN CONTO ALLA ROVESCIA
L'attesa dei bei momenti è appagante quanto viverli. Quindi prenota una vacanza e segna sul calendario i giorni che mancano alla partenza. Oppure organizza una serata speciale.




GIORNO 14: SFORZATI DI SORRIDERE, SEMPRE!
Sorridere allevia lo stress e fa sentire più rilassati. Non deve essere per forza sincero, secondo gli studi, perfino quando si è di pessimo umore, simulare un'espressione allegra aiuta a sentirsi meglio.









Il post termina qui e spero tanto che vi sia piaciuto, che vi abbia fatto compagnia e che vi sia utile adesso o nel futuro! Sinceramente parlando, dovrei proprio tenere conto di questi consigli, di questi modi per stare bene con se stessi perchè non sono una persona felice e sicura di ciò che è e ciò che fa. Credo che ormai lo sappiate perchè spesso mi lascio a riflessioni del genere, ma capitemi, è uno dei pochi posti in cui non mi sento giudicata, forse proprio perchè so che nessuno che mi conosce legge queste parole! :) Fatemi sapere, se vi va, se questo post vi ha fatto piacere :3 Noi ci sentiamo domani con un nuovo post! :D Buona giornata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari