Wish Books #148

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è giovedì e ovviamente sto ancora cercando posti in cui dormire e come arrivare a Venezia cercando di spendere il meno possibile ç_ç Qualcun'altro farà questa pazzia? Ultimamente mi sto rendendo conto di dover vivere nel nord Italia, ma no scherzo, amo troppo la mia Roma! Ok, mentre scrivevo quest'introduzione, è uscito il programma del Festival e quindi so l'orario in cui vedrò Jake se mai riuscirò ad andare! >.< Perfetto vi lascio al post :3



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Un lungo istante meraviglioso
Autore Raineri M. Daniela
Prezzo     € 16,90
Dati 2015, 320 p., rilegato
Editore Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
Quando a quindici anni ti prendi una cotta mostruosa per un ragazzo, c'è poco da essere lucidi. L'amore a quell'età ti fa perdere la ragione. È quello che succede a Laura il giorno in cui incontra Roberto, "forestiero" di passaggio nel suo piccolissimo paese di provincia. È l'estate del 1986 e Laura è sicura che l'amore sia proprio così: una corsa pazza tra le braccia di un ragazzo affascinante e misterioso. A tutta velocità e piena di emozioni. Lui deve essere il Primo Vero Bacio, lui quello con cui condividere sogni e paure. Con una famiglia squinternata, due genitori troppo giovani ancora in lotta con gli imprevisti della vita e un fratello innamorato della musica ma in cerca della sua identità, Laura si aggrappa a quel sentimento come fosse l'unica certezza. Poco importano le differenze sociali, la distanza, le lettere senza risposta: quando è amore, per tutto c'è una spiegazione. E non esistono ostacoli impossibili da superare. Così, mentre scorrono gli anni, le esistenze si complicano e il mondo intorno cambia, le vite di Laura e Roberto si toccano e si separano, in un continuo perdersi e ritrovarsi. Il loro legame ogni volta si rinnova e poi si sfilaccia, lasciando Laura a vacillare in cerca di un nuovo equilibrio. E la felicità rimane sempre lì, un passo troppo avanti per raggiungerla. Eppure l'amore non può restare per sempre una promessa. E se Laura avesse dato la caccia a un sogno? Ma in fondo, "i sogni in cui moriamo sono i migliori che abbiamo avuto".



Titolo Prendi la mia vita
Autore Moggach Lottie
Prezzo     € 16,40
Dati 2015, 296 p., rilegato
Traduttore Spinato P.
Editore Nord  (collana Narrativa Nord)
"Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, fin da bambina, ha condotto un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. Ancora oggi, il suo unico legame col mondo è Internet. Ecco perché è la candidata ideale per far parte del cosiddetto Progetto Tess, organizzato dal carismatico moderatore di un forum. Dapprima scettica, Leila si convince a partecipare e, senza mai incontrarla di persona, memorizza ogni dettaglio dell’esistenza di una ragazza, Tess Williams: dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del suo primo amore. Poi, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. Così, senza che nessuno dei suoi amici e parenti lo sappia, Tess può andare via, per sempre… Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sostiene di conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess, un segreto che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. E quello che doveva essere un nuovo inizio, si trasforma all’improvviso in un’ossessione e una corsa contro il tempo per trovare la risposta alle domande che la tormentano. Chi è veramente Tess? Dov’è adesso? Perché ha deciso di scomparire?"




Titolo Like the Red Panda
Autore Andrea Seigel
Dati  2004; 280 pp.; Copertina flessibile
Editore Harvest Book
Lingua Inglese
Stella Parrish è una diciassettenne attraente, intelligente, profondamente alienata e incapace di affrontare le assurdità della vita. Non è una nichilista; è prematuramente esausta. Da quando i suoi genitori sono morti per overdose di droghe quando Stella aveva 9 anni, ha vissuto con i suoi genitori adottivi senza esperienza, mentre suo nonno, il suo unico parente n vita, provava ogni modo ingegnoso per suicidarsi nella sua casa di riposo. Ci troviamo nelle ultime due settimane dell'ultimo anno del liceo di Stella nell'Orange County, California: gli ultimi esami intensi, gli infantili viaggi celebrativi, l'importanza del diploma. Questo divertente introito di Stella sulla sua vita è la risolutezza con cui si disimpegna da essa, piantando gli indizi e fornendo spiegazioni per coloro che cercheranno di capire l'atto che sta per commettere. Con l'orecchio assoluto, notevole spirito, in prosa vivida, Stella trasforma il suo addio alla periferia in una ricerca filosofica ironica.




Per cui ecco qui le tre proposte della settimana! :D Sono più o meno varie e diverse per cui spero tanto di essere riuscita ad accontentare un po' tutti i vostri gusti, anche se dubito fortemente xD Mi scuso anche per la traduzione dell'ultima trama, ma mi sono aiutata molto con Google Traduttore, cosa che tendo ad evitare... solamente oggi proprio non riuscivo a ragionare con la mia testa xD Sarà la stanchezza o chissà cosa, ma vabè, spero sia comprensibile! Altrimenti avrei dovuto lasciare quella originale, forse sarebbe stata più comprensibile xD Quindi, se vi va, fatemi sapere se avete letto questi libri, se li vorreste leggere, se li conoscevate... tutto quello che vi va :D Noi ci sentiamo domani! Un abbraccio! 
Ika.

Commenti

Post più popolari