Review of the Week #147 The girl in between - Laekan Zae

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Io devo ancora preparare i post per la prossima settimana, sono super impegnata ma è sempre così nei giorni prima della partenza! Ci sono periodi in cui esco pochissimo e periodi, in cui sono super iper mega incasinata! Succede anche a voi? Probabilmente sì! xD Ieri sono stata tutto il giorno allo zoo, cioè in realtà sono uscita la mattina alle 7.15 per accompagnare mia zia alla stazione e fino alle 13 siamo stati in giro per il centro, cosa che non mi dispiace mai! XD Poi ieri sera sono uscita un po' con i miei amici, quindi una giornata molto intensa xD Perfetto vi lascio al post :3



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: The girl in between di Laekan Zae







Titolo The Girl In Between
Autore Laekan Zea Kemp
Prezzo € 0,00 (Amazon)
Dati 30 settembre 2014; 289 pp.; eBook
Editore Amazon Digital Services LLC
Lingua Inglese
 Bryn Reves è una bella addormentata nella vita reale. E' afflitta dalla sindrome Klein-Levin, ha momenti prolungati in cui dorme che durano settimane, qualche volta quasi mesi. Ma, diversamente dalla maggior parte degli affetti della KLS, non passa ogni episodio in uno stato catatonico o svegliandosi senza ricordare il tempo che è passato. Intanto, Bryn passa la sua mezza vita in una realtà alternatica fatta di ricordi. Per Bryn, il passato è un luogo, finchè un giorno un ragazzo che non ha mai incontrato sbuca in una spiaggia illusoria dei suoi sogni con nessun ricordo di chi sia.
Ma l'apparenza di questo strano ragazzo non è l'unica cosa che è cambiata. I sintomi di Bryn peggiorano, il suo corpo si indebolisce e le allucinazioni avvengono anche da sveglia. La sua unica speranza di trovare una cura è quella di prendere parte ad un trattamento sperimentale creato da uno specialista tedesco. Ma, quando il DR. Banz rivela che sa di più riguardo i suoi strani sintomi rispetto a quando ha fatto credere, Bryn capisce che il ragazzo nella sua testa potrebbe essere veramente la chiave per capire cosa le è successo; e peggio, che se non trovasse la sua identità prima che sia troppo tardi, entrambi potrebbero non sopravvivere.


La mia recensione:
Bryn frequenta l'ultimo anno ed ha una malattia, la KLS. Cosa sarebbe? Si addormenta per lunghi periodi senza mai svegliarsi. Durante uno di questi episodi, il luogo in cui si ritrova ogni volta, viene popolato da un ragazzo che non conosce e che non ricorda nulla...Inoltre, ci sono delle ombre che sembrano seguirli in questo mondo parallelo. Ma chi è questo ragazzo? Perchè è lì?
Ho trovato questo libro tra quelli gratuiti disponibili su Kindle e, dopo aver letto la trama, non potevo non approfittarne. L'unica cosa che mi frenava era la lingua; infatti, non è stato tradotto in Italia e dovevo leggerlo in inglese, cosa che, se da una parte era un limite, dall'altra ero felice di potermi cimentare in una lettura in lingua.
Come al solito, cominciare una lettura in una lingua che non è la mia, è stato un po' difficile, un po' lento. Inutile dire che,col passare delle pagine è andata sempre meglio. 
All'inizio ci viene presentata Bryn, una ragazza che da alcuni anni soffre di questa strana malattia, la KLS. questa sua patologia, le vieta di vivere una vita normale, come tutte le altre. Non può programmare le cose a lungo termine, neanche a breve in realtà, perchè potrebbe addormentarsi in qualsiasi momento e per qualsiasi periodo. Inoltre, a causa di ciò anche la sua situazione in famiglia non è delle più rosee. Suo padre se n'è andato lasciandola con sua madre, sua nonna e suo zio a prendersi cura di lei. Fortunatamente dall'altro lato vive una vita da adolescente.  E' molto amica con sua cugina e ha problemi con un ragazzo che non riesce a convivere con la sua malattia. La stranezza della protagonista è quella di trasferirsi in un mondo parallelo durante questi suoi periodi in cui dorme. Un mondo che non condivide con nessuno, almeno normalmente. Una volta conosce un ragazzo che non ricorda nulla e da quel momento, ogni volta che si addormenta, lo trova lì, ad aspettarla. E Bryn sa che è reale, che non è solo la sua immaginazione. 
La storia ci viene raccontata con un linguaggio più o meno semplice, senza troppi fronzoli o dettagli. Inoltre, a raccontarcela, sono entrambi i personaggi attraverso il loro punto di vista. Purtroppo, non essendo la mia lingua madre e non avendo una conoscenza totale dell'inglese, non sono riuscita a capire bene se il loro modo di esprimersi è diversificato e quindi realistico.
Di questo libro mi è piaciuta su tutto la storia, molto particolare e originale, seppur irreale. Ci ho impiegato un po' a leggerlo, ma non perchè non mi piacesse. Ho apprezzato i personaggi, abbastanza caratterizzati e il legame che si viene a creare tra i due giovani; così come la scoperta di Roman, il ragazzo nei suoi sogni, della sua vita, dei suoi trascorsi che avviene piano piano. Pur essendo un romanzo forse adatto ai più giovani, lascia vari spunti più o meno serie e profondi. Se non avete paura di cimentarvi in una storia in inglese, vi consiglio questo libro, perchè merita! Ora non vedo l'ora di leggere quello successivo!


La mia votazione: 
 Bello!



La mia recensione termina qui, e sono davvero soddisfatta da questa lettura :D Non mi aspettavo tantissimo, seppur mi piacesse molto dalla trama e dalla copertina (che era diversa da questa che ho trovato!). Comunque voi avete letto questo libro? Lo conoscevate? Non credo che molti di voi lo conoscano eppure mi dispiace un po' perchè credo meriti di essere letto e conosciuto molto di più! Dato che è gratis, su Amazon, perchè non approfittarne? :3 Spero di avervi incuriositi con queste mie parole, anche se so di non essere poi così brava, ma ormai sapete che la penso così! Adesso aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne :3 Ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Wow un bellissimo consiglio di lettura! Ci sono news sulla pubblicazione italiana? ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Mi fa piacere :3 No purtroppo non sono riuscita a trovare nulla :(

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari