#5 It's HALLOWEEN Time! 8.0 Ricette per tutti i gusti!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?

Oggi è lunedì e probabilmente starò in pieno seggio elettorale! Sì, sto pianificando in post con tanto anticipo perchè non so mai se devo fare qualcosa o meno e preferisco fare così, ovviamente! Mi dispiacerebbe perdermi qualche appuntamento, sapete che non ne ho saltato uno dall'inizio! Ora vi lascio al post, appunto :3


Sapete quanto io ami preparare le cose con le mie mani e avere questi post mi aiuta un sacco a prendere spunto per creare qualcosa! Spero sia lo stesso per voi! ^_^ Ho cercato di  raccogliere qualche ricettina scritta, molti video e tante foto da cui prendere ispirazione! Cominciamo? :)



 


 



Grissini paurosi di Halloween

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
1 noce di burro
150 gr. di formaggio grattugiato (groviera o emmenthal)
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di paprika in polvere
un pizzico di sale
semi di papavero per la decorazione

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 220°C.
Srotolare la pasta sfoglia.
Tagliare la pasta in strisce lunghe (circa una dozzina).
Se sono troppo lunghe tagliarle ulteriormente a metà
adagiarle su un figlio di carta forno precedentemente disposto in una teglia da pizza.
Spolverizzare le striscioline di pasta con il formaggio grattugiato, arrotolarle delicatamente su sé stesse nel senso della lunghezza.
Infornare e cuocere i grissini per circa 10 minuti, finché il formaggio sarà fuso e i grissini dorati e croccanti.
Toglierli dal forno e spolverizzarli ancora caldi con i semi di papavero.
Farli raffreddare prima di servirli.



 


 

 


Gufetti di cioccolato

Ingredienti:

1 preparato per torte
30 biscotto al cioccolato
180 gr zucchero a velo
60 gr burro
40 gr cacao amaro
0.5 vaniglia in stecca
2 cucchiai latte intero
q.b. confetto colorato

Procedimento:

Suddividete il preparato per torta al cioccolato in 10 pirottini di carta, riempiendoli fino a 2/3 e cuocete in forno a 180° C per circa 15 minuti. Trasferite i pirottini su una gratella e lasciateli raffreddare.
Dividete a metà i biscotti farciti, facendo attenzione che il ripieno resti su un lato. Dividete a metà quelli senza la crema, dando una forma a mezzaluna: serviranno per i ciuffi delle sopracciglia dei gufetti.
Mescolate al burro morbido la parte interna dei biscotti, aggiungete con i semi del baccello di vaniglia, il cacao setacciato e montate, unendo lo zucchero alternato al latte. Se la crema fosse troppo densa, aggiungete ancora un po' di latte.
Mettete 1/3 della crema nella tasca da pasticciere e spalmate quella rimasta sulla superficie dei cupcake. Disponete i biscotti aperti, ovvero quelli con la crema bianca, sui cupcake, in modo da formare gli occhi.
Fate le sopracciglia, attaccando i mezzi biscotti a mezzaluna con un po' di crema. Schiacciate la tasca da pasticciere con il composto, in modo da disegnare tante linee sulle sopracciglia e i ciuffetti laterali.
Disponete i gufetti di cioccolato in un piatto da portata, fissate i confettini marroni per le pupille sulla crema dei biscotti farciti e inserite 1 confettino giallo in verticale per formare il becco; quindi servite.






Bene! Per questo post è tutto! Spero tanto di avervi fatto conoscere qualcosa di interessante perchè per me è stato assolutamente così! Prenderò spunto per questo Halloween (o per i prossimi) e mi auguro che sia stato utile anche a voi! Voi avete ricette standard, che ripetete anno dopo anno? Io sinceramente no, se sono a casa sperimento sempre così da avere qualcosa di sicuro nel caso di ospiti!
Ora vi saluto, vi invito a passare presto! ^_^
Ika.

Commenti

  1. Questo post mi piace un sacco, domani con calma me lo rileggo bene! Tutti gli anni cerco dei dolcetti di Halloween che siano carini ma anche mangiabili perché la maggior parte purtroppo sono adorabili da vedere, ma poi oggettivamente sono immangiabili, vuoi per la combinazione di ingredienti vuoi per la forma xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! XD Infatti io cerco sempre di mettere ricette carine ma soprattutto fattibili! Mi piacciono tanto anche le foto perchè posso prendere spunto per la decorazione, ma poi farli con gli ingredienti che dico io! Spero di esserti stata utile <3

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari