NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #303

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Io abbastanza bene.. Oggi, se tutto va bene, sarò a Firenze!!!! Io e la mia personcina speciale abbiamo deciso di fare una piccola fuga andata e ritorno in giornata per festeggiare i primi due anni insieme. Spero che andrà tutto bene e spero riusciremo a fare tutto ciò che avevamo previsto, ma soprattutto, che sarà una bella giornata! ^^ Voi cosa farete di bello oggi? :) Vi lascio al post! ^_^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.



NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo Vivi davvero?
Autori Federico Galantini e Nikolai Tisci
Editore Passione Scrittore - Partner Mondadori
Data di uscita ottobre 2021
Genere saggio-romanzo
Pagine 120
Formato ebook e cartaceo
Prezzo ebook 5.99€, cartaceo 13€
Disponibile su numerose librerie online, tra cui Amazon
La società moderna ci obbliga a sottostare ad alcuni standard. I social network sono davvero così importanti? A cosa servono? La famiglia è un concetto creato dall'uomo? E tante altre domande alle quali due protagonisti provano a rispondere.

NATI PER SCRIVERE

Titolo Streghe d’Italia
Autore Autori vari
Prezzo   14 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)
Dati 1 novembre 2021;  228 pp.
Copertina Vincenzo Pratticò
ISBN 978-88-31910-446   (cartaceo)   /   978-88-31910-453 
Disponibile su tutti gli store di libri e di ebook.
Ordinabile sul sito NPS Edizioni https://www.npsedizioni.it/p/streghe-ditalia/ 
Masche, basure, janare. L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione, a volte anche in ogni città o paese, assumono caratteristiche proprie. Esperte guaritrici e studiose delle erbe, conoscitrici dei rimedi contro il malocchio o spiriti inquieti destinati a non trovare riposo, sono una presenza ricorrente nel folclore nostrano, che si manifesta in borghi dedicati, piazze in cui venivano condannate e bruciate, cantilene per invocarle o per scacciarle. In   questo   libro   scoprirete   alcune   delle   loro   storie,   spaziando   lungo   la   penisola italiana, di oggi e di ieri, in compagnia di donne misteriose e terribili. Tenete acceso il lume, cari lettori, o le Streghe d’Italia vi faranno perdere la ragione! Il   volume   “Streghe   d’Italia”   contiene   i   racconti:   L’anatema   della   Dragunara,   di Giuseppe Gallato; La vecchia del pozzo, di Marco Bertoli; La paglia del demonio, di Miriam Palombi; C’è una certa  vecchia  di nome Dipsas, di Alessandra Leonardi; Elektita,   di   Elena   Mandolini;   Amaranta,   di   Alessandro   Ricci;   Matteuccia   di Ripabianca, di Daniela Tresconi; Lia, di Laura Rizzoglio; Il gatto nero, di Debora Parisi; Piazza Julia Carta, di Luciana Volante; Tieni acceso il lume, di Francesca Cappelli; Le tre Maddalene, di Micol Fusca; L’arco delle streghe, di Monica Serra;La rificolona, di Alessio Del Debbio.
Lettura consigliata a un pubblico adulto.



E ora un autopubblicato (di cui vedrete la recensione dopo domani!)

Titolo Adagio
Autore Mariarosaria Guarino
Editore Self Publishing
Data pubblicazione: 28 ottobre 2021
La   felicità   può   durare   un   giorno,   come   la   vita   di   una   farfalla,   ma   le   farfalle   vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza. Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà. Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le  cose non vanno   bene.   Kyle   non   è felice dell’incarico,  Reese sembra non   voler collaborare   e   quindi   l’esperimento   sembrerebbe   destinato   a   non   funzionare,   questo   finché   un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte. I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità. Ma  il destino  a  volte può  scrivere note che  non  vorremmo mai sentire e  che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?


Ok! Anche per questo post di uscite è tutto! ^^ Vi incuriosiscono questi tre libri? Cosa ne pensate? Credete che li leggerete o non fanno proprio al caso vostro? Io vi rivelo (come già scritto) che dopo domani uscirà la recensione di Adagio, terminato qualche giorno fa, ma non vi svelo altro!

Perciò vi invito a passare per leggere il mio pensiero! ^^

Buona serata!

Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari