#8 It's HALLOWEEN Time! I 5 luoghi più infestati d'Italia + Il VERO museo di AHS Freak Show!

Buon pomeriggio e buona domenica! Come state?
Halloween è tra una settimana... ci credete? Io non ho fatto granchè, se non addobbato casa già da un bel po' di giorni! Non so ancora cosa farò e, soprattutto, se farò qualcosa durante questa giornata... So solo che, in caso negativo, passerò la serata a guardare film e mangiare schifezze, la mia tradizione da sempre! xD Voi avete organizzato qualcosa?
Ora vi lascio al post :3

I 5 luoghi più infestati d'Italia!

  • Castello di Montebello – Ravenna – AZZURRINA DI MONTEBELLO
  •  

    Nel Castello di Montebello nel giorno del solstizio d’estate si manifesta la presenza di Guendalina Malatesta, detta “Azzurrina”, scomparsa misteriosamente nei sotterranei del maniero all’età di otto anni. La bimba nacque albina, e nel 1300  gli albini erano considerati figli del demonio e uccisi al rogo. La madre tingeva tutti i giorni i capelli per salvarla, ma il colore si tramutava in azzurro (da qui il nome). Il 21 giugno dell’anno 1375, mentre fuori infuriava un temporale, Azzurrina perse la palla di pezza con cui giocava e andò a cercarla nei sotterranei. Si udì un urlo ma il suo corpo non venne mai più ritrovato.  Lo spirito inquieto di Azzurrina vaga ancora in quel luogo! In alcune occasioni è stato possibile documentare questo fenomeno con delle registrazioni dove si sentono  suoni, delle voci, forse un pianto e il lamento di una bambina. Durante la visita notturna del castello i visitatori possono ascoltare le registrazioni e osservare le impronte che la bambina ha lasciato sul soffitto camminando a testa in giù.


  • Rivarolo Canavese – Piemonte – CASTELLO INFESTATO DI MALGRA’
  •  

    Il castello è abitato da una giovane donna assassinata dal marito. La giovane donna morta, perseguitò talmente tanto il suo assassino con apparizioni e rumori che si suicidò. Anche al giorno d’oggi numerose persone dicono di vedere la donna aggirarsi di notte nel castello mostrando la gola squarciata e gli abiti insanguinati. Alcune notti si possono sentire urla fortissime, rumori e passi; la donna si aggira nel castello fino all’alba per poi scomparire.


  • Scogna Sottana – La Spezia – CASA DEL VIOLINO 
  •  

    La “Casa del Violino“ così chiamata perché tempo era abitata da un giovane e noto musicista. Dopo la sua morte, causata da una grave malattia, la casa rimase disabitata per molto tempo durante il quale il suo violino ha iniziato a suonare da solo senza che qualcuno lo toccasse. Molti di coloro che hanno provato ad entrare hanno affermato che alcune notti cominciava a suonare, e contemporaneamente si udivano tra le mura della casa le urla del fantasma violinista. Ancora oggi c’è chi afferma di sentire urla terrificanti e lamenti provenire dalla Casa del Violino sostenendo che la nella casa ci sia la presenza dello spirito del defunto musicista.



    • Bracciano – Roma – CASTELLO DI BRACCIANO
    Il castello di Bracciano, vicino Roma, è stata l’abitazione del Duca di Bracciano Paolo Giordano Orsini, che si sposò con Isabella de Medici. Il duca intrattenne però una relazione con Vittoria Accoramboni con la quale iniziò a tramare l’uccisione sia di sua moglie che del marito di lei.

    Paolo uccise quindi Isabella, facendola credere morta in seguito a una grave malattia. Dopo l’uxoricidio scappò a Roma, da Vittoria, e anche il marito di lei venne assassinato nel 1581. Inseguito dalla giustizia pontificia, scappò nel nord con l’amante, sposandola il 20 aprile 1585.

    Si ammalò improvvisamente pochi mesi dopo e morì nominando Vittoria sua erede universale.

    Secondo la leggenda, il fantasma di Isabella appare ancora nel castello e passeggia sulle rive del Lago di Bracciano, indossando magnifiche vesti cinquecentesche. Il castello per questo motivo ha fama di luogo non proprio portafortuna per le coppie che decidono di sposarsi lì.



    • Castellammare di Stabia – Napoli – CASTELLO DI CASTELLAMMARE

    Il Castello fu costruito dal Duca di Sorrento per presidiare una delle aree di frontiera dei suoi domini.

    Un’antica leggenda del luogo narra che una donna di mezza età, vestita di rosso, continua ad abitare da oltre cinque secoli il castello di Castellammare. Si tratta della castellana che nel 1459 ai tempi della “congiura dei barboni” si innamorò di un soldato assalitore e aprì le porte del castello alle truppe di Giovanni d’Angiò. Una volta entrate le truppe lo conquistarono agevolmente.

    Il cavaliere però era felicemente sposato e respinse ogni sua attenzione lasciandola sola e depressa. Presa dai sensi di colpa e senza un amore la cortigiana si suicidò avvelenandosi.

    La “Camera degli Angeli” all’interno del castello sembra essere il suo luogo preferito. Diverse persone hanno riferito di aver visto il fantasma di una donna di mezza età, con vesti rosse e il volto incorniciato da capelli nero corvino.

    Per vendicarsi dell’uomo che amava, la donna perseguita tutte le persone di sesso maschile.


    Per concludere, vi lascio ad un video in tema!



    Ok! Per oggi è tutto! Io mi sono divertita un sacco a leggere queste storie tanto che sono tanto curiosa di visitare questi posti! Voi siete stati in uno di questi? Vi piacerebbe visitarli? Credete a queste cose?

    Se volete, lasciatemi un commento o raccontatemi le vostre esperienze/opinioni! :D Ci sentiamo prestissimo! 

    Buona serata!

    Ika.

    Commenti

    Post più popolari