#1 It's HALLOWEEN Time! 8.0 Dove festeggiare in Italia!?

Buon pomeriggio e buon lunedì! Oggi diamo inizio alla rubrica di Halloween!

Siete pronti ad entrare sempre di più in quest'atmosfera? :D Ora vi lascio al post sperando vi faccia almeno compagnia! :D


Dove festeggiare in Italia!?


Siamo in un brutto periodo per quanto riguarda feste e festeggiamenti per cui gli eventi sono sempre un po' nascosti e da trovare! Io ne ho scovati un po' in giro per il web e spero di esservi stata utile! Cominciamo??


  • Gardaland per l'occasione torna con una nuova edizione di Gardaland Magic Halloween: tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel lungo weekend dal 29 ottobre al 1° novembre il Parco si trasformerà grazie alle tante decorazioni a tema, agli spettacoli appositamente realizzati e alla presenza di zombie, streghe e vampiri pronti a sorprendere i visitatori in occasione di Halloween.

  • Nel bellissimo borgo di Castell'Arquato, si ripete anche nel 2021 la serie di eventi dedicati ad Halloween, l'ultimo weekend di ottobre. Ad attendervi ci saranno attività per bambini, adulti e amanti degli spiriti si terranno per le strade del borgo, all'interno della Rocca Viscontea e presso l'enoteca comunale di Castell'Arquato. Tutte le informazioni le trovate a questo link. 

L'Italia pullula di castelli che sono meravigliosi da visitare durante tutto l'anno (qui trovate una guida ai Castelli più belli d'Italia) e molti di questi organizzano delle serate molto particolari per la notte di Halloween. 

  • Nei Castelli del ducato di Parma e Piacenza è previsto un programma fitto di visite guidate ed animazione per bambini, con racconti del mistero e cene a lume di candela. 

  • Al castello di Castrocaro (in provincia di Forlì) potrete fare una visita del tutto particolare delle sale e dei posti segreti del castello. La visita inizia alle 20.30 e va avanti fino a notte inoltrata. L'esplorazione è a lume di candela ed accompagnata da storie e inquietanti e leggende sui personaggi che hanno abitato tra queste mura. 
  • Nei borghi di Putignano e di Triora si organizzano nottate a tema horror per i grandi ed i piccoli.


  • Anche a Corinaldo (in provincia di Ancona) va in scena la Festa delle Streghe, con un'agenda ricca di eventi che trovate sul sito ufficiale di Miss Strega. 

  • A Leri Cavour, un borgo abbandonato in Provincia di Vercelli, è possibile partecipare ad una visita guidata nelle strade disabitate del paese. 


  • Per chi ancora deve decidere cosa fare ad Halloween, da non perdere gli appuntamenti a Leolandia, Cinecittà World e Zoomarine, che attendono grandi e piccini con spettacoli e decori a tema.

  • Altri eventi previsti sono al Parco di Monza, a Cervia, che dal dal 30 ottobre al 2 novembre ospita il programma di Halloween Cervia 2021: in scena spettacoli, mercatini, escape room tutti a tema.

  • Appuntamento anche al Castello di Malpaga, nel comune di Cavenago, Bergamo, con le visite guidate notturne e l’appuntamento “Un castello da brividi” in scena dal 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre 2021.

  • A Milano potrete sbizzarrirvi vista la grande varietà di feste che la città propone, tra tutte spicca il Monsterland Halloween Festival, giunto alla nona edizione.
L’evento si svolgerà al Fabrique e avrà come tema l’antico Egitto, c’è da aspettarsi quindi un’invasione di mummie! Il divertimento è assicurato per una serata che comprende musica, tecnologia e spettacolo, con dj e vocalist di Discoradio e dall’animazione di GNX (Generation Next).
  • In alternativa il The Club offre un Halloween in perfetto stile messicano, inscenando un vero e proprio Dia de los muertos, grande festa popolare che risale all’epoca preispanica. Tradizione vuole che i defunti tornino dall’aldilà per far baldoria con familiari e amici. Siete pronti a immergervi nel carnevale dei morti messicano, tra colori, costumi, scheletri e tanta tequila?
 
Anche Roma propone una vasta scelta di eventi per festeggiare Halloween.
  • Per iniziare c’è il party a tema del Project, zona Eur, che si ispira alla violenta e sanguinolenta serie americana American Horror Story.
  • Musica house e commerciale invece vi aspetta il 31 ottobre all’Art Caffè all’interno della galleria commerciale Villa Borghese
  • Per i bambini il Bioparco di Roma organizza una giornata con animali e zucche intagliate, mentre il parco giochi Rainbow Magicland propone addirittura un mese di celebrazioni, tra zucche stregate, personaggi spaventosi e ben tre percorsi della paura (Horror Circus, Scuola della Paura e Tana dell’Uomo Lupo).

  • Gli scenari noir di Torino faranno da sfondo alla serata di Halloween che prevede il Movement Music Festival, uno dei più amati Festival Europei di Musica Elettronica. L’evento al Lingotto Fiere, vede una line up di dj internazionali, come Sven Vath, Ben Sims, Chris Liebing, Derrick May e Janina, per citarne solo alcuni. Per chi invece ama la musica rock all’Hiroshima Mon Amour e alle Officine Corsare sono previsti party in maschera.
  • Da non perdere anche l’Horror Experience alla Fabbrica degli Orrori, al Millionaire Club di Trofarello: emozioni forti garantite dai personaggi dei film horror.


Bene! Per questo post è tutto e sono contentissima di scoprire che in giro per l'Italia gli eventi ci sono eccome! Io non ho organizzato ancora nulla ma sarebbe bello fare qualcosa in uno di questi castelli! Voi che programmi avete per questa giornata? Vi ho dato qualche bella idea? :)

Fatemi sapere! Noi ci sentiamo presto ^_^

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari