#3 IT'S HALLOWEEN TIME! 8.0 5 Libri da leggere + altri consigli!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?

Questo week end mi aspettano di nuovo i seggi elettorali... Che beeeello! Sì, sono ironica. Non riesco a dormire mai quando so che la mattina mi devo svegliare presto e quindi ogni volta è una tortura. L'ansia si fa sentire un po' troppo spesso ultimamente.. Consigli per distrarsi? Anyway, come da programma, oggi un nuovo post di Halloween! :D


Libri da leggere in questo periodo!


Cominciamo da qualche consiglio trovato in giro per il web!


E ora la mia lista di libri Ho tolto Twilight, Shiver e Fallen, Alice in Zombieland, Evernight perchè li ho consigliati e riconsigliati! Quindi ho cercato di concentrarmi su qualcosa di cui ancora non vi avevo parlato!


Lady Moon - Annette Curtis Klause

Vivian Gandillion ha sedici anni e vive in una famiglia non del tutto ‘normale’. E di sicuro non è semplice comportarsi come se niente fosse quando sei un licantropo. A Vivian piace il brivido della trasformazione, il dolore dolce e crudele che l’accompagna. Lei è talmente bella che tutti i suoi coetanei pendono dalle sue labbra. Ma il suo problema è che nulla riesce a farle superare la perdita del padre: ora che lui è scomparso, il branco è rimasto senza un capo. Vivian vorrebbe una vita normale. Ma un licantropo può davvero conoscere la normalità? Poi Vivian si innamora di un umano, Aiden, ‘un ragazzo in carne e ossa‘ come lo chiamano i suoi. È gentile e premuroso, niente a che vedere con i giovani del suo branco. Vivian sente di aver trovato quello giusto, crede di potergli rivelare la propria natura senza paura di vederlo fuggire a gambe levate. Ma quando un omicidio efferato sconvolge ancora una volta gli equilibri del branco, Vivian si ritrova di fronte a un bivio. In bilico fra due mondi, si sente estranea a entrambi. Chi o cos’è veramente? Qual è la sua vera natura? Sceglierà il sapore dei baci di Aiden o quello ancora più dolce del sangue?


King Stephen - Carrie

Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono. Può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono. Le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare.


Coraline - Neil Gaiman

In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi, e poi ce n'è una, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Oltre quel muro dovrebbe esserci un appartamento vuoto, ma... sarà vero?

Perché un giorno Coraline scopre che dietro la porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, e nella cucina della casa vive una donna uguale a sua madre. Quasi uguale, anzi, perché al posto degli occhi ha due lucidi bottoni, attaccati con ago e filo. Amorosa e attenta, l'altra madre le chiede di diventare sua figlia: in cambio avrà tutto ciò che desidera, e anche di piú. Ma Coraline, bambina saggia e intrepida, capisce subito di essere finita in una ragnatela fatta di nebbia e tenebra, al cui centro c'è un ragno straordinariamente pericoloso. E sa che, tra incanti e spaventi, gatti parlanti e spettri bambini, topi musicisti e vecchie attrici indomabili, toccherà a lei sconfiggere il buio e liberare i prigionieri dell'altra madre...


Dime Store Magic. Il destino di una strega - Kelley Armstrong

Dimenticate la fattucchiera del "Mago di Oz" o Samantha di "Vita da Strega". Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.


Frankenstein - Mary Shelley 

Nel 1816 Lord Byron, durante una sera tempestosa nella sua villa a Ginevra, propone ai suoi ospiti – Mary e Percy Shelley, e William Polidori – di scrivere, per gioco, cun racconto dell'orrore. Ricollegandosi al mito di Prometeo, Mary scriverà Frankenstein. Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull'origine della vita: l'angosciante storia di uno scienziato che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Una favola terribile capace di imporsi con la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale. Uno sconvolgente racconto dell'orrore in cui il mostro è piú umano del suo creatore. 


E ora un altro paio di video con consigli all'interno!





Spero tanto che questo post vi sia piaciuto! Tutti i libri che vi ho consigliato sono stati letti da me e li ho trovati molto adatti a questa festività! Ovviamente ho cercato di spaiare su diversi generi, ma credo che siano tutti molto famosi! Fatemi sapere se li aveste letti o quali letture consigliate per questo periodo! :)
Intanto vi saluto e vi invito a passare domani perchè ci sarà un nuovo post ad attendervi! ^_^
Ika.

Commenti

  1. Che bel post! Tra questi titoli ho letto Carrie, Coraline e Frankenstein, Lady Moon invece ce l'ho, ma devo ancora leggerlo. Della Armstrong ho la trilogia Darkest Powers, ma se non sbaglio il volume che hai citato tu fa parte di un'altra saga, vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Grazie :) Sì, fa parte della serie di Bitten anche se poi i personaggi sono diversi :)

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari