Review of the Week #258 La strega della fonte - Sabrina Guaragno

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io ho tanto tanto freddo, ma è una cosa normalissima! Ma oggi comincia dicembre! :D Cosa dite? Siete contenti oppure no? Io abbastanza perchè ciò significa che ci saranno tante uscite e tante riunioni di famiglia e non! :D Però il tempo per la lettura e per la dieta sarà sempre meno xD Chissene frega, no? :P Allora cosa farete oggi? Io dovrei uscire con la mia famiglia, ma vedremo un po' se sarà così! Ora vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La strega della fonte di Sabrina Guaragno





Titolo La Strega della Fonte
Autrice Sabrina Guaragno
Casa Editrice Nativi Digitali Edizioni
Data d’uscita 22 novembre 2018
Link di presentazione e acquisto: http://bit.ly/stregafonte
"Vedo le sue labbra incresparsi in un sorriso inquietante, e un brivido di freddo mi scende lungo la schiena. Capisco che sta per correre da come tende la schiena e le braccia davanti a sé, ed entrambe iniziamo la nostra reciproca corsa verso la vittoria".
Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure. Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...


La mia recensione:
Alaisa è una ragazza che lascia la sua casa perchè scelta tra coloro che potrebbero diventare apprendisti della Strega della Fonte. Ad attenderla, ci saranno ostacoli che la metteranno a dura prova e che le daranno modo di conoscersi davvero e capire coloro che la circondano. E proprio un legame speciale che si creerà, la porterà a dover lottare contro forze molto potenti...
Ho ricevuto questa lettura a scopo di recensione (ho già fatto il cover reveal e parteciperò anche al blog tour nei prossimi giorni) ed ero tanto curiosa di leggerla perchè adoro i libri di questo genere, dove ci sono percorsi da fare e possibilità di crescita.
La storia, come spesso accade, comincia con il presentarci un po' Alaisa e la sua famiglia. Non ci vengono dati tantissimi elementi di conoscenza, ma il giusto. Inoltre, ci viene spiegata la situazione che sta per vivere, un viaggio che non sa cosa le porterà, se non il dover farsi valere per far capire che è lei la nuova apprendista perchè l'ha sempre sognato e pensa di meritarselo. Questo percorso le darà conoscenze e le farà capire che non tutto è ciò che sembra. Arrivata a destinazione, poi, sentirà che le cose non sono proprio come le aveva immaginate, che i rapporti che creerà non saranno come pensava, ma soprattutto conoscerà se stessa, crescerà e capirà le cose che sono davvero importanti per lei. Alaisa, come detto, ci viene fatta conoscere abbastanza bene. A prima vista sembra una ragazza dolce, sensibile, disponibile ma questo suo cammino ci farà vedere quanto sia determinata e indipendente senza però mai abbandonare il lato più "buono". Infatti, l'avvicinamento alla magia, la rende sicuramente più tenace e sicura di sè. 
Anche gli altri personaggi sono descritti in maniera utile, soprattutto . Lui, infatti, è un ragazzo che apparentemente è lì per lo stesso motivo di Alaisa da non molto più tempo. Inizialmente sembra tanto sicuro, tanto forte ma in lui si nasconde un animo nobile e propenso agli altri, seppur ben nascosto.
I due personaggi finiranno per fare amicizia e chissà se ci sarà altro...
Lo stile dell'autrice è abbastanza semplice e lineare, adatto alla storia stessa che non è sicuramente troppo pesante, ma è coinvolgente e interessante al punto giusto! Mi ritrovavo a leggere con tantissimo piacere ogni volta perchè la scoperta della trama avviene piano piano e credo che sia una cosa che va a favore dei libri in generale.
Per cui, del libro, ho apprezzato la storia in generale, il cammino di crescita della protagonista e della presa di coscienza di sè stessa, ma anche tutti gli elementi magici che danno un tocco in più a tutto il contesto!
Il finale è abbastanza aperto, per cui mi auguro davvero che ci sia ancora altro da leggere sulla giovane Alaisa e le sue avventure!
Se vi piacciono i libri sulla magia, sulla crescita dei protagonisti conditi da un pizzico di romanticismo e drammi pseudo-adolescenziali, sicuramente vi consiglio di leggere La strega della fonte perchè vi piacerà!


La mia votazione: 
 Interessante!




Ok! Per questa recensione è tutto e spero si sia capito che il libro è davvero tanto carino e che merita sicuramente una possibilità! Come vi ho già detto nella mia recensione, se così si possono chiamare i pareri che scrivo, tra qualche giorno arriverà il post della mia partecipazione al Blog Tour del libro! C'è anche un giveaway attivo, per cui, se volete, andatevi a cercare il link in modo da potervi aggiudicare una copia di questa storia! Quindi, se vi va, ditemi cosa pensate di questo libro, altrimenti, come sempre, vi invito a passare più tardi perchè ci sarà un nuovo post ad attendervi, come sempre! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari