#10 Christmas in WONDERLAND! 5.0 TRADIZIONI E DIFFERENZE NEL FESTEGGIARE E GIRO DEL MONDO IN 8 BRIOCHE!

Eccomi tornata ed eccomi di nuovo ad augurarvi buon Natale! :D
Come state passando questa magica giornata?
Io dovrei essere a casa di mia nonna e spero di passare una giornata piacevole :3 E' ovvio che la mia speranza sia questa, ma non si può esserne sicuri, no? xD E cosa avete ricevuto per Natale? Io non lo so (sto pianificando il post in anticipo), ma avrò tutti pensierini, cosa che da un lato apprezzo molto di più dato che so che vengono dal cuore! Voi cosa pensate?
Ora vi lascio al post :3




Per cominciare al meglio la giornata di Natale in dolcezza, cosa c'è di meglio di una bella brioche? Per far viaggiare le vostre papille fin dal risveglio, vi parlo di  8 brioches di Natale internazionali!

KOUGLOF (ALSAZIA, FRANCIA)
Secondo le regioni, in Francia si possono trovare diverse brioches, la "conchiglia" nel Nord o la brioche alla frutta candita nel Sud. la Kouglof è una delle più famose ed è tipica dell'Alsazia. 

PANETTONE (LOMBARDIA, ITALIA)
Si sa, il panettone è un grande orgoglio italiano, dolce tipico delle feste di Natale ormai consumato anche all'estero. 

POTIVICA (AUSTRIA, SLOVENIA, SLOVACCHIA)
La Potivica è una brioche originaria dell'Europa centrale e più precisamente dell'Austria e della Slovacchia.

KRINGLE (ESTONIA)
Il Kringle, è una brioche tipica dell'Estonia, profumata al cioccolato e alla noce di cocco e cannella. Buonissima per svegliarsi in tutta dolcezza al mattino.

DAMPFNUDEL ( GERMANIA)
I dampfnudel sono delle brioches tedesche cotte al vapore. 

BOLO REI (PORTOGALLO)
In Portogallo, si mangia il Bolo rei (la torta del re) a Natale. Il bicchiere di porto nell'impasto è il tocco in più che da un gusto tutto particolare! 

ENSAIMADA (MAIORCA, SPAGNA )
L'ensaimada è una brioche spagnola originaria di Maiorca, arrotolata a forma di lumaca. Davvero buonissima. 

CINNAMON ROLL (STATI UNITI)
Negli Stati Uniti queste piccole brioche arrotolate alla cannella sono popolarissime. 

Voi le avete mai provate? Io mi segno i nomi e vorrei proprio provare a farle almeno una volta! :D


Oggi è Natale e nessun consiglio per voi, solo tante storie su come si festeggia questo giorno speciale in diverse parti del mondo!


Volete sapere come si festeggia il Natale in Giappone?


E quali sono le differenze tra il modo di festeggiare americano e quello italiano?


Io non so se questi post vi siano piaciuti, ma spero proprio di sì e sono tantissimo contenta di esser riuscita a portare a termine tutti i post! Comunque ve lo ripeterò dopo! Ne approfitto, con questo post, per augurarvi un magico Natale, in cui potrete mangiare in compagnia delle persone più care e fare tutto ciò che più amate fare in questa giornata speciale! Mangiate tanto, soprattutto cose che non mangiate mai, giocate, ridete e sentite il vostro cuore pieno di gioia, non importa la vostra religione, festeggiatelo così come vi aggrada di più! <3



Ok! Questo è tutto per questo post e per la rubrica sul Natale! <3 Mi auguro di avervi dato le idee giuste, di avervi dato spunti da cui creare qualcosa di diverso e unico con le vostre mani, sia in cucina che sul vostro tavolo di lavoro! Spero di avervi dato consigli per regali e per decorazioni a casa, oltre che a farvi belle! Insomma, spero tanto che vi sia tornato tutto utile! Non ho ricevuto molti commenti e questo mi dispiace tanto, ma io mi sono divertita moltissimo nel farla, quindi va bene così! Vi saluto, augurandovi ancora un caldo Natale! <3 Un abbraccione grande!
Ika.

Commenti

  1. Ho assaggiato quelle girelle alla cannella in Estonia e Lettonia quest'estate: le mie preferite erano quelle con i semini di papavero

    RispondiElimina
  2. Mia suocera tutti gli anni prepara il makowiec, è una torta polacca fatta con i semi di papavero tipicamente natalizia, che si dice porti fortuna :) Qui in Svizzera invece puntiamo molto ai biscotti, anche se io non ne sono una grande amante, preferisco il classico pandoro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Io invece amo molto di più i biscotti! Però grazie per aver condiviso questa cosa, andrò a cercarmi la torta polacca!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari