#5 Christmas in WONDERLAND! 5.0 HAPPY CHRISTMAS & All I want for Christmas TAGS!

Buon pomeriggio, di nuovo!
Sono tornata! Siete contenti? :) Spero di sì! Oggi è 17 e cosa significa? Ovviamente TAG! Anche se facciamo i post natalizi non può mancare il tag, per cui ne facciamo non uno, ma due, a tema natalizio, per l'appunto! :D e colgo l'occasione per ringraziarvi per esserci sempre giorno dopo giorno, mese dopo mese e, posso dirlo, anno dopo anno! <3 Ora vi lascio alla lettura! :D



HAPPY CHRISTMAS TAG
Il più bel ricordo dell'infanzia che riguarda il Natale?
Mi piace tanto ricordare i pomeriggi passati con mio fratello e mio cugino a dormire nel lettone dei miei con la speranza di restare svegli fino a mezzanotte per vedere l'arrivo di Babbo Natale!

Quale regalo hai ricevuto e ti è rimasto nel cuore?
Non saprei davvero... non sono così tanto attaccata ai regali, non ce n'è stato nessuno che mi è totalmente rimasto nel cuore. Se devo pensare a qualsiasi regalo, allora il poter passare l'ultimo Natale DAVVERO felice in compagnia di tutte (quasi) le persone più importanti per me in totale armonia!

Film preferito di Natale?
Assolutamente il Grinch! Non potrei rispondere diversamente...

Piatto preferito natalizio?
Questa è difficilissima >.< Penso che il piatto che aspetto maggiormente sia la frittura di pesce, che vedo davvero solo una volta l'anno e che amo!

Ti piace decorare e addobbare la casa?
Assolutamente sì! L'8 dicembre a casa mia si fa l'albero, punto! E poi, giorno dopo giorno, continuo a mettere qualche decorazione quà e là, oltre a creare magari qualcosa con le mie mani! Penso che le decorazioni facciano molto!

Cosa non deve assolutamente mancare sulla tavola natalizia?
Si parla di cibo o di cose per apparecchiarla? Se si parla di cibo, penso non possano mancare i dolci! Che si tratti di pandoro o panettone, o di cioccolatini e cantucci, qualcosa deve esserci! Per quanto riguarda la tavola vera e propria, penso non debbano mancare le persone a cui tengo di più e tanti sorrisi!

Il tuo albero di Natale?
Quest'anno è diverso rispetto a quello dello scorso anno, papà ha deciso di comprarne uno nuovo quindi è un po' più grande! Volete vederlo? Vi lascio la foto! :3

Il regalo più bello che hai ricevuto?
Di nuovo un regalo? Non lo so... di bei regali "materiali", come già detto, non ne ho ricevuto granchè! In realtà, forse uno ce n'è, ma non essendo di Natale, non penso vada bene! Uno che ho adorato è stata la bambola che mi ha accompagnata poi per tanti anni di gioco e che ho voluto tanto!

Quale colore di make up non può mancare il giorno di Natale?
Non sono solita truccarmi a Natale, non lo faccio mai quando sono con i miei parenti perchè non sono abituata e non voglio commenti del tipo "come mai questo cambiamento, ecc?", però penso che mi truccherei d'oro!

Rossetto rosso o no?
Se mi truccassi, assolutamente sì! Anche se durerebbe molto poco a causa delle varie mangiate!
Cos'è il Natale per te e cosa ti fa pensare?
Il Natale per me è, oltre ad una cosa religiosa, un momento da dover condividere con tutte le persone a cui si tiene di più, un momento in cui stare in sintonia, in cui parlare e ridere, in cui stare bene. Mi fa pensare a quanto sia importante avere accanto le persone che si amano e che ci fanno sentire bene!

Che cosa ti autoregalerai?
Credo niente, non penso di meritare chissà cosa! Forse mi regalerò un biglietto per andare da mia cugina in Toscana per Capodanno!



E ora passiamo al tag libresco! :D L'ho trovato nel blog The Bookshelf ormai anni fa e potete leggere le risposte QUI (a proposito, mi mancate tanto! ç_ç)




1. Quale personaggio vorresti che Babbo Natale ti facesse trovare sotto l'albero?
Ma che domanda difficile ç_ç! Si parla di libri, vero? Allora direi Jacob Black di Twilight perchè ha un carattere che mi piace molto ed è anche caldo, cosa che, con questo freddo, non guasta per niente!



2. Quale personaggio vorresti baciare sotto il vischio?
Dato che Jacob l'ho già nominato, è difficile anche qui.. Che personaggio mi ha fatto battere il cuore? Ce ne sono tanti... Quindi ne dico uno: Sean de La corsa delle onde.


3. Scrivi la tua letterina a Babbo Natale: quali sono i primi 5 titoli della tua lista?
Vediamo un po'...Sinner di Maggie Stiefvater, La specialista di Stephenie Meyer, Bitterblue di Kristin Cashore, Divergent di Veronca Roth e Fangirl di Rainbow Rowell.


4. Secret Santa ad Hogwarts! Cosa vorresti ricevere più di ogni altra cosa?
Che c'entri con Harry Potter oppure no? Oddio, non so cosa vorrei! Ci sono così tante cose ç_ç Un biglietto per Napoli se sogno in piccolo, uno per Londra o New York se sognassi in grandissimo! La patente (con esami già fatti), e tanti tanti Funko Pop!



5. Puoi trascorrere un giorno in compagnia dei personaggi e dei rispettivi attori di un determinato fandom, quale scegli?
Sarà che è il fandom a cui sono più legata in assoluto, ma sceglierei quelli di Twilight! Non c'è niente da fare, l'affetto vince su tutto, per me!



6. Quale animale preso da qualche romanzo vorresti incontrare sul tuo tetto, in sostituzione della renna Rudolph?

Uff per forza di libri che ho letto? Perchè se sì, è troppo difficile T.T Ok, ci vedrei benissimo Lo Stregatto, in modo che possa comparire e scomparire a suo piacimento, per non farsi scorgere dai bambini più curiosi!


7. Inviti 10 personaggi alla tua festa dell'ultimo dell'anno: chi scegli?
Quelli di Twilight li ho già conosciuti, quindi togliamoli! Adesso direi Peeta Mellark (Hunger Games), Puck (La corsa delle onde), Daniel Grigori, Cam e Lucinda (Fallen), Rebecca Bloomwood (I love shopping), Romeo e Giulietta, Thomas e Newt (The Maze Runner)... Ma ecco, potrei continuare per ore!



8. Quale personaggio sarebbe un buon Babbo Natale? (non solo fisicamente parlando, ma anche dal punto di vista caratteriale)
Ehm ehm, non so proprio come rispondere T.T... Non è un essere umano, ma ci vedrei benissimo Aslan de Le cronache di Narnia! L'accettate? :P





Ok! Per questo tag è tutto! :D Sono contentissima di esser riuscita a portare questi due tag perchè mi sembravano davvero carini e spero che anche voi la pensiate così! :D Voi come rispondereste a queste domande? Avete tradizioni o personaggi simili ai miei con cui vorreste parlare e stare in compagnia? Se volete, lasciatemi pure un commento.. sarei contentissima di leggere le vostre risposte! Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari