Top Ten Tuesday #232 Libri che starebbero tra gli scaffali della classe se fossi un'insegnante!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Oggi ho una bellissima notizia ma che mi mette anche un bel po' d'ansia! Facciamo così, però, dato che non ho la certezza al 100% non ne parlo va, non perchè non mi fidi di voi, ma magari lì si nasconde qualcuno che mi conosce e mi legge e che non vuole tanto il mio bene ù.ù Stamattina ho spedito il regalo di Natale per un'amica che vive lontana da me e spero le arrivi in tempo, ma soprattutto che le piaccia! :D Voi cosa dite? Ora vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente postata il martedì, pubblicata dal blog That Artsy Reader Girl, che implica il postare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Freebie - Books that would be on my classroom shelf if I were a teacher! (Libri che starebbero tra gli scaffali della classe se fossi un'insegnante!)



 


 


 





Bene! Queste sono le proposte che metterei SICURAMENTE negli scaffali in una classe! Perchè? Perchè credo che ognuno di questi libri abbia qualcosa di particolare, qualcosa da dare e che, quindi, debba essere letto prima o poi! *-* In realtà, inserirei anche altri libri, come Harry Potter, Twilight ed Hunger Games perchè credo che pure quelli abbiano la loro importanza, ma diciamo che mi sono soffermata maggiormente sui classici! Voi che libri inserireste nella vostra classe?
Se volete, lasciatemi pure un commento, altrimenti ci sentiamo più tardi, se riesco! :3
Buon pomeriggio!
Ika.

Commenti

  1. Io sono tra le poche che non ha mai sopportato "Il piccolo principe", ma su quasi tutti gli altri sono d'accordo. Se fossi una maestra però anche io inserirei nel programma alcuni titoli più moderni, spesso i professori sono troppo attaccati ai classici ed è un peccato perché si potrebbero sfruttare alcune uscite più recenti e molto valide per avvicinare più facilmente i ragazzi alla lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace per il messaggio che da, ma non è tra i miei libri preferiti! verissimo, sono d'accordo con te per il resto! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari