#7 Christmas in WONDERLAND! 5.0 14 TRA LE PISTE DI PATTINAGGIO PIU' BELLE AL MONDO!

Buon pomeriggio a tutti! :3
Come state?
Oggi è venerdì e il week end si avvicina, oltre al Natale! Cosa farete oggi? Io vorrei cominciare a decidere che dolci realizzare per queste feste perchè sono ancora in alto mare! Come già detto, in queste festività vorrei fare il maggior numero di biscotti e simili possibili, anche per regalarli e distribuirli a tutti i miei cari come regalo di Natale :3 Voi lo gradireste? Magari potessi spedirli a tutti voi! <3 Ora vi lascio al post :3


Lo scorso anno vi ho parlato delle prime 15 (e potete trovarle QUI), quindi quest'anno continuiamo!


Mosca 
La pista per pattinare più alta d’Europa è stata aperta qualche settimana fa in cima ad un grattacielo di 354 metri nel centro della capitale, la OKO Tower. È costata 234 mila euro ed è circondata da bar e ristoranti: i pattinatori possono godersi una vista mozzafiato sulla città. Il biglietto d’ingresso costa 3000 rubli, circa 47 euro.



Un’altra pista, quella più famosa, di Mosca si trova proprio nella Piazza Rossa, con le Mura del Cremlino, l’edificio del Museo Storico e la Cattedrale di San Basilio. Qui si pattina tutto l’inverno, 24 ore  su 24.




Vienna 
Il nome è Wiener Eistraum ed è un sogno di ghiaccio nel cuore di Vienna, da oltre vent’anni. Sul Rathausplatz (la Piazza del Municipio), una superficie di ghiaccio di oltre 8000 metri quadrati con tanto di percorso attraverso il parco del Municipio. 



New York 
La pista più famosa della Grande Mela (e non solo) è senz’altro quella del Rockefeller Center: qui si pattina ogni inverno dal 1936. E da dicembre s’illumina grazie agli addobbi natalizi e al grandioso albero di Natale. Pattinare al Rockefeller è un must per chi visita la Grande Mela sotto le feste. La pista, tuttavia, può ospitare solo fino a 150 persone. L’ingresso standard è di 25 dollari.


Milano Marittima (RA) 
Si chiama MiMa on Ice la pista della cittadina di mare che vanta un record: è la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa (si sviluppa su 1000 metri quadrati attorno alla Rotonda 1° Maggio). Si può provare anche una discesa in bob.



Sydney 
In Australia si pattina in riva al mare: la pista di ghiaccio si trova sulla Bondi Beach, rinomata spiaggia a sette chilometri dal centro di Sydney.


Budapest 
La pista Városligeti Műjégpálya nel centro di Budapest, in Ungheria, aperta fino a metà febbraio. Si trova tra Piazza degli Eroi e il Castello Vajdahunyad. Inaugurata nel 1870 è tra le più antiche piste di ghiaccio in Europa. La superficie: 12.000 metri quadrati.


Carinzia 
Pattinare sul Wörthersee, il più grande lago della Carinzia (Austria), è un’esperienza da non perdere: ghiaccia però solo una volta ogni 6-7 anni. In compenso quest’anno è possibile scivolare coi pattini sul vicino Weißensee, ad un’ora di auto: la più grande pista di ghiaccio naturale d’Europa (500.000 metri quadrati di superficie).


Biddinghuizen (Paesi Bassi) 
La pista di ghiaccio all’aperto FlevOnice nel villaggio di Biddinghuizen è tra le più lunghe del mondo: 3 km. Qui c’è anche un parco giochi, ristoranti e una pista per go-kart.


Ottawa 
Nella città dell’Ontario (Canada), il Rideau Canal Skateway offre la possibilità di pattinare per 7 chilometri  attraverso il centro della città. Aperto gratuitamente a tutti, 24 ore su 24, è però accessibile solo quando l’acqua ghiaccia e le autorità danno il nullaosta.


Toronto 
Anche questa città canadese vanta una spettacolare pista di pattinaggio su ghiaccio: a Nathan Phillips Square, con musica e scintillanti decorazioni natalizie.


Parigi 
Si pattina anche alla Torre Eiffel su una pista a ben 57 m di altezza. C’è anche uno spazio per l’hockey  e l’ingresso è gratuito per chi ha il biglietto per visitare la torre. 


Amsterdam 
La pista di pattinaggio sul Museumplein offre ai visitatori la possibilità di volteggiare con lo splendido Rijksmuseum come sfondo. Ci sono bar e ristorante per una pausa con specialità olandesi e bevande calde.


Brighton 
Di fronte al Royal Pavilion, stravagante villa che mixa stili artistici orientali, il Royal Pavilion Ice Rink è uno dei luoghi più originali dove pattinare nel Regno Unito.



Ok! Anche per oggi è tutto! Io mi sono divertita tantissimo a cercare le foto per questo post e sono rimasta davvero affascinata da quasi tutti i posti! <3 Che voglia di partire che mi è venuta! E a voi? Il solo pensiero che passerà tantissimo tempo prima che io parta mi fa quasi disperare! >.< Ma va bene così! Voi siete stati in qualcuna di queste piste di pattinaggio o di città? Se volete, lasciatemi pure un commento, sapete la mia curiosità, no? :P
Poi, se non vi va, ci sentiamo domani :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, bello questo post sulle piste di pattinaggio più belle del mondo, ho visto anche la parte uno.
    Un saluto e buon sabato sera ma soprattutto ottimo fine settimana

    RispondiElimina
  2. Una pista in riva al mare? wow
    I dolci preparati con amore per i cari sono sempre un regalo dolce
    Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono davvero belle! Spero abbiano apprezzato! <3 Buone feste anche a te! :*

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari