Wish Books #316

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Ieri sono stata alla laurea della mia amica e spero sia andato tutto bene (sto pianificando il post in anticipo per avere la certezza di farvi avere comunque qualcosa a farvi compagnia!) e spero che il regalo le sia piaciuto! Oggi, invece, è il compleanno di mio fratello e non so se abbia intenzione di fare qualcosa o meno, proprio per questo, ho deciso di scrivere questo post prima! Voi come passerete la giornata? Ora vi lascio alla lettura :3



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Le ragazze vogliono la luna
Autore Janet McNally
Prezzo 9, 99 €
Dati 28 febbraio 2017; 416 pp.; Copertina rigida
Editore De Agostini
Traduzione A. Carbone
ISBN 978-8851143138
Ci sono estati che lasciano il segno. Estati che cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all'aria l'unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n'è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n'è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rock-star, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l'altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all'altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un'estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po' di se stessa.


Titolo More than this
Autore Jay Mclean
Dati 23 febbraio 2017
Editore Fabbri Editore
Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare... Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere... e ad amare.


Titolo Questa non è una storia d'amore
Autore José A. Pérez Ledo
Prezzo € 18,00
Dati 23 febbraio 2017; 449 p., Rilegato
Editore TRE60
ISBN 9788867023653
Daniel ne è sicuro: l’amore è una bugia. Cinema, libri, canzoni non fanno altro che alimentare desideri irrealistici. Non fanno altro che deludere. Quindi l’amore è ben lontano dalla sua vita. Fa lo scrittore, ma scrive aride biografie di manager che vanno in pensione. Ha degli amici, ma li tiene (un po’) a distanza. Perché non si sa mai chi ti può ferire. E poi conosce Eva. Che, nell’ordine, ha: i capelli nerissimi, un orecchino sulla narice destra e una lunga gonna bianca. Che è tutta sporca di colori a tempera perché lavora in un asilo. E che prova un’istantanea, irrefrenabile antipatia per Daniel. E lui s’innamora perdutamente. Ma non sarà troppo tardi? O forse è ancora troppo presto?



Perfetto! Per questo post è tutto! :3 Cosa pensate di questi tre libri? Vi sembrano interessanti? Vi piacciono? Li avete letti? Nel caso in cui fosse così, ne vale la pena? Come li avete trovati? Scusate per le 3545 domande, ma sapete quanto mi piaccia scoprire le vostre opinioni! *-* Lo so, alla fine finisco sempre per dire le stesse cose, ma è davvero così xD Però, proprio per non essere logorroica, vi saluto e vi invito a passare per il prossimo post! ù.ù
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Fede! Non ne conosco nessuno, ma la trama di "More than this" mi sembra molto banale. Anche l'ultimo titolo non fa sicuramente per me, lo stile degli autori spagnoli non mi piace proprio. Il primo per lo meno sembra originale dai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Insomma, questa volta non sono stata per niente utile xD

      Elimina
  2. Ciao! Io oggi, come ogni giorno ormai, ho studiato, studiato, studiato! ç_ç Invece a te com'è andato il compleanno di tuo fratello?

    "Le ragazze vogliono la luna" è molto bello, lo avevo letto in anteprima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Esami in arrivo? Il compleanno tutto ok, gli ho preparato un dolce semplicissimo, perchè la festa vera e propria la farà questo venerdì! Ah sì? Allora speriamo piaccia anche a me!

      Elimina
  3. Ciao Ika, ti scrivo per informarti che ti ho nominata qui https://langolodiariel.blogspot.com/2020/07/liebster-award.html :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari