REVIEW OF THE WEEK #307 OLIVIA NEWTON Il Risveglio dei Planiti - Chiara Gentili

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Spero che stiate passando delle belle giornate! Cosa avete in programma per il vostro week end? Io stasera sono invitata all'ultimo compleanno (spero) per questa estate xD Ne ho avute davvero tante di feste e sono da un lato contenta che siano finite e da un lato no, perchè significava avere giornate occupate e tempo trascorso in compagnia! :3 Comunque se volte, raccontatemi della vostra giornata, altrimenti vi lascio direttamente al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: OLIVIA NEWTON Il Risveglio dei Planiti di Chiara Gentili




Titolo OLIVIA NEWTON Il Risveglio dei Planiti
Autore Chiara Gentili
Prezzo €13,51
Dati 20 maggio 2020; 243 pp.; Copertina flessibile
ISBN 978-1700320667
Link Amazon https://www.amazon.it/OLIVIA-NEWTON-Risveglio-dei-Planiti/dp/1700320661/
È l’11 Settembre 2001, Olivia Newton è una ragazza di 17 anni che vive a New York, dopo aver sognato la caduta delle “Twin Towers”, si sveglia con un terribile presentimento.Durante un provino a scuola, per entrare a far parte della squadra delle cheerleaders, scopre che l’incubo è divenuto realtà: c’è stato veramente un attentato terroristico alle torri gemelle.Da quel momento tutto nella sua vita cambierà: Olivia conoscerà Adam Jones, un "saltatempo", che le chiederà di accompagnarlo nel suo viaggio. Insieme attraverseranno le porte temporali alla ricerca dei "planiti", delle piccole pietre colorate, che si nascondono nel tempo sotto le sembianze di oggetti comuni. Anche i membri della setta dei “Seguaci della Rosa” vogliono i planiti per controllare le porte spazio-temporali. Sarà una corsa contro il tempo, tra amore, gelosie, e tradimenti. E dove non mancheranno i colpi di scena.


La mia recensione:
Olivia, come avrete letto nella trama, è una ragazzina di 17 anni che vive a New York, frequenta il liceo, ha un migliore amico e la sua vita scorre tranquilla, tra provini per entrare a far parte delle cheerleaders e sogni premonitori. A scombinarle un po' le giornate, arriva Adam Jones, anche lui apparentemente come tutti gli altri, ma in realtà custode di un grande segreto: è un saltatempo, un viaggiatore del tempo, appunto, che le chiederà di aiutarlo a trovare i planiti, delle piccole pietre che si nascondono nelle varie epoche sotto spoglie di oggetti comuni. Ma, come tutte le sfide, è impossibile che ci siano solo loro alla ricerca di questi piccoli oggetti, no? Infatti è proprio così, e forse non tutti gli amici sono tali...
Ho ricevuto questo libro a scopo di recensione e mi sembrava una storia carina, forse lontana da ciò che mi piace ultimamente, ma ho deciso comunque di leggerlo per portare avanti le mie challenges. 
La protagonista, come detto in precedenza, è una giovane ragazza che, per l'età che ha, non è troppo impacciata, è abbastanza indipendente ed ha un migliore amico con cui passa la maggior parte del suo tempo. Sa di avere qualcosa di speciale perchè le capita di fare sogni premonitori ma non ha mai capito fino in fondo cosa significhi questo. Ha sempre sentito e saputo di essere destinata a qualcosa di più grande, ma chi, alla sua età, non l'ha fatto? Nel suo caso, però, è davvero così e, leggendo il libro, capiremo ancora meglio il perchè.
I personaggi sono descritti in modo lineare, non sono troppo caratterizzati, ma giusti per il target a cui il libro è indirizzato. Stessa cosa per il linguaggio, semplice e scorrevole. 
E' stato interessante leggere di alcune cose riguardo i viaggi nel tempo e, proprio mentre sto scrivendo il post, infatti, mi sta venendo voglia di andarmi a documentare al riguardo!
Sono curiosa, quindi, di scoprire cosa accadrà nel prossimo volume, perchè sì, il finale lascia spazio a molte domande!
Insomma, forse una storia adatta ad un pubblico più giovane, ma chi lo dice che non possa essere apprezzata anche da chi ha qualche anno in più?
Carina e adatta a rilassarsi un po'! :)


La mia votazione: 



Ok! Per questa recensione è tutto! :3 Devo ammettere che scriverla non è stato semplicissimo perchè sono in un periodo in cui non ho troppa voglia di stare dietro al pc.. Mi sembra brutto e sbagliato dirlo, ma sapete anche quanto io sia una persona sincera e volevo esternare anche questa cosa con voi! Sto, infatti pensando, come già vi avevo detto, a prendermi una lunga pausa o di cambiare, per il mese di agosto, il tema principale di questo blog! :3
Siete d'accordo? Cosa vi piacerebbe vedere?
Vi saluto e vi invito a passare al più presto! ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, non conosco il romanzo ma mi sembra molto particolare! Se pubblicherai nuovi post ad agosto li leggerò con piacere, dato che non andrò in vacanza e, essendo disoccupata, passo molto tempo in casa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Anche io sono disoccupata, e in questo periodo trovare qualcosa è davvero complicato! >.< Non sei l'unica ad avermi detto che leggerà con piacere i miei post, per cui cercherò di impegnarmi e lasciarvene qualcuno ogni tanto! ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari