WISH BOOKS #315

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Un paio di giorni fa sono stata in un centro commerciale ed è stato un semi delirio in quanto ho dovuto portare la mascherina sui mezzi, nel centro stesso.. e non è stato molto piacevole! Inoltre, bisogna seguire determinati percorsi e igienizzare le mani ogni secondo! Mi sono, infatti, abbastanza stancata e non so se ci tornerò presto XD Però è anche vero che dal lockdown sono uscita davvero poco a camminare! Anyway, ora vi lascio al post :3



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Sunset: Volume 1
Autore Helen J. Evans
Dati 11 luglio 2016; 312 pp.; Copertina flessibile
Editore autopubblicato
ISBN 978-1535292825
Alicia Turner, diciassette anni, si è appena trasferita insieme a suo padre Stephen nella città di Brandon, in Canada, per poter ricominciare da capo dopo che sua madre è misteriosamente scomparsa nel nulla. Il primo giorno di scuola Alicia incontra Caden, un ragazzo bellissimo e sfuggente, dai misteriosi occhi color ambra. Alicia si sente in qualche modo legata al ragazzo, che custodisce un segreto che non deve essere rivelato. Anche Aaron e Amy, i due nuovi compagni di scuola, hanno un’identità da nascondere… Cosa c’entra Caden con la scomparsa della madre di Alicia? E da cosa dipendono i suoi misteriosi poteri sovraumani? Aaron è coinvolto nella stessa faccenda? Una nuova serie, ricca d’amore, mistero e avventura, per tutti gli amanti di Twilight e Shadowhunters.


Titolo La mia vita non proprio perfetta
Autore Sophie Kinsella
Prezzo € 19,00
Dati 14 febbraio 2017; Copertina rigida
Editore Mondadori
Traduzione S. Bertola
ISBN 978-8804674092
Katie è una ragazza di campagna di ventisei anni il cui sogno è diventare una londinese con la L maiuscola. Adora la vita della grande metropoli scintillante, ma il punto è che non se la può permettere. Come tante persone della sua età fa fatica ad arrivare alla fine del mese, anzi della settimana, tra stage mal pagati e lavori a termine è sempre a corto di soldi, vive in uno spazio minuscolo in coabitazione con altri ragazzi con cui non va esattamente d'accordo, si veste solo con abiti presi al mercato, mangia come un uccellino, ma nonostante tutto ciò resiste. Katie fa credere a tutti di avere una vita fantastica postando su Instagram foto patinate e modaiole, ma la verità è tristemente un'altra. Lei vorrebbe diventare come Demeter, anzi essere Demeter, la sua responsabile nella famosa agenzia di marketing in cui ora lavora, una quarantenne realizzata nella professione e nella vita, piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica. Ma quando improvvisamente Katie rimane di nuovo senza lavoro, è costretta a tornare a vivere dai genitori nel Somerset. Mortificata, vede svanire il suo sogno di carriera, ma ancora non sa che la partita è tutta da giocare. "La mia vita non proprio perfetta" è una commedia agrodolce che gioca con grande arguzia sul tema dell'apparire. Quante persone al mondo cercano di dare un'immagine di sé che non corrisponde affatto a quella vera, soprattutto sui social?


Titolo Senza amare andare sul mare
Autore Christian Pastore
Prezzo 20,90 €
Dati 21 febbraio 2017; 663 pp.; Copertina rigida
Editore Frassinelli
ISBN 978-8893420181
Catapultati all'improvviso su una gigantesca nave da crociera, quaranta passeggeri si ritrovano a trascorrere le proprie giornate fra chiacchiere e mollezze, comfort e intrattenimenti. Disconnessi dal resto del mondo, privi di computer e cellulari, fra i pochi doveri che sono tenuti quotidianamente ad assolvere c'è la compilazione di un diario cartaceo. Ma perché sono lì? E come è possibile che ognuno di loro abbia trovato, in cabina, una fotografia proveniente dal passato? E soprattutto: quella lunga vacanza coatta è destinata a concludersi, prima o poi? La nave prosegue in mare aperto, il carburante continua a non mancare. Non ci sono tuttavia quegli scali che di norma caratterizzano le crociere e nessuno, neanche alla lontana, riesce ad avvistare una qualsiasi terra emersa. «Ne saranno rimaste?» cominciano a chiedersi in molti. E che dire del fin troppo amichevole direttore di crociera, o del misterioso comandante sordomuto? Che dire del quanto mai solido addetto alla sicurezza? Il presente si fa via via più convulso, si mischia al passato, strani legami tra i passeggeri si rivelano, finché tutto non sembra confluire verso un fantomatico deus ex machina che nessuno ha mai visto e che, forse, manovra i protagonisti dalle viscere di uno scafo ben più profondo di quanto si possa immaginare. Chi andrà a cercarlo, scoprirà a proprie spese che lo scafo scende giù, sempre più giù. Fin nell'abisso.



Bene! Queste sono le tre proposte che ho deciso di mostrarvi per questa settimana! :D Conoscevate questi libri? Vi sembrano interessanti? Personalmente sì, ma è anche scontato dato che fanno parte della mia WL! XD Voi li avete letti? Cosa ne avete pensato? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione per capire se leggerli un giorno o lasciarli perdere! La mia lista è talmente lunga che una cernita non farebbe male xD Ora vi saluto e vi invito a passare per un nuovo post al più presto! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao! E' da tantissimo che non leggo un libro della Kinsella, questo sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è lo stesso per me? Però la adoro! Speriamo che sia carino! ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari