NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #278

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
No, non sono sparita e sì, lo so che il mio ultimo post risale quasi ad una settimana fa, ma purtroppo ho avuto un sacco di impegni (compleanni, lauree...) e ci si è messa anche la "salute", nel senso che non mi sono sentita troppo bene e con questo caldo, la voglia di stare al pc è diminuita proprio del tutto! Infatti sto meditando bene su quando mettere in pausa il blog! Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





MORE STORIES
Titolo Una finestra tra le stelle
Autore Chiara Trabalza
Prezzo € 2,99
Dati 13 luglio 2020; 252 pp.; eBook
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.



0111EDIZIONI
Titolo Giallo solidago
Autore Simone Censi
Prezzo € 14,53
Dati 29 maggio 2020; 182 pp.; Copertina flessibile
ISBN 978-8893703949
Ambientato nell'entroterra marchigiano, nel piccolo paesino di Borgo Alba dove la gente non ha altro da fare che annoiarsi e di noia morire, avviene un duplice omicidio alla stazione ferroviaria. Per un caso del genere serve un Commissario che sovverta l'ordine costituito: proviamo a rovesciare la partita, prendiamo il Commissario Morelli, un incapace, un vero inetto tanto che senza il suo aiutante Segapeli sarebbe perduto. Rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che si fermano a mangiare nei retrobottega dei ristoranti bevendo ottimi vini, lui mangia cibo cinese d'asporto che gli viene recapitato da un corriere con gli occhi a mandorla che non perde occasione di insultarlo, beve birra in lattina ed è fedele e innamorato della moglie che lo ricambia con profondo odio a causa del trasferimento in un commissariato sperduto e comunica con lei attraverso post it gialli appesi al frigo sempre vuoto. Senza metodo, maldestro, guascone, scorretto, sarà lui a risolvere il caso o forse sarà il caso a risolvere lui?


Bene! Per oggi le nuove uscite sono queste qui! ^^ Cosa ne pensate? Vi sembrano interessanti? Possono rientrare nei vostri gusti? Mi rendo conto che in questo periodo estivo le uscite diminuiscono sempre di più quindi mi auguro di avervi comunque fatto conoscere una storia piacevole e che possa rientrare nei vostri gusti! ^^ E' così? Se vi va, fatemelo sapere, ovviamente! :D
Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani con un nuovo post! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari