NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #276

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Spero che vada tutto bene :3 Oggi non so se andrò a rinnovare l'abbonamento dei mezzi pubblici o se lascerò perdere standomene a casa (il caldo è già soffocante!), ma spero comunque di passare velocemente il tempo perchè, molto spesso ultimamente, le giornate mi sembrano lunghissime e senza senso di essere vissute.. Ok, smetto di parlare e aspetto che mi diciate voi come state passando le giornate! Ah, oggi è il primo giorno di luglio, contenti? :) Per me comincia un periodo super impegnato! Ora vi lascio al post :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo Zugzwang – Il Dilemma del Pistolero
Autore Alessandra Pierandrei
Prezzo eBook 2.99€; cartaceo 12€
Dati 30 giugno pp.; 186 pp.
È il 1888, e Jasper Stevenson, considerato tra i migliori pistoleri del West, ha da tempo appeso le Colt al chiodo per trasferirsi nel pacifico Oregon. In una delle tante giornate trascorse tra le bottiglie e i fantasmi di antichi drammi, l’ex-pistolero viene disturbato da un’offerta di lavoro del ricco imprenditore Barnett, uno di quelli che non sanno accettare un “no” come risposta. Quando le carte vengono scoperte, un dilemma scuote l’indolenza di Jasper: tenere chiuse le porte del proprio scottante passato, con il rischio che venga fatto del male a persone a lui care, o aprirle, al costo di dover finalmente fare i conti con se stesso? Come spesso accade, vince il “male minore”, o almeno quello che è ritenuto tale…
Senza altra scelta che intraprendere un viaggio che lo condurrà fino in Oklahoma, a lui si unirà Katharine, una giovane donna smaniosa di vedere il mondo al di fuori del circo di Buffalo Bill, e che forse conosce la vita e le sue avversità più di quanto Jasper, all’inizio, sia disposto ad ammettere.
In “Zugzwang – Il dilemma del pistolero” Alessandra Pierandrei non ci racconta solo la storia di un viaggio avventuroso, ma anche uno scorcio sul passato e presente di un variegato e affascinante gruppo di personaggi, restituendoci un’accurata e appassionante rappresentazione di drammi e amenità ai tempi del Selvaggio West, dove non è tutto oro nero quel che luccica…




Bene! Per oggi ho solo questa uscita di cui parlarvi, ma spero che vi faccia comunque piacere e che possa rientrare nei vostri gusti! ^^ E' così? Purtroppo mi sono stancata di dovermi cercare le nuove uscite da sola per poterle pubblicizzare un po', per cui mi limito a postare quelli che si danno la pena di scrivermi ed informarmi! E' stata sicuramente una scelta sbagliata per la crescita del mio blog, ma lo ritengo più giusto! Comunque, se vi va, ditemi cosa pensate di questo libro ^^
Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari