INTO THE MOVIE #20 Biancaneve e i sette nani

Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state?
Oggi comincia una settimana super impegnata per me! :D Infatti oggi pomeriggio mi devo vedere con alcune compagne di servizio civile, mercoledì ho una festa di laurea, giovedì è il compleanno di mio fratello e venerdì una mia amica festeggia il suo! Non oso sapere cosa farò anche sabato e domenica xD Però è estate e ci sta... Infatti non penso nemmeno così tanto al mio voler mangiare in modo sano, perchè se non lo facciamo d'estate, quando? :)
Ora vi lascio al post :D


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Biancaneve e i sette nani





La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.




Ecco il trailer *w*


Il mio pensiero:
Partecipavo ad una challenge e ho scelto di vedere Biancaneve e i sette nani. Al momento, il mio cartone preferito credo sia Rapunzel, l'ho visto un paio di volte ma ne sono innamorata, però veniva richiesto un film che ho sempre amato, quindi sì, la scelta è ricaduta su uno dei classici più famosi, nonchè primo lungometraggio Disney, Biancaneve per l'appunto. 
Conosciamo tutti la storia, quindi sarò breve. 
Biancaneve viene chiamata così perchè ha la pelle candida come la neve e le labbra rosse come il sangue. Da piccola perde la mamma, e il papà si risposa con una persona, apparentemente buona, ma che si rivela totalmente diversa alla morte del padre di Biancaneve. La matrigna, in realtà, vuole e deve essere la più bella del reame e, spesso, interpella il suo specchio magico proprio chiedendo chi sia la più bella. Il giorno in cui Biancaneve diventa adulta, lo specchio le rivela che è proprio quest'ultima, la giovane di bell'aspetto migliore del reame. Da qui Biancaneve sarà costretta a fuggire da un cacciatore e da tante altre disavventure, che riuscirà a superare con l'aiuto dei sette nani e del suo vero amore. 
Ok, volevo essere più breve, ma spero vada bene lo stesso! 
Questa storia è sì, per bambini, ma credo lasci anche un messaggio, uno spunto su cui poter riflettere, cosa che trovo in ogni buon cartone animato. Da piccola adoravo il personaggio di Biancaneve in quanto tenera, amante degli animali e propensa ad aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. 
Ora, a distanza di molti anni dalla prima visione, sento di essere abbastanza vicina al suo personaggio. Fisicamente anch'io ho la pelle molto chiara e i capelli scuri, caratterialmente mi sento un po' ingenua, con un amore spassionato per gli animali, quindi ammetto che è tutt'ora una delle mie principesse preferite in assoluto. 
La storia viene raccontata in un modo carino, adatto ai bambini, ma con fattori che potrebbero spaventarli, per esempio il momento in cui Biancaneve si trova nel bosco da sola. 
Mi piacciono moltissimo anche i disegni, insomma, parliamo del primo lungometraggio della Disney uscito nel 1939! Direi che, tenendo conto di ciò, è notevole! Inoltre, adoro i sette nani, tutti ben caratterizzati e con battute troppo belle e attuali. Mi piacciono anche le musiche e le canzoni, parte sempre importante nei cartoni Disney. 
Non posso consigliarvi questo film perchè credo che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, l'abbia visto. Però, nel caso impossibile in cui così non fosse, vi consiglio di vederlo per passare in totale spensieratezza meno di un'ora e mezza!

La mia votazione: ♥♥♥/




Ok! Per oggi è tutto! Cosa pensate di questo classico intramontabile? Vi piace o non fa parte dei vostri preferiti? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo, ma questo già lo sapete, no? :) Cosa vi piace di questo cartone? Cosa non vi piace? Anche se super famoso, mi auguro comunque di avervi fatto compagnia con questo post! :D E' così? :)
Comunque, ora vi saluto e vi invito a passare per il prossimo post, se vi va ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari