Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika #8 JAPAN CANDY BOX

Buon pomeriggio e buon venerdì! Tutto bene?
Finalmente una nuova settimana è terminata e ora ci possiamo rilassare un po', che dite? Cosa avete in programma per questo fine settimana? Io non lo so ancora, ma mi piacerebbe fare qualcosa di carino dato che è da quando sono tornata dalla Toscana che non faccio nulla! Oggi è anche venerdì 13, per cui potrebbe starci il guardare il film, dato che mio fratello è fissato xD Ora, però vi lascio al post :3


Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Verrà pubblicata saltuariamente e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 




JAPAN CANDY BOX
 

 


 Ho ricevuto questa box come vittoria ad un Giveaway e ho adorato riceverla! Vediamo cosa ci ho trovato dentro, vi va? :D

TOHATO CRAYON SHIN CHAN CHOCOLATE BISCUITS

Queste stelline dovrebbero essere ripiene di cioccolato, almeno così si prospettano! Mi dispiace non aver fatto la foto alla scatola perchè era davvero tanto carina e tenera, ma vogliamo parlare anche solo della bustina? E' così pucciosa e mi ricorda i Pan di Stelle che io adoro xD
Comunque, passiamo all'assaggio! Mmmh, sono davvero buoni! Il biscotto è molto dolce e non sono ripieni di cioccolato, sono semplicemente al cacao. Questi potrei davvero mangiarli tutti e li vedo benissimo inzuppati nel latte (anche se a me non piace xD)
Per cui, promossissimi!
Voto: 


KASUGGI MIXED FLAVOUR GREEN BEANS
La bustina è davvero carina, ma le noccioline sono semplicissime. Niente di speciale, solite arachidi salate (che però adoro!)
Voto:  (solo perchè le troviamo tranquillamente anche qui!)


MEIJI CHOCO BANANAS
Queste sono caramelline a forma di banana. Il profumo è proprio quello della banana... Poi sono davvero carine, così piccole! E anche il sapore non è per niente male! Anzi, sono davvero buone e sfiziose! Si sente sia il sapore della banana, sia quello del cioccolato, di cui la caramellina è ripiena!
Sfiziose e particolari!
Voto: 


CORIS FUJIKI SODA CANDY
Come vedete nella foto, si tratta di una caramella unica! Sinceramente non mi ispira granchè, ma vediamo un po'! Il sapore è proprio quella della soda, tipico sapore giapponese, per cui, se ne siete amanti, sicuramente vi piacerà! Altrimenti, se siete come me, vi sarà quasi indifferente!
Insomma, buone, ma niente di che!
Voto: 


GLICO COLLON CREAM LEMON BISCUIT ROLLS
Questi, così a prima impatto, mi ispirano moltissimo! Adoro il limone, ma non quello troppo chimico! Il profumo è quello al limone, quindi si prospetta buono! E, ovviamente, anche l'assaggio non è da meno! La cremina non è chimica, ma sa proprio di limone e sì, ne mangerei uno dietro l'altro!
Davvero buonissimi!
Voto: 


BANDAI DORAEMON GRAPE GUMMY
Solo per la forma delle caramelle, il voto deve essere alto! Sono così carini! Non ho mai visto Doraemon, ma non per questo non posso apprezzare, no? Assaggiamo! Bene, il sapore è il solito di uva, che ai giapponesi piace tanto e che io non trovo nulla di che! Diciamo che meritano anche solo per la forma!
Voto: 


FUJIYA COUNTRY MA'AM MINI VANILLA COOKIES
Questi mi ispirano moltissimo! Adoro la vaniglia e il fatto che siano cookies implica che siano ripieni? Non ne ho assolutamente idea, ma vediamo un po'! Il profumo è molto buono e sì, sono ripieni! Gnammy! Mi spiace solo che siano davvero pochi dentro ç_ç Se esistessero confezioni grandi, le
comprerei assolutamente! Davvero molto buoni!
Voto: 


NISSIN COCONUT MINI SABLE BISCUITS
Ecco, io non amo propriamente il cocco nei dolci, mi piace come frutto, ma non lo adoro nelle preparazioni, soprattutto se in aroma o in farina! Comunque il profumo è buono, vediamo un po'! Benissimo, il cocco non si sente tantissimo, i biscotti sono molto dolci e buoni, ma hanno quel retrogusto che non mi fa impazzire, ovviamente. Diciamo che sono buoni, ma personalmente, dopo un po', mi stancherebbero!
Voto: 


MEIGUM COOL PINEAPPLE SOFT CANDY
Come vedete, si tratta di caramelline, molto carine e con una bustina simpatica! Il profumo e il sapore è proprio quello dell'ananas, forse un po' "acidulino". Io non amo l'ananas, nè come frutto, nè in caramelle e simili, quindi diciamo che non ho apprezzato molto!
Voto: 



MEIGUM GABRICCHU RAMUNE GUM
Ho lasciato per ultimo questo assaggio perchè si tratta di gomme, o almeno è ciò che il nome dice! Sono tutte colorate e dovrebbero avere tutti gusti diversi, almeno così sembra! Il profumo è quello semplice di caramelle e ora passiamo all'assaggio!
Ok, non è niente di che, ne ho provate 2 o 3 e non hanno sapori molto diversi o intensi. Diciamo che sono carine e utili da portare con sè perchè hanno la chiusura ermetica, ma niente di così speciale!
Voto: 




Bene! Anche per questo post di assaggi è tutto! Io adoro assaggiare cose nuove e particolari (e si vede xD) anche perchè mi piace scoprire culture diverse! Perciò se sapete di siti o luoghi in cui comprare cose del genere, sono sicuramente contentissima! Anzi, se qualcuno vuole mandarmi qualche box per assaggiare, io non rifiuto mica eh xD Va bene, la smetto di dire cretinate, ma aspetto i vostri commenti! So che questo non è un post chissà quando intenso, ma spero vi abbia fatto comunque compagnia :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Fede! Che carina questa Box, anche io ne ho provate alcune negli ultimi anni. Trovo quasi sempre cosine buone, ma restano i tipici snack che sono più adatti a un bel video assaggi che ad essere usati davvero come merenda xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è verissimo! Giusto alcune cosine, però è divertente provare cose del genere! :D

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari