Novità in libreria e non! #262

Buon pomeriggio e buon mercoledì! :3
Come state? Spero vada bene! Oggi ci sarà il laboratorio per i bimbi in biblioteca da me e spero che vada tutto per il meglio e, soprattutto, che sia apprezzato dai piccoli che parteciperanno! ^^ Oggi vedremo Bee Movie e poi costruiremo un'ape! ^^ Comunque, potrei anche pensare di farvi vedere sul blog tutti i laboratori che abbiamo deciso di organizzare... non sarebbe male come idea, no? Siamo già al quarto appuntamento! :D Ora vi lascio al post :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





PUBME
Nella casa editrice è da poco arrivata una novità: IO ME LO LEGGO, una collana di romanzi ad ambientazione storica. Per "celebrare" questa news, vi mostro i libri usciti proprio due giorni fa, il 16 settembre!

Titolo Assedio
Autore Daniela Barisone - Alex Montagono
Pag 184
Prezzo Euro 8.99 - 1,99
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese. 


Titolo Errori e malintesi
Autore Victoria Van Oosten
Pag 157
Prezzo Euro 8.99 - 1,99
Isabel Ramsey ha 23 anni, un’ottima dote, è di aspetto piacevole ma nessun pretendete, o meglio, non si accorge di averne perché innamorata di Mr Tresham, il quale però non si decide a dichiararsi. A complicare il tutto amiche e parenti creeranno involontariamente una serie di malintesi che serviranno alla giovane ad aprire gli occhi e fare la scelta migliore. 




Infine, un autopubblicato!

Titolo Il Giardino Aureo. Il Re Sognatore e la Peste d’Ossidiana
Autore Fedriz Marini
Dati 15 settembre 2019; 220 pp.
Prezzo 9,90€
Disponibile su Amazon: https://amzn.to/32D1vJl
Il Regno di Amnesia ha un problema serio da affrontare: non l'inferiorità militare e tecnologica rispetto alle vicine Paranoia e Ansia, ma il suo stesso Re; Alfredo Petranova, un ragazzo ingenuo, avventato e con un pessimo senso dell'umorismo. Preoccupati, i consiglieri decidono che forse un bel viaggio lo farà maturare: Alfredo è pertanto costretto, suo malgrado, a intraprendere un pellegrinaggio verso le tombe dei suoi antenati, in compagnia del fidato maggiordomo Ivan e dell'amica nonché ex ragazza Eva. Ma quello che attende questo bizzarro gruppo, che presto si arricchirà di nuovi personaggi, è un'avventura molto più ambiziosa, che porterà Alfredo e i suoi compagni a ardite esplorazioni, pericolose battaglie e, soprattutto, a rivelazioni scioccanti che cambieranno la loro vita per sempre.


Bene! So che si tratta solo di tre uscite, ma purtroppo non ho avuto il tempo di mettermi a cercare i libri e mi sono limitata a farvi conoscere quelli che mi sono stati comunicati direttamente dalle CE! :) So che sto trascurando un po' questo spazio e mi dispiace molto, ma purtroppo sto avendo sempre meno tempo :( Il tram tram del lavoro è ricominciato, per cui non posso fare di meglio :( Spero apprezzerete comunque!
Ora vi saluto e vi invito a tornare domani o a lasciarmi un commento, se vi va :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari