Top Ten Tuesday #248 Cose che mi fanno prendere un libro!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Il mio week end in Toscana per il compleanno di mia cugina è andato molto bene! Sono contenta di averlo passato con lei e mi auguro di tornarci presto! Ogni volta è sempre un piacere stare lì con loro e un dispiacere andarmene! Comunque non ho il tempo per raccontarvi cose, ma è stata una bella esperienza! Oggi sono di pomeriggio in biblioteca e infatti devo scappare! Spero di riuscire ad organizzarmi per i post dei prossimi giorni, ma non prometto nulla! <.< AIUTOOOO! Ora smetto di scrivere e vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente postata il martedì, pubblicata dal blog That Artsy Reader Girl, che implica il postare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Things That Make Me Pick Up a Book! (Cose che mi fanno prendere un libro!)




La copertina
Ebbene sì, solitamente non giudico dalla copertina, ma vogliamo mettere un libro con una copertina magnifica? In realtà, ora che ci penso, non deve essere per forza MERAVIGLIOSA, ma deve avere qualcosa che mi colpisca, forse anche in base alla giornata. Può essere piena di colori, o totalmente malinconica, insomma, non so definire una caratteristica, ma deve colpirmi!

Il titolo
Anche questo potrebbe non essere il modo migliore per farsi attrarre da un libro, ma a volte mi capita, lo ammetto. Poi, se c'è nel titolo la parole amore + libri, ecco che il mio cuore verrà colpito! xD

La trama
Ovviamente non posso che citare la trama, l'elemento che più mi fa prendere in considerazione l'idea di leggere un libro! Se il libro ha una bellissima copertina, un titolo accattivante, ma una trama che non mi dice niente... per me può rimanere lì!

Il passaparola
Ahimè, sì. Delle volte mi faccio prendere dall'entusiasmo per libri che sono stati consigliati o di cui sento parlare sempre!




Ok! Chiedo scusa per questo post un po' bruttino e forse povero di elementi ma purtroppo non ho avuto proprio il tempo materiale per organizzare qualcosa di migliore! Volevo lo stesso lasciarvi un post ma non ho potuto fare di meglio, scusate davvero! E quali sono le cose che vi fanno decidere di prendere in mano un libro? Cosa vi piace? Cosa vi colpisce? Io avrei potuto scrivere ancora, se solo avessi avuto il tempo, mannaggia! Comunque, se volete, lasciatemi pure un commento :3 Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani (speriamo!)
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. E' inutile continuare a dire 'il libro non si giudica dalla copertina'. E' vero, okay, ma l'acquisto sì ahahahaahah cambiamo il detto in 'un acquisto si giudica dalla copertina'?

    RispondiElimina
  2. Ciao a volte una copertina mi colpisce molto e prendo il libro. Mi attira anche la trama e anche lo scrittore di un libro. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, ho dimenticato lo scrittore! Buona settimana anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari