Novità in libreria e non! #249

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io non so cosa dirvi.. o meglio, è il primo post che scrivo da quando sono tornata a casa dalla Toscana! Le cose non sono andate come credevo, ma non è che siano andate per forza peggio! Insomma, non so nemmeno io cosa pensare.. da un lato mi dico che sono andate bene, che dovrei essere felice, dall'altra non saprei perchè non ho ancora capito determinate cose.. Certo, non penso di essere proprio chiara con voi, però prendete queste cose per quello che sono xD Ora smetto di blaterare e vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






Titolo Di tutte le virtù
Autore Virginia Dellamore alias Amabile Giusti
Prezzo € 2,99
Dati 22 aprile 2019; 243 pp.; eBook
Editore More Stories
Prudence Darcy non fa onore al proprio nome: è ribelle, caparbia, impulsiva e desiderosa di vivere intensamente. La madre fa di tutto per tenere a freno le sue stravaganze e ha imposto a lei e alla figlia maggiore, la dolce e bellissima Hope, di conquistare due facoltosi partiti e di fare due matrimoni eccellenti. Ma Prudence è anticonformista anche in questo: ben lontana dal temere la povertà e il disprezzo sociale, non desidera sposarsi per interesse e, anzi, non desidera sposarsi proprio. Il matrimonio, ne è certa, la priverebbe della libertà di cui ha bisogno più della stessa aria. È con spirito spericolato, dunque, che Prudence si appresta ad affrontare la sua prima Stagione a Londra. Vuole divertirsi il più possibile, vedere luoghi nuovi e conoscere gente interessante, prima di tornare alla quiete del suo piccolo villaggio nel Derbyshire. Durante una festa in maschera ai Vauxhall Gardens, la sua fame di avventura pare trovare pane per i propri denti. Lì, infatti, incontra un uomo affascinante che la incuriosisce molto. Subito avverte una profonda affinità fra di loro: entrambi giovani, entrambi squattrinati, entrambi bisognosi di evadere da una vita di regole e rinunce. Se Prudence credesse al colpo di fulmine e non fosse scettica riguardo all’amore in generale, penserebbe quasi di aver perso la testa per il misterioso sconosciuto dagli occhi blu di cui conosce il nome, Lawrence, e poco altro.
Ma Lawrence non è chi le ha detto di essere. Non si chiama neppure Lawrence, e non intende rivelare a nessuno la sua vera identità: quella di Lord Terence Auckland, un duca tutt’altro che povero, con molti ragionevoli motivi per voler mantenere l’anonimato.
Sullo sfondo della Londra del periodo Regency, durante una primavera contraddistinta da imprevisti ora divertenti ora pericolosi, la storia di un legame inaspettato e inaspettatamente forte fra due anime più simili di quanto avrebbero mai immaginato. 
Potrà, però, un’amicizia nata da una bugia trasformarsi in amore?



Ok! Questa è l'unica nuova uscita che ho trovato in giro per il web! Cosa mi dite? Vi interessa o pensate che lascerete perdere? Questa è una delle settimane più morte, quindi è normale che non ci siano grandi uscire! Ma ci tenevo lo stesso a farvi compagnia con un post, seppure brevissimo! Perciò, se volete, lasciatemi pure un commento :3 Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti