Review of the Week #279 Soul. Alla bufera di emozioni dentro di noi - Cley S. Son

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Ieri sono stata a casa, non me la sono sentita di andare in biblioteca anche se, alla fine, non mi sono poi sentita male, quindi potevo anche rischiarmela! Spero solo non mi pentirò di aver preso questa giornata! Oggi non so bene cosa farò, cercherò solamente di stare ancora un po' attenta al cibo perchè non sto proprio benissimo! E voi, invece? Come passerete questo sabato, si spera, bello e caldo? Ora vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Soul. Alla bufera di emozioni dentro di noi di Cley S. Son




Titolo Soul – Alla bufera di emozioni dentro di noi
Autore Cley S. Son
Prezzo 2.99€ Ebook, 10€ Cartaceo
Dati 08 aprile 2019; 170 pp.
Pagina Instagram autrice https://www.instagram.com/cley_s.son/
Disponibile su Amazon https://amzn.to/2FOOL8w e le altre maggiori librerie online
Ginevra, una ventenne che dalla vita ha tutto: una famiglia che ama, amiche fidate e un lavoro che gli piace; ogni cosa sembra perfetta. Un che non sempre la ragazza riesce a tenere dentro di sé; pochi riescono ad abbattere i muri che ella stessa crea, uno di essi è Danilo, un giovane popolare che dai gesti a volte ambigui di Ginevra intravede non solo una ragazza affascinante, ma forse un'anima affine alla sua, abituata a nascondere la sua vera natura e timorosa di legarsi alle persone.
Tra loro nasce fin da subito una passione irrefrenabile, ma riuscirà l'amore ad abbattere ogni muro, anche quando siamo noi stessi a continuare ad alzarli?
"Quando trovate l'amore non lasciatevi condizionare  da altro; urlate, sbranatevi, ma se trovate quella persona che la sera a casa aspetta solo voi, diteglielo ogni giorno, quanto l'amate"


La mia recensione:
Ginevra è una ragazza a cui apparentemente non manca nulla. L'unica mancanza, potrebbe essere l'amore. Infatti, è una ragazza molto chiusa in sè, eppure sogna ad occhi aperti un amore con Danilo, un ragazzo che l'ha sempre incuriosita. I due, durante una serata, si presenteranno e nascerà un amore, forte fin da subito...
La trama mi sembrava molto carina e quindi ho deciso di dare una possibilità a questa storia. Sono una persona romantica e quando si parla d'amore, non posso che sentirmi attratta. Comunque, mi aspettavo mi piacesse, ma non che arrivasse così a fondo nel mio cuore.
Come già detto, Ginevra ha un lavoro che ama, una famiglia a cui tiene tanto e che non le fa mancare nulla, un'amica speciale... Insomma, è abbastanza felice. Eppure, è tanto insicura, tanto chiusa. L'ho trovata simile a me, nel profondo. Mi sono ritrovata in tantissimi suoi pensieri, tante frasi, tante cose che credevo nessuno potesse sentire o provare. Mi è sembrato strano leggere qualcosa di così personale, qualcosa che pensavo io, ma che non sapevo come esprimerlo. Mi sono finalmente sentita compresa su questo mio lato così nascosto. E credo che solo chi prova davvero queste cose, possa scriverne. Per cui ho trovato il suo personaggio ben descritto, approfondito e realistico. Dall'altra parte c'è Danilo, un ragazzo che studia, che è anch'egli abbastanza felice, ma che è desideroso di trovare l'amore. Quando finalmente si conoscono, sono subito attratti l'uno dall'altra: vedono una sorta di riflesso, un qualcosa che non hanno mai trovato in nessun altro. E riuscire a vivere una storia, non è per niente semplice. Entrambi hanno muri alzati, barriere che bloccano ogni sentimento. Ma se l'amore è forte e vero, può riuscire a farlo? 
La storia è raccontata con un linguaggio abbastanza semplice. E' presente qualche errore ma non infastidisce troppo perchè il ritmo è scorrevole. A volte, però, devo ammettere che ci siano dialoghi e vicende un po' troppo semplicistiche. 
Per questo non mi sento di dare il massimo a questa storia, perchè so che l'autrice potrà dare ancora di più.
Non voglio rivelare altro, sapete come la penso, però vi posso assicurare che è stata una sorpresa, non mi aspettavo di riuscire a specchiarmi nella protagonista, di trovare un personaggio così tanto simile a me. Ho sognato ad occhi aperti con questa storia e, chissà, magari un giorno anch'io riuscirò a trovare qualcuno capace di abbattere le mie insicurezze.
Vi consiglio questa lettura, anche se non so se potrebbe essere apprezzato da tutti, forse per chi non prova davvero queste cose, potrebbe risultare lento e pesante. Non riesco ad essere oggettiva, il sentimento prevale, mi spiace!


La mia votazione: 
 Fantastico!





Ok! Questo è tutto per oggi! Non so se sono riuscita a farvi capire il mio pensiero riguardo questo libro, ma è riuscito ad emozionarmi come non succedeva da molto tempo, forse proprio per la protagonista così tanto vicina a me. Infatti, dire che il personaggio di Ginevra, mi fa sentire un po' a disagio in quanto mostra dei lati del mio carattere molto molto nascosti. Ok, la finisco qui perchè mi sto mostrando un po' troppo ù.ù Cosa posso dirvi? Se volete, fatemi sapere i vostri pensieri al riguardo, altrimenti ci sentiamo domani! :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari