Top Ten Tuesday #252 5 citazioni libresche che mi fanno riflettere!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Se tutto va secondo i piani, oggi andrò in biblioteca di mattina, per cui, nel momento in cui state vedendo questo post, sarò già a casa! Almeno si spera sia così! Voi cosa state facendo? Io cercherò di capire cosa portare domani, perchè, sempre se tutto va bene, dovrò andare a casa di una mia amica per un pranzo insieme! E poi, si spera, via alla dieta perchè in questo periodo ho davvero esagerato! Anyway, ora smetto di chiacchierare e vi lascio al post augurandomi che sia interessante! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente postata il martedì, pubblicata dal blog That Artsy Reader Girl, che implica il postare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Inspirational/Thought-Provoking Book Quotes! (5 citazioni libresche che mi fanno riflettere!)



Io ho già una rubrica in cui condivido le citazioni che mi colpiscono maggiormente, però cercherò di condividere solo quelle che mi hanno fatto riflettere, dato che è questa la richiesta per questa settimana!

"Talvolta non è necessario avere una meta nella vita" ribatto, sulla difensiva. "Non è necessario avere il quadro completo. E' sufficiente sapere qual'è il prossimo passo da fare".
La regina della casa - Sophie Kinsella

La paura è il metro delle scelte importanti. Se non provi paura è perchè la tua scelta non è importante o non stai scegliendo affatto.
L'inganno della morte - Guglielmo Scilla

Le passioni sulle cui origini inganniamo noi stessi sono quelle che ci dominano con più forza.
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

L'amore è la più mortale tra tutte le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai che quando non ce l'hai.
Deilium - Lauren Oliver

Spesso decidiamo coscientemente di non sapere le cose come stanno realmente. Troppe volte preferiamo bugie tinte di dolcificante o, peggio, scegliamo di rimanere completamente all'oscuro rispetto ad un'amara verità. Facciamo finta di nulla, guardiamo avanti, fino a quando quella verità ci piomba addosso come una valanga trovandoci del tutto inermi.
Della stessa sostanza dell'amore - Biagio Veneruso




Ok! Ho scelto queste citazioni perchè sono quelle che, ogni volta che le leggo, mi danno una sorta di illuminazione. Mi capita, qualche volta, di ritrovarmi tantissimo in alcune parole, di trovare delle frasi di cui avevo bisogno in quel preciso momento, insomma, parole che mi fanno bene, parole che mi ispirano, che mi danno forza. Succede anche a voi? Penso che sia normale e che sia una cosa speciale che può accadere solo leggendo! <3 (ma anche con la musica e con i film, in realtà!). Conoscevate queste citazioni? Vi piacciono? Quali avreste scelto voi?
Se vi va, lasciate pure un commento :3
Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari